Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 22 dicembre 2014

OH!...SE IO FOSSI UN POETA...parte VII



Prosegue dalla parte VI.


Ognuno di noi dentro di se racchiude almeno un segreto, ed un sogno.
Ciò che ci rende differenti non sta nella grandezza dell'uno o dell'altro, ma nella tenacia posseduta...ed impiegata, a far si che il segreto...pur grande e recòndito (nascosto-celato-profondo) che esso sia, venga vinto e superato...ed il sogno...finanche il più Grande dei sogni, sia celermente e completamente realizzato.

Paolo (23/05/1995)


sabato 13 dicembre 2014

Natale 2014, ed il veder nel suo nome...ma anche no, di altri incantevoli luoghi

Il Natale è multietnico: il giro del
mondo in 10 piatti tradizionali



Se siete appassionati di cucina tedesca, o
semplicemente curiosi non potete esimervi dal
provare i Lebucken. Dei biscotti tipici, composti
da pasta di mandorle e ricoperti di glassa al
cioccolato


In Italia il Natale è una tradizione ben radicata, con ritualità oramai difficili da cambiare. Eppure questa festa è celebrata in tutto il mondo, anche con modalità del tutto diverse da quelle a cui siamo abituati. Lontani dalle luminarie delle strade di New York e dai mercatini di Natale del Nord Europa, il pranzo del 25 dicembre accomuna tutti, nonostante le differenze culinarie. Dalla Txistorra basca alla torta tipica delle Filippine, un viaggio attorno al mondo in 10 piatti tipici delle festività natalizie

(a cura di Lara De Luna)

Link fotogallery (11): repubblica.it

venerdì 12 dicembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/28"

Continua da questo post.


Tornando alle quartine ho trovato Interessante anche la seguente...

C.I Q.25

Perdu trouué caché de si long siecle,
Sera pasteur demy Dieu honnore:
Ains que la Lune acheue son grand siecle,
Par autres vents sera deshonnoré.

Perduto (e) ri-trovato segreto-nascosto da così lungo secolo,
Sarà (da) pastore a metà/mezzo/di compagnia (di) Dio onorato:
Così che la Luna compia suo grande secolo,
Per altri venti sarà disonorato.

Questa quartina per molti si presta ad essere interpretata rivolgendosi ad un punto di vista astrale, in particolare a riguardo della citata Luna, ma se invece il riferimento lunare fosse Assai più terreno?


giovedì 11 dicembre 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/172

Prosegue dalla parte 171.


Pubbliche promesse e diretti ringraziamenti...

Hamas, libereremo detenuti in Israele


Grande sfilata del braccio armato di Hamas,
'grazie a Iran'

14 dicembre 2014 15:31

(ANSA) - GAZA, 14 DIC - L'impegno solenne di Hamas di ''liberare migliaia di prigionieri reclusi in Israele, nonché la moschea al-Aqsa di Gerusalemme'' è stato annunciato da un esponente di Hamas al termine di una grande sfilata organizzata nelle vie di Gaza dalla sua ala militare, Brigate Ezzedin al-Qassam, alla presenza di 20 mila persone. Nei comizi gli oratori hanno avuto parole particolari di ringraziamento all'Iran per il suo contributo ''alla resistenza armata''.

sabato 6 dicembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/27"

Continua da questo post.


E della seguente sestina, dal mio punto di vista sicuramente nel messaggio legata e non poco alla S.19 (ed anche alla S.30 che rappresenta Assai bene "il/un suo possibile seguito"), che cosa dire/pensare...anche, se non soprattutto..."alla Luce dei Tempi"?

S.45

De coup de fer tout le monde estonné,
Pa Crocodil estrangement donné,
A vn bien grand, parent de la sangsuë,
Et peu apres sera vn autre coup
De guet à pens, commis contre le loup,
Et de tels faits on ne verra l'issuë.

Da-l colpo/male di ferro tutto il mondo sorpreso/stupefatto,
Per(Che) Coccodrillo stranamente(straordinariamente) darà/sortirà,
A un ben grande, parente della sanguisuga,
E poco dopo sarà un altro colpo/male,
Da agguato/tranello, commesso contro il lupo,
E da tali fatti non si vedrà l'uscita.

Beh! Una cosa a mio parere e certa. "Alla Luce degli anche nostri Tempi", talvolta (come d'altronde ho già scritto), più che delle profezie, mi pare di leggere degli articoli che trattano news geopolitiche, ed eventuali...finanche prossimi scenari.


Un salto nell'attuale...prossimo futuro.

Le invenzioni migliori del 2014, la
lista del Time



1. Hendo Hoverboard

Hendo Hoverboard, lo skateboard volante che si
ispira a Ritorno al futuro in grado di sollevarsi dal
terreno di qualche centimetro. Realizzato da
Hendo Jill e Greg Henderson, che con i 450mila
dollari raccolti su Kickstarter intendono utilizzare
questa tecnologia per proteggere le opere d'arte
e stabilizzare gli edifici durante i terremoti

Come riportato dall'Huffingtonpost, il Time ha stilato la classifica delle 25 migliori invenzioni dell'anno. Nel 2014 hanno visto la luce creazioni come lo skateboard 'volante', meglio noto come Hoverboard, i computer da polso o le semplici aste per scattare i selfie. Tanti anche i progetti nati per migliorare la vita delle persone, come i reattori a fusione nucleare per creare energia alternativa o i tablet in grado di interpretare il linguaggio dei segni e tradurlo in parole.

(a cura di Eleonora Giovinazzo)

Link fotogallery (26): repubblica.it

lunedì 1 dicembre 2014

PANDORA'S TIMES parte CCXXVIII

Prosegue dalla parte CCXXVII.


Curiose e Assai vitali, ricerche.

"Cose dell'altro mondo"...

Pentagono iberna i soldati Usa per
salvargli la vita


Terapia sperimentale manterrebbe in vita i feriti
prima dei soccorsi

28 novembre 2014 18:08

I soldati americani feriti sul campo di battaglia potranno essere salvati attraverso una particolare "ibernazione" capace di mantenerli in vita in attesa dell'arrivo dei soccorsi. La notizia della nuova terapia farmacologica alla quale stanno lavorando ricercatori americani, sostenuti da circa 550mila dollari finanziati dal Pentagono, ha riscontrato ottimismo trovando ampio spazio sulle pagine del Mirror e di altri media britannici.
"Durante le guerre in Iraq e Afghanistan oltre l'87% dei soldati sono deceduti nei primi 30 minuti dopo il ferimento, prima che riuscissero a raggiungere l'ospedale più vicino" sostiene Geoffrey Dobson, ricercatore presso la Division of Tropical Health and Medicine della James Cook University nel Queensland, ideatore del farmaco.
"Almeno un quarto di questi uomini - spiega Dobson - aveva riportato ferite curabili e sarebbe riuscito a scongiurare la morte se fosse arrivato in tempo in ospedale. Il tempo, in quel caso è stato assassino". Il farmaco sperimentale pensato da Dobson punta a fornire sufficiente pressione sanguigna agli organi vitali al fine di mantenere il soggetto in vita durante alcuni minuti successivi al ferimento, nonostante il soldato abbia subito un'ingente perdita di sangue o un trauma cranico. Il soggetto ferito potrà così, anche per pochi minuti, scongiurare una morte, altrimenti certa, in attesa di essere adeguatamente soccorso e curato. "La medicina, con alte capacità coagulanti - continua il ricercatore della James Cook University - può essere iniettata direttamente nel sangue, riducendo anche l'infiammazione". Una serie di colloqui già iniziati potrebbero portare già entro un anno all'approvazione del farmaco da parte della "Food and Drug Administration" (FDA). L'utilizzo del portentoso farmaco, qualora la sperimentazione continuasse a confermare gli efficaci risultati finora ottenuti, potrebbe essere esteso dai campi di battaglia agli ambiti domestici e alla vita di tutti i giorni, riducendo le conseguenze di incidenti, anche gravi, e contribuendo a salvare molte vite.

Link: ansa.it

sabato 29 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/26"

Continua da questo post.


Voglio precisare...nel caso qualcuno abbia dei dubbi a riguardo anche "alla luce della diversa modalità di esposizione" (badate bene, la sola modalità di esposizione) dell'ultima sestina, la 29. Che il mio pensiero a riguardo "dell'opera di MdN" (o anche chi per lui, o attraverso lui, strettamente nel merito delle sestine) e di conseguenza le mie interpretazioni, sono Sempre le medesime, "fin dall'inizio di questa serie di post...anche nell'insieme delle quartine, ed alla Luce delle sestine".

"La visione d'insieme è la Luce dell'/da Luce all'opera".

E penso sia-stata sua volontà ammonire ben mirati e precisamente...determinati, anche a lui cari...posteri, da ciò che "i suoi pre-visti fatti" a coloro avrebbero causato grandi tribolazioni.
Affinché...come ho già scritto, essi potessero per tempo...se non porvi rimedio in toto, quantomeno limitarne/mitigarne i nefasti sviluppi/eventi.

La Domanda è: Ciò è/sarà possibile? Vedremo.


martedì 25 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/25"

Continua da questo post.


Riguardo alle sestine, c'è chi le ritiene, cito...

Un ulteriore ausilio nella definizione della cronologia è giunto dalle sestine, opera dai più ritenuta spuria ma invece riferibile, sia pure indirettamente, a Nostradamus.


E c'è chi le ritiene, cito pure in questo caso...

Tornando alle opere di Nostradamus, bisogna sapere che, nel tempo, si sono diffuse 58 sestine (6 versi ciascuna). Il goffo tentativo è stato evidentemente quello di portare a 100 poemetti la composizione della settima Centuria, composta da 42 quartine. Non si sa bene perché il "falsario" abbia fatto ricorso a sestine anziché a quartine.
Comunque, lo stile è visibilmente diverso da quello di Nostradamus, lo stesso veggente non le menziona mai quando fa riferimento alle sue opere, la decodifica degli enigmi non le prende in considerazione. Eppure c'è chi crede che siano originali.

Lo si creda pure. Per quanto mi riguarda, è come se non esistessero.


Ma di opinioni in merito ne potrete trovare altre cercando in rete.

domenica 23 novembre 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/171

Prosegue dalla parte 170.


Colloqui, mediazioni, "giusti accordi e Possibili giuste azioni...sia unilaterali che in comunella"...

Programma Atomico Iraniano: a Vienna
una partita complessa


Si stanno svolgendo, in una atmosfera convulsa e tesa, i colloqui a Vienna riguardanti il programma atomico iraniano, colloqui funzionali alla stipula di un accordo definitivo sulla questione nucleare, entro la data limite che fu indicata sei mesi fa nel 24 novembre p.v.

Continua su: geopoliticalcenter.com

sabato 22 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/24"

Continua da questo post.


Ed ora è la volta della seguente quartina che...sempre a mio parere, ben si lega...finanche anticipandole (o in parte almeno...di una in particolare...la prima citata di seguito, sovrapponendosi) nei "fatti" narrati, le da me già interpretate Q.3 della seconda centuria e Q.9 della prima. Ma a pensar bene considerando l'appartenenza dei territori da un punto di vista storico, unito all'interpretazione della quartina stessa, anche le C.VII Q.6 e C.VIII Q.9...e chissà quante ve ne sono d'altre, anch'esse correlate o correlabili...da me, non ancora almeno, in tal senso approfondite/prese in considerazione...

C.II Q.39

Vn [][an] deuant le conflict Italique,
Germains, Gaulois, Espaignols pour le fort:
Cherra l'escolle maison de republique,
Où, hors mis peu, seront suffoqué morts.

Un [anno] davanti/ il conflitto Italico,
Tedeschi, Francesi, Spagnoli per il forte:
Capitolerà/Soccomberà la casa della scuola della repubblica,
D/Ove, (chi) abiterà un pò fuori/si troverà all'aperto,
saranno morti/persone moriranno soffocati/e.


mercoledì 19 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/23"

Continua da questo post.


Tornando alle quartine, la seguente "pare indicare un termine certo" degli eventi bellici, dal mio punto di vista già in corso...ed a divenire e (mi) conferma altresì "l'identità"...o meglio "le identità", di tal "ante/i-cristo, nei suoi (di MdN) "fatti", esposto...

C.VIII Q.77

L'antechrist trois bien tost annichilez,
Vingt & sept ans sang durera sa guerre:
Les heretiques morts, captifs exilez,
Sang corps humain eau rogie gresler terre.

L'ante/i-cristo tre (volte? Assai?) ben tosto annichilito,
Venti e sette anni (di) sangue durerà (la) sua guerra:
Gli eretici morti, prigionieri/catturati esiliati,
Sangue (di) corpi umani (come) acqua arrossata
/rossastra a lisciar/pulir (la) terra.


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/22"

Continua da questo post.


Ricordo in particolare per coloro che non avessero letto dal principio che per quanto riguarda la datazione...io, "ho usato/sto usando" le sestine...e sapete, penso che alla fine ci acchiapperò (è evidente, quantomeno a me, che alcune sestine si riferiscano ai medesimi "fatti/eventi" di talune quartine, come ho voluto dal mio punto di vista mostrarne, anche qui, l'evidenza di alcune), anche se sarebbe meglio non acchiapparci :D seppur a "parlar" (il suo, di MdN) di "fatti"..."tutto è già scritto".

giovedì 13 novembre 2014

L'Estrema Bellezza del talvolta...al mondo nascosto, Cascar dell'Acqua.

Le cascate delle meraviglie: trenta
luoghi da scoprire



Garganta del Diablo, Argentina. Foto di Luca Galuzzi


Lo splendore e la potenza dell'acqua che cade da centinaia di metri d'altezza, la sensazione di vertigine, il rombo spaventoso ma al tempo stesso rilassante. La bellezza delle cascate nel mondo non si limita alle più famose ma si estende a molte altre, nascoste in ogni angolo della terra, pesso conosciute solo dai locali o dagli appassionati e pronte per essere scoperte dai turisti. Una sequenza fotografica per chi ama la natura in tutte le sue forme e vuole cercare nuovi angoli di spettacolari giochi d'acqua.

(a cura di Virginia Della Sala)


Toronto, Canada


Link fotogallery (31): repubblica.it


Gloria a te, dono si grande di potenza e vita,
linfa vitale, di ogni creatura che in Madre Terra dimori.
Nel tuo giocar di flutti e riverberi di Sole o Luna,
Immensa...caotica, ma reale pace troverài,
nel rinnovar dei tempi e delle stagioni, ed in loro,
il tuo cambiar d'aspetto fin nello smarrir...ad umane genti,
la tua vera natura, fluttuante e libera, impetuosa e schiva,
roboante e viva, come color...che di te gioiscono
e necessariamente godono, anche solo nel vivo...
e talvolta Assai privilegiato dono, dell'estrema bellezza,
data dal veder, di te il Cascar da svariate altezze
in finanche incantati e sperduti luoghi.

Paolo

mercoledì 12 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/21"

Continua da questo post.


E la seguente...spettacolare per la sua semplicità, alla luce dei tempi...ad almeno alcuni, darà ancor più da pensare...anche "male" forse, Chissà...

C.I Q.49

Beaucoup auant telles menees,
Ceux d'Orient par la vertu lunaire:
L'an mil sept cens feront grands emmenees,
Subiungant presques le coing Aquilonaire.

Molto prima (di) tali condotte,
(da parte-di) Quelli d'Oriente per la virtù lunare:
L'anno mille sette cento faranno grandi de-portazioni,
Soggiogando quasi la mela della Terra dell'Aquila.

A me "par di leggere un'articolo di giornale dei nostri giorni"...che porti, riferimenti storici.


sabato 8 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/20"

Continua da questo post.


Ora è il turno di quest'altra quartina, ove MdN...Sempre dal mio punto di vista ovviamente...da un'altra prova della sua fine arte di "nascondere doppi sensi"...o se preferite, "doppi livelli di comprensione, giocando con le parole"...

C.I Q.28

La tour de Boucq craindra fuste Barbare,
Vn temps, long temps apres barque hesperique:
Bestail, [gês][gens], meubles, tous deux ferôt grâd tare,
Taurus, & Libra, quelle mortelle picque?

La Torre di Boucq temerà astuto/scaltro Barbaro,
Un/Unico-solo tempo/periodo, Assai dopo barca/nazione Spagnola:
Bestiame/Bestiale, [gesta] [genti], beni mobili, tutt'e due faranno
(di) graduato/a-gretto/a tara/magagna-difetto,
Toro, e Bilancia quale mortale picca (fine/resa)?

Premetto che nel "caso" di questa quartina, la lettura dell'interpretazione...penso, vi risulterà leggermente più complessa.


lunedì 3 novembre 2014

Due Passi nel Mistero/9

Continua da questo post.


Una raccolta di misteriose foto...più o meno intriganti e più o meno già conosciute...

Cosa c'è nella foto...L'immagine
racchiude un mistero



Black Knight


Misteri e ambiguità raccontati per immagini. Scatti che conservano su pellicola dubbi inspiegabili.
Verità o bufale? Con l'avvento di Internet la possibilità di modificare foto è aumentata tanto che a volte è davvero difficile distinguere se uno scatto sia vero o 'ritoccato'. Il sito cavemancircus.com ha raccolto alcuni scatti che nel corso degli anni hanno acceso diverse polemiche, soprattutto perché non è mai stato possibile dimostrarne la manipolazione. Ecco allora dieci esempi, commentati, di immagini misteriose

(a cura di Nicola Perilli)

Link articolo con fotogallery (11): repubblica.it

E riguardo al così chiamato "Black Knight", penso sia interessante il seguente articolo...

20 Facts about the Black Knight Satellite

20 Fatti riguardo il Satellite Black Knight
( in inglese - ancient-code.com ).

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/170

Prosegue dalla parte 169.


Collaborative missive, ed Accomodanti...quasi rassicuranti dichiarazioni d'intenti, al fine di perseguir comuni interessi sfidando l'ira di finanche "Vecchi amici"...o solo il prolungato tentar, di rubar "amici" ad altri?

Lettera segreta Obama a
Khamenei,"insieme contro
Isis"


Lo svela il Wall Street Journal. Il presidente degli Stati Uniti esorta il leader religioso anche a un accordo sul nucleare. La Casa Bianca: no comment

Continua su: repubblica.it

domenica 2 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/19"

Continua da questo post.


E la seguente quartina, potrebbe rappresentare il "Giusto/corretto...o un altro, più o meno 'concomitante' seguito", guardando al futuro della quartina 88 della terza centuria...ed in "verità" anche di altre quartine (e sestine), sia fra quelle già interpretate che non, in questa serie di post...

C.I Q.72

Du tout Marseille des habitans changee,
Course & poursuite iusqu'au pres de Lyon,
Narbon, Tholouse par Bourdeaux outragee,
Tuez captifs presque d'vn milion.

Di tutta Marsiglia degli abitanti cambiata,
Corsa/Fuga e inseguimento fino ai pressi di Lione,
Narbon-a/ne, Tolosa per Bordeaux oltraggiata,
Ammazzati/Uccisi/Giustiziati prigionieri
pressappoco di un milione.


sabato 1 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/18"

Continua da questo post.


Molto attuale pure la seguente, Sempre a mio parere ovviamente...

C.I Q.47

Du lac Leman les sermons fascheront,
Des iours seront reduits par des sepmaines,
Puis moys, puis an, puis tous failliront,
Les Magistras danneront leur loix vaines.

Del lago Lemano i sermoni infastidiranno/arrabbieranno,
Dei giorni saranno ridotti per delle settimane,
Poi mese, poi anno, poi tutti fallirànno,
I Magistrati/Funzionari dannerànno (le) loro leggi vane.


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/17"

Continua da questo post.


Ed ancora altre quartine...anche inerenti dal suo punto di vista anche temporale...al destino della Chiesa e delle sue pecorelle che si smarriranno diversamente...e nel particolare di un modo/legge in cui lo faranno, dice finanche chiaramente come...

C.I Q.53

Las! qu'on verra grand peuple tourmenté,
Et la loy saincte en totale ruine
Par autres loix toute la Chrestienté,
Quand d'or d'argent trouue nouuelle mine.

Stanco/Infastidito! Che si veda grande popolo tormentato,
E la legge santa in totale rovina
Per altre leggi tutta la Cristianità,
Quando d'oro (e) d'argento trovata nuova miniera.


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/16"

Continua da questo post.


E poi la seguente, chissà...come a confermarne altre, però aggiungendo finanche altri dettagli...

C.I Q.31

Tant d'ans en Gaule les guerres dureront,
Outre la course du Castulon monarque:
Victoire incerte trois grands couronneront,
Aigle, Coq, Lune, Lyon, Soleil en marque.

Tanti di anni in Francia le guerre dureranno,
Oltre la corsa del Castellano monarca:
Vittoria incerta tre grandi coroneranno,
Aquila, Gallo, Luna, Leone, Sole/Stella nel marchio/nell'emblema.


domenica 26 ottobre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/15"

Continua da questo post.


E la seguente è la seconda, a descrivere si il medesimo evento e/o suo svolgimento, ma però...per quantomeno alcuni "fatti", una sua porzione in particolare...o se preferite e/o trovate più consono...un suo particolare episodio...

C.IV Q.70

Bien contigue des grands monts Pyrenees,
Vn contre l'Aigle grand copie addresser:
Ouuertes veines, forces exterminees,
Que iusqu'à [Paulle][Pau le] chef viendra chasser.

Nelle vicinanze dei grandi monti Pirenei,
Uno contro l'Aquila grande compito/prova indirizzare/rivolgere:
Aperte vene, forze sterminate,
Che fino a [Paulle] [Pau il] capo verrà cacciato.


mercoledì 22 ottobre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/14"

Continua da questo post.


Esempi di una possibile prima e poco attenta lettura...

"Il racconto di una guerra, ed un invasione, dal suo punto di vista nei 'fatti...per 'noi', una ancora 'lontana' ed ipotetica possibilità di uno fra i Possibili futuri. Ma da lui narrato...Fin nei più...finanche minuti, particolari". Nel posizionare temporalmente questa quartina, direi che potrebbe riferirsi ad un tentativo di colpire con armi batteriologiche e provocare quindi il caos sul territorio francese, comunque precedente e forse non di poco tempo i "fatti" narrati nelle ultime quartine trattate.

Ma...sarà davvero così?

C.VIII Q.21

Au port de Agde trois fustes entreront,
Pourtant l'infect, non foy & pestilence,
Passant le pont mil milles embleront,
Et le pont rompre à tierce resistance.


Al porto di Agde tre fusti entreranno,
Portando l'infezione, niente (fuoco di) fede e pestilenze,
Chi passerà il ponte mille miglia loro porterà fuori,
E il ponte a impedire una terza resistenza.

lunedì 20 ottobre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/13"

Continua da questo post.


E che dire di quest'altra, se non terrificante e diretta...schietta "in verità"...

C.VII Q.6

Naples Palerne, & toute la Sicille,
Par main Barbare sera inhabitee:
Corsique, Salerne & de Sardeigne l'Isle,
Faim, peste guerre, fin de maux intentee.


Napoli Palermo, e tutta la Sicilia,
Per mano Barbara sarà inabitata:
Corsica, Salerno e della Sardegna l'Isola (Isolata),
Fame, peste guerra, fine/scopo di mal intentato.

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/12"

Continua da questo post.


E la seguente con le ultime due potrebbe andare a nozze...Sempre secondo me, ovviamente. Unico dubbio che mi pongo riguardo al messaggio della stessa è se, rispetto ai "fatti" narrati nella Q.93, quest'ultima si riferisca a tempi all'incirca coincidenti...oppure, "seppur di poco"...o più, successivi...

C.III Q.88

De Barselonne par mer si grand' armee,
Toute Marseille de frayeur tremblera.
Isles saisies de mer ayde fermee,
Ton traditeur en terre nagera.

Da Barcellona per mare così grande armata/flotta,
Tutta Marsiglia di paura tremerà.
Isole/ata precluse/a dal mare aiuto fermato,
Tuo traditore in terra emergerà.


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/11"

Continua da questo post.


Ed ora le seguenti due tratte dalla terza centuria che, a mio parere, narrano futuri "fatti" inerenti al futuro/a futuri eventi e che Direi, "ben si sposano" con almeno una...ma forse anche talune, sestine. La prima...

C.III Q.84

La grande cité sera bien desolee,
Des habitans vn seul n'y demeurera
Mur, sexe, temple & vierge violee,
Par fer, feu, peste canon peuple mourra.

La grande città sarà ben desolata,
Degli abitanti nemmeno uno vi dimorerà
Muri, sesso, tempio e vergine violata,
Per ferro, fuoco, peste canone popolo morirà.


mercoledì 15 ottobre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/10"

Continua da questo post.


Ed è arrivato il Giusto tempo per trattare la più citata quartina di sempre, anche se almeno in parte, andremo Oltre alle interpretazioni convenzionali.

C.X Q.72

L'an mil neuf cens nonante neuf sept mois,
Du ciel viendra vn grand Roy d'effrayeur:
Resusciter le grand Roy d'Angolmois,
Auant apres Mars regner par bon-heur.

L'anno mille nove cento novanta nove sette mesi,
Dal cielo verrà un gran Re di spavento/sgomento:
a Resuscitare il gran Re di Angol-mo-is,
Prima e dopo Marte regnerà per buona-ora.


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/9"

Continua da questo post.


Poi, nel proseguire questa carrellata di quartine, a mio parere significative...alcune Chissà, fino nello svelar sestine. Mi soffermo sulla seguente che...in taluni potrà rievocare vissuti recenti passati italici, ad Oggi purtroppo, per non solo mia umile opinione, ben lungi dall'essere finiti...e lo scritto "in verità", fin dall'inizio, non presagisce un lieto fine.

C.X Q.65

O vaste Rome ta ruyne s'approche,
Non de tes murs, de ton sang & substance
L'aspre par lettres fera si horrible coche,
Fer pointu mis à tous iusques au manche.

O vasta Roma la tua rovina si approssima,
Non delle tue mura, del tuo sangue e sostanza
L'aspro per lettere farà così orribile l'occasione,
Ferro appuntito messo a tutti fino al-la manico/a.

Ad alcuni..."Col senno del poi"...penso risulti chiaro già così.


venerdì 10 ottobre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/8"

Continua da questo post.


Prima di continuare con l'interpretazione delle sestine, voglio farvi notare...nel caso non le aveste già notate, alcune Interessanti quartine, a partire dalla seguente che seppur appartiene ad un evento ormai passato da decenni, letta "col senno del poi", risulta stupefacente nella "lampante chiarezza" della descrizione degli eventi che a taluni sicuramente apparirà, ma ad altri come Sempre accade, No!

C.V Q.9

Iusques au fond la grand arq moluë,
Par chef captif l'amy anticipé,
N'aistra de dame front, face cheuelue,
Lors par astuce Duc à mort atrapé.

Fino in fondo la Grande arca demolita,
Per capo prigioniero l'amico anticipa,
Nascerà di dama fronte, faccia capelluta,
Loro per astuto Duc(a) a morte catturato


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/7"

Continua da questo post.


E riguardo la seguente sestina...finanche spettacolare dal mio punto di vista...contenente l'unica "data o pseudo-data" con il "prefisso mil". Per comprendere la quale, almeno in un fondamentale passaggio, bisogna tenere a mente l'unica quartina presente senza tal "prefisso", ovvero la seconda quartina della sesta centuria, da me trattata in un precedente post:

S.28

L'an mil six cens & neuf ou quatorziesme,
Le vieux Charon fera Pasques en Caresme,
Six cens & six, par escript le mettra
Le Medecin, de tout cecy s'estonne,
A mesme temps assigné en personne
Mais pour certain l'vn d'eux comparoistra.


lunedì 6 ottobre 2014

Ho un ricordo di te

Ho un ricordo di te.

Lunghi capelli biondi mossi nel vento,
dolci carezze di esili mani sul mio petto,
sussurrate parole di nascosti idilii
al riparo dalla frenesia del mondo.

Solo Io e te. Il mondo non conta.

I nostri sguardi persi in noi stessi,
all'unisono, come a cercarci l'anima,
insieme, come a tentare almeno,
d'aggrapparsi ad una scintilla d'infinito,
un eterno momento condiviso,
di eterni amanti, persi, dentro se stessi
e nel tempo.

Ed ancor adesso mi chiedo il perché, tu,
non hai potuto essere mia.

Paolo


PEARL JAM -
BLACK

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/6"

Continua da questo post.


Poi c'è la seguente che...penso porterà Molti, istintivamente, a connetterla alla S.25. E di questi, ad alcuni parrà lampante la reciproca conferma nella simbiotica lettura...Seppur con/negli Ulteriori dettagli.

S.13

L'auanturier six cens & six ou neuf,
Sera surpris par fiel mis dans vn oeuf,
Et peu apres sera hors de puissance
Par le puissant Empereur general
Qu'au monde n'est vn pareil ny esgal,
Dont vn chascun luy rend obeïssance.


sabato 4 ottobre 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/169

Prosegue dalla parte 168.


Quello a seguire, secondo me è un gran bell'articolo...

The Russia They Lost

La Russia Che Hanno Perso
( in inglese - slavyangrad.org ).

PANDORA'S TIMES parte CCXXVII

Prosegue dalla parte CCXXVI.


Finanche Potenzialmente Assai nefasti scenari, di un possibile futuro da Non augurarsi...

Come Ebola potrà arrivare in Europa – Scenario


Pochi giorni dopo la notizia del primo caso di Ebola negli Stati Uniti, GeopoliticalCenter vuole delineare un probabile scenario di diffusione del virus Ebola al di fuori dell’Africa Occidentale e il suo conseguente arrivo nel continente Europeo. Ribadiamo che questo post delinea uno scenario futuribile e non una situazione già in essere. Vi volgiamo anche significare che questo non è il peggiore scenario possibile, seppur ci si avvicini molto.
Lo Scenario verrà aggiornato nelle prossime settimane nel caso in quei i fattori primari alla base dello stesse dovessero mutare

Continua su: geopoliticacenter.com

domenica 28 settembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/5"

Continua da questo post.


Vi dirò.

Non è detto/scritto che interpretare le sestine, o le quartine, sia "difficile".

Ed Infatti "non lo è" (possedendo ciò che segue, ovviamente). Ciò necessità, Solo di un pò di applicazione, "i Giusti testi a cui chieder lumi" e delle nozioni generali di base.

Ciò che..."rincoglionisce"...in verità, è il tempo. :D ;)

Tanto...pur rispettando lo scritto, sono...Solo, personali Punti di vista, più o meno condivisi. ;)


domenica 21 settembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/4"

Continua da questo post.


Penso che più di qualcuno...leggendolo integralmente ;) abbia trovato finanche Assai Interessante, ciò che finora ho scritto. ;) Anche se altri...come spesso accade, magari No! :D

Ma ritorniamo alla sestina 16 che termina con:

"Grands faits apres ce grand Bapteƒme."

Grandi fatti dopo questa grande Consacrazione/Instaurazione.

Evidenzio che, seppur "Sempre dal suo punto di vista ci parla di Fatti". Ed allora, vediamo alcuni (quantomeno quelli contenuti nelle sestine, contenenti a loro volta "date, o pseudo-date") di questi "fatti da lui pre-visti e descritti con data certa".


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/3"

Continua da questo post


Prima di postare una sestina tradotta dal mio punto di vista, È interessate (Sempre da mio..."finanche umile punto di vista", ovviamente) notare che dov'è presente "et/e/and" nella seguente forma "&" Molto spesso lo scritto si presta a più interpretazioni e/o a multipli dettagli...in particolare, nel riferimento a date, dove l'apporre questo simbolo a dividere le stesse, pare...Oltre che ad evidenziarle nello scritto, "dare un Chiaro messaggio Sempre presente" (con particolare riferimento a quelle dove "mil" non è presente), ad una futura..."precisa, data cardine", come se quella data debba rimanere ben impressa "per ciò che descritto seguirà" (se ciò che descritto seguirà, ovviamente :D ).

"ƒix cents" -> sei cento -> 600+1413 = 2013

E ricordo, Questa volta per esteso la data d'insediamento dell'inglese, Enrico V, ovvero il 21 marzo 1413. Penso che più di qualcuno troverà finanche Assai Interessante...nel leggere con attenzione il seguente link (tratto da Wikipedia, nulla di oscuro e misterioso :D ), i riferimenti riguardo, ricorrenze, manifestazioni etc. di tal giorno, il 21 marzo.


NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post.


Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quantomeno alcune delle pre-visioni poste per iscritto in quartine e sestine?

Interessante è il sapere che in realtà un altro Enrico secondo (anche) re di Francia dal 1422 al 1453 (Enrico VI per l'elenco dei regnanti inglesi), ed Enrico V (1 - 2) Re d'Inghilterra dal 1413 al 1422, suo padre (antecedenti allo stesso Nostradamus ed al suo contemporaneo Enrico II), le cui vicende quindi, presumibilmente, poteva conoscere Assai bene...sono esistiti.

Ed Interessante, è la lettura degli eventi che portarono sul trono di Francia questo secondo Enrico...seppur e Direi ovviamente, contestato.

E poi, quella rosa rossa come simbolo della sua casata...è Intrigante. (Posto questo secondo me Interessante link, anche se, quantomeno per taluni, non del tutto...strettamente pertinente)


PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/168

Prosegue dalla parte 167.


Disquisendo di Possibili scenari...Europei, ed il concreto preservar delle rotte, di artiche ricchezze...

- Scenario – Novembre 2014 la Crisi del
Gas in Ucraina – Scenario


- Russia un sistema di basi navali per la
regione artica


giovedì 18 settembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni"

"Il tempo talvolta è un tiranno e talvolta un mite agnello...dipende dalle occasioni e dai personaggi/dagli attori...ma Comunque, fugge Sempre via.

Seppur per taluni ritorna e tende a ripetersi...oppure no!?!

Inizio questa nuova serie di post ripostando questa "mia umile riflessione" di un paio d'anni fà. Che seppur sia presente anche qui, da qualche parte in questo blog, per comodità, pongo link da mio post in altro luogo, seppur citandola integralmente.


PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/167

Prosegue dalla parte 166.


La minaccia dell'esercito del Mahdi...

Moqtada Sadr, se Usa tornano colpiremo

Leader sciita radicale, guerra a Isis non sia
pretesto

16 settembre 2014 08:33

(ANSA) Il leader sciita radicale Moqtada Sadr, il cui Esercito del Mahdi ha combattuto le forze americane in Iraq, ha minacciato di tornare ad attaccarle se Washington invierà truppe sul terreno. "Se tornerete, ritorneremo", ha affermato Sadr, mettendo in guardia il governo di Baghdad dal chiedere "l'aiuto degli occupanti, anche con il pretesto dell'Isis". In quel caso, ha detto, i volontari delle milizie sciite impegnati nei combattimenti contro l'Isis sunnita dovranno ritirarsi.

giovedì 11 settembre 2014

PANDORA'S TIMES parte CCXXVI

Prosegue dalla parte CCXXV.


Che la Realmente Sacra...quella si...Conoscenza, dimori in voi uomini, Ben Oltre, la fine di finanche Solo un tempo.

Affinché nel Nuovo inizio...di Essa, a finanche Solo elitari posteri, negli errori, negli orrori, o nelle gioiose meraviglie dei passati tempi, non sia negata l'esistenza...


Anna Fedorova

30 agosto, 18:04

"Liberea", la biblioteca scomparsa di
Ivan il Terribile



Foto: RIA Novosti


Secondo la leggenda, per salvare la biblioteca degli imperatori bizantini unica nel suo genere Sofia, nipote dell'ultimo imperatore Costantino XI, si è sposata con il Gran Principe di tutte le Russie, Ivan III, portando in gran segreto da Costantinopoli a Mosca 70 carri contenenti i libri. Più tardi la raccolta è stata sopranominata la "Biblioteca di Ivan il Terribile".

Continua su: italian.ruvr.ru

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/165

Prosegue dalla parte 164.


"Cercando 'Gloria' in polverose lande...Chissà, Col senno del poi, cosa in Realtà si troverà?"

- Parigi si prepara ad un intervento in
Libia?


Reali tesori, o furiose tempeste?

domenica 7 settembre 2014

ONU PRONTO A CONTATTI CON EXTRATERRESTRI - Parte LI

Prosegue dalla parte L.


Un Interessante notizia di metà Luglio che...come talvolta, in verità mi accade...mi ero perso.

14 luglio, 23:48

Verso la Terra misterioso asteroide con una piramide nera


© Screenshot: YouTube

Il satellite canadese NEOSSat ha fotografato un oggetto misterioso sull'asteroide 101955 (1999 RQ36): nell'immagine si possono distinguere 4 facce e una cima a punta, in altre parole una piramide.

Su uno dei lati della piramide si distingue una fonte di luce a forma rettangolare, che gli ufologi considerano un oblò. Secondo loro la piramide non è nient'altro che un veicolo di trasporto alieno. A sostegno di questa teoria affermano che la piramide e le altre aree dell'asteroide sono significativamente diverse per colore.

L'asteroide si sta dirigendo verso la Terra e si avvicinerà nel 2182. La NASA ritiene che questo corpo cosmico sia uno dei più pericolosi per il nostro pianeta.

Link: italian.ruvr.ru

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/164

Prosegue dalla parte 163


Una Interessante analisi (Sempre secondo me quantomeno) contenuta in questo articolo di qualche giorno fà...

Il chiarimento del caos


Perché gli USA usano l'ISIS per conquistare l'Eurasia

di Piotr

Una straordinaria analisi a firma Piotr. Cos'è la
Terza guerra mondiale a zone di cui parla il
papa. I veri confini del dibattito su ISIS, Di
Battista, l'Ucraina, i curdi

1. I corsari erano dei privati (spesso armatori) che ingaggiavano comandanti abili nella navigazione per perseguire propri interessi in condominio con quelli politici di una potenza che li forniva, appunto, di una "lettera di corsa". Tale lettera li abilitava ad attaccare e saccheggiare navi di altre potenze sotto particolari condizioni (solitamente una guerra). Le attività dei pirati e quelle dei corsari erano praticamente le stesse. Cambiavano solo le coperture politiche ufficiali. Diversi corsari finirono la loro carriera come pirati, a volte impiccati dagli stessi governi che li avevano ingaggiati.

Di fatto i corsari potevano permettersi di fare quelle cose che uno Stato riteneva politicamente e/o economicamente imprudente fare.

Una variante molto più in grande ed organizzata erano le Compagnie commerciali dotate di privilegi, come la famosa Compagnia Inglese delle Indie Orientali, che benché totalmente private (la Corona inglese non possedeva nemmeno un'azione delle Compagnie inglesi) avevano il nulla osta per condurre guerre e attività di governo. Corsari e pirati hanno smosso le fantasie romantiche e libertarie di generazioni di persone che invece storcevano il naso per le imprese dei loro mandanti.

Oggi la storia si ripete. In peggio.

Continua su: sinistrainrete.info

E poi, se si "parla" di "pirati, corsari...Agenti del Caos". Mica posso far finta di nulla. E no Eh! :)

sabato 6 settembre 2014

Assaporando Una Vera e talvolta polverosa, Libertà

Burning Man: musica e delirio nel
deserto del Nevada




Otto giorni nel deserto del Nevada, tra arte, musica e psichedelia. Succede nei pressi di Black Rock City, dove quest'anno oltre 65mila persone da tutto il mondo sono intervenute per partecipare al "Burning Man Caravansary", quello che gli organizzatori definiscono il più grande festival all'aperto in Nord America. L'evento celebra l'autonomia, l'espressione artistica e la vita in comunità: i partecipanti devono creare una città autonoma effimera nel mezzo del deserto, prima di partire senza lasciare tracce (reuters)

Link fotogallery (50): repubblica.it

Polveroso deserto ai confini del mondo,
il vento teso carico di sabbia, colma i nostri respiri,
come banditi, in una nebbia densa, con fatica avanziamo.
La tua mano tiene stretta la mia, forte è la presa,
hai paura di perderti amore...o nella estrema libertà,
dello spazio e del tempo, hai paura che io perda te?

Paolo

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/163

Prosegue dalla parte 162.


Beh! Alla faccia del mondo strano ed Interessante.

Se quanto riportato dal seguente articolo di Debka, corrispondesse alla futura Realtà, sarebbe allucinante, ed orribilmente Assai devastante al contempo.

Notizie che...oltretutto, darebbero piena spiegazione alle recentissime affermazione del primo Ministro britannico e del regnante saudita.

Al Qaeda’s 9/11 anniversary attacks ready to
go. New undetectable explosive may be used

Nell'anniversario dell'11 settembre gli attacchi di Al Qaeda
pronti al via. Forse usando un Nuovo esplosivo non-identificabile
( in inglese - debka.com ).

Immaginate.

Una sostanza esplosiva in grado di combinarsi all'interno di un corpo umano, non identificabile da Nessun tipo di bodyscanner, per poi...una volta sull'obiettivo, essere attivata.

Siamo alla follia, l'apoteosi del Kamikaze.

Ed ora immaginate 5 o 10.000 di questi ordigni viventi e "senzienti" (ho dei dubbi...anche se qualcuno o più, "magari", risulterà essere stato obbligato contro la sua volontà e poi, detonato sugli obiettivi tramite telecomando, da remoto) che, nell'arco anche di alcune settimane o più, in giro per il mondo, si fanno esplodere in luoghi, siano essi prefissati, o meno, ma possibilmente dove rechino più danni Possibili, ma soprattutto..."in mondovisione"...

Che Caos potrebbero generare a livello Globale...e le sue conseguenze nella/sulla anche nostra vita di tutti i giorni.

Cliccando il Link di Debka, si vede la foto del "presunto" (e cosa volete farci, io ho Sempre dei dubbi) signore che avrebbe sviluppato tale sostanza esplosiva.


giovedì 4 settembre 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/162

Prosegue dalla parte 161.


Ser Eragon domanda, o si domanda, in altro...Seppur per certi versi similare in verità...luogo di condivisione virtuale.

Che ci sia uno scontro tra le varie elite?

Ed Io, gli rispondo anche qui...ma, rivolto a tutti.

Opzione 1.

Volete l'Opzione 2?

Che il Caos sia "in mano" (portato/dovuto) al Caso? Rido ma, sarebbe Assai preoccupante nella Realtà :(

C'è pure l'opzione 3.

Che il Caos...sia "in mano"...ANCHE, al Caso? Rido ancora, ma anche se un pò meno, sarebbe Sempre preoccupante :(

Se lo ritenete opportuno potete aggiungere altre opzioni...e ce ne sono sapete ma temo che rideremmo comunque, ma...per non piangere però. :(


venerdì 29 agosto 2014

Il Tempo, la mente...e certe serate

Non so se, ad alcuni di voi almeno, certe serate riportino alla mente, finanche (a memoria d'uomo almeno) remote... storie passate.

Beh! A me questa sera è successo.

Ed ho deciso di condividerla qui con chi leggera questo post.

"A te Cara amica di ben più di una sera, da me, non mai bene compresa fino in fondo, o forse, non bene compresa...Solo, dalla...Allora, mia "ottusa mente".

Anche se nel cuore...il mio, compresa pienamente.

E nel tuo...un posto, seppur piccolo, forse...Chissà, lo avrò sempre.

Ma il tempo passa e a volte celermente, ed offusca ciò che è stato, i volti e talvolta, inasprisce i cuori e cancella la mente.

Ma talvolta qualcosa rimane, ed è sufficiente un ricordo, seppur sfocato, oppure alcune note dei tempi, di nuovo ascoltate.

E quindi mi chiedo, nel caso in cui...assai eclatante in realtà...un giorno, quanto scritto qui da me tu lo leggessi...

Queste note potrebbero risvegliare i tuoi penso ormai più che sopiti ricordi?


Ed in queste mie...di cui almeno una Assai oscura in verità :( ( ) foto, Potrài riconoscermi?











Ciao...Cara, "vecchia" Amica mia di un tempo che fu e dei "nostri errori", che abbiamo fatto "suoi".

Chissà.

Questo è davvero uno strano, ma talvolta sorprendente mondo.

E Forse...ci rivedremo e brinderemo insieme, ancora (come) una volta, guardando al passato con nostalgia, ma sorridendo al futuro.

Insieme.


:)

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/161

Prosegue dalla parte 160.


Ripostando i "Sacri" (Eh Si! L'informazione, in particolare...ancor di più, se libera...ma Libera Veramente...è, finanche Assai, Sacra) link...

- reddit.com/live

- facebook.com/GeoPoliticalCenter

lunedì 18 agosto 2014

PANDORA'S TIMES parte CCXXV

Prosegue dalla parte CCXXIV.


"Energie Assai alternative...quasi miracolose."

Il motore del futuro senza
carburante nell'infinito e oltre


Si chiama Cannae Drive, è un dispositivo in grado
di produrre energia dal nulla L'idea è di uno
scienziato di origine italiana. E la Nasa lo prende
sul serio
di RICCARDO LUNA



Continua su: repubblica.it

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/158

Prosegue dalla parte 157.


Sempre per non rimanere in arretrato d'informazioni...

- reddit.com/live

- facebook.com/GeoPoliticalCenter

mercoledì 13 agosto 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/157

Prosegue dalla parte 156.


"L'ultima...pacifica conta degli alleati, del/per l'estrema causa orientale?"

Asia, 10 'alleati' Usa uniti contro Cina


Testo comune denuncia rivendicazioni Pechino,
Washington plaude

10 agosto 2014 10:50

(ANSA) - NAYPYIDAW (BIRMANIA), 10 AGO - Gli Usa plaudono alla posizione comune di 10 Paesi asiatici alleati contro le rivendicazioni di Pechino su alcune isole nel Mar della Cina Meridionale. Lo sottolinea una fonte diplomatica al termine di una riunione dell'Asean (sodalizio regionale asiatico) a cui ha partecipato anche John Kerry.
In una nota congiunta, i 10 Paesi dell'Asean denunciano gli "atti di destabilizzazione" cinesi. "Siamo riusciti a galvanizzarli" e a unirli, commenta compiaciuta la fonte americana.

Scenari...di Guerra e pace umanitaria...ucraini...

- Guerra in Ucraina convoglio
umanitario russo alla frontiera


sabato 9 agosto 2014

"UNA STORIELLA DIVERTENTE" - ADDENDUM/2

Prosegue da questo post.


Una domenica pomeriggio di aprile del corrente anno (2014).

Immaginate.

Una di quelle giornate "primaverili" (ma assai fresche in zone ombrate)...e festive, in cui un sole tiepido risplende nell'azzurro intenso del cielo, macchiato qua e là da rade ed innocue nuvolette bianche dalle molteplici forme, dopo alcune giornate di pioggie finanche intense. Tanto che a Molti penso...venendo da un inverno che, Seppur mite come è stato, un pò "affloscia"...può far balenare in mente "strane idee" di seppur precoci perlustrazioni balneari.

E Quindi...taluni, svegliandosi e constatando l'opportunità, considerando altresì la distanza che li separa dalla meta. Potrebbero decidere di prendere l'auto e chi partendo prima e chi dopo, andare a dare una occhiata di persona.


Il 2012, i Segreti dei Maya, il Governo Messicano...ed un Documentario/17

Prosegue da questo post.


"Rassicuranti" precisazioni d'italica fonte, a confermar però, Si ipotetici, ma...Possibili, Futuri scenari, in grado di ridisegnar...solo in parte o in toto, finanche conflitti bellici...

"La tempesta solare non
colpirà ovunque, in Italia rischi
limitati"


Parla l'esperto: potrebbero esserci dei
malfunzionamenti ma i problemi maggiori si
avrebbero nelle zone più vicine ai poli, mentre si
ridurrebbero di molto alle latitudini medie.
Sistema Gps, si sta lavorando alla prevenzione

Continua su: repubblica.it

venerdì 8 agosto 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/156

Prosegue dalla parte 155.


Decidendo d'intervenire, ma solo limitatamente ai cieli e per assai pii scopi...finanche solo prettamente nazionali...

Obama: autorizzati raid aerei su Iraq


Obiettivo: colpire i terroristi islamici, proteggere il
personale americano in Iraq ed evitare un
potenziale genocidio

08 agosto 2014 08:18

Il presidente americano, Barack Obama, ha dato il via libera ai raid aerei contro i militanti dell'Isis in Iraq. Lo ha annunciato nel corso di una dichiarazione in diretta Tv, spiegando di aver anche autorizzato il lancio di aiuti umanitari - cibo e medicinali - alle popolazioni in fuga dai militanti jahdisti.

La decisione, ha spiegato Obama e' stata presa "per colpire i terroristi islamici, proteggere il personale americano in Iraq ed evitare un potenziale genocidio. Non potevamo chiudere gli occhi", ha proseguito, precisando come i caccia americani entreranno in azione "se necessario e i bombardamenti saranno mirati".
Obama ha quindi ribadito come nessun soldato americano sara' inviato sul territorio iracheno.

Continua su: ansa.it

Beh! Pensate come sarebbe Interessante...da un altro (e non condivisibile, Spero dalla stragrande maggioranza delle persone, ovviamente) punto di vista, se per mancanza...diciamo di "Giusta volontà"? O per altri più contingenti motivi, interni e/o esterni venutasi a creare in corso d'opera, il problema non fosse ne assai mitigato, ne risolto.

martedì 5 agosto 2014

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/39

Prosegue da questo post.


Nazionalizzanti Risposte tutte di un pezzo...

Tango bond, l'Argentina dribbla gli
Usa e nazionalizza i titoli


Kirchner annuncia un decreto che permette ai detentori di titoli aderenti agli swap degli scorsi anni di riportarli sotto la giurisdizione di Buenos Aires. In questo modo non varrebbe più il divieto del giudice americano di bloccare i pagamenti degli interessi, per dare la priorità agli hedge fund che non hanno accettato i concambi

Continua su: repubblica.it

E poi, la replica del giudice statunitense.

venerdì 1 agosto 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/155

Prosegue dalla parte 154.


In un "mondo, ed in tempi normali", vi dovrebbero essere schieramenti...seppur Sempre più o meno, ben definiti (vedete le precedenti guerre mondiali e l'Italia, per esempio). Ma in un...finanche Assai, "Strano e caotico mondo", come l'attuale...dove il Caos, quantomeno a me pare e ben Chiaro, essere stato eletto a legge Suprema di interi popoli. Ogni azione, o inazione, può portare a conseguenze inaspettate e finanche nel tempo, Assai nefaste, non solo per chi quelle azioni/inazioni le subisce "in prima persona"...ma anche, per chi...ipotetico, eventuale mandante...le abbia commissionate e se non appaltate a terzi, pianificate.

Poi ci sono gli osservatori. Che silenti, o meno...potrebbero...Chi con maggiore, chi con minore e chi con Nessuna colpa, pagare il loro "dovuto" pegno (per taluni...obolo), nei "Giusti Tempi"...al/nel "Regno della Grande Luce".

"In Verità, nel cercare/provare almeno di comprendere, questo appare come un mondo assai complesso...ma nella Realtà, a 'Pensar Bene, ma anche Male' (Dipende Sempre dai punti di vista ;) ), Disarmante...nella Semplicità della sua lucida/consapevole, fantasiosa...Follia."

Alla ricerca del/di un "potere assoluto", a cui Molti...forse fin troppi e all'unisono, paiono mirare...si, fin da oramai perduti tempi, ma "mai come in questi ultimi" (quantomeno da "storia certa", dai più riconosciuta ;) ), così accanitamente...con Tanta Brama.

P.S. Chissà Perché!?!


martedì 29 luglio 2014

"La Resa Dell'Unione"(?)

Cronache da/di un...in verità, Assai strano (e talvolta finanche Assai Misterioso), Seppur Assai Interessante...mondo.

"La Resa dell'Unione"...per alcuni, finanche tra "il Bene, ed il Male"...

Sul ponte di Brooklyn
sventola bandiera bianca


di Redazione - 22/07/2014 -

Qualcuno ha fatto sparire le bandiere a stelle e strisce e le ha
rimpiazzate con il simbolo della resa. Indaga l'antiterrorismo




Continua su: giornalettismo.it

Due Link:

- Perchè la bandiera bianca è il
simbolo della resa


- La simbologia del ponte

Però, vista la data...Intrisa anche di "Gloria". Poi, potevano evitare di finire di ammainarle alle 11, ma tanto saranno le solite coincidenze.

Oppure No!?!

PANDORA'S TIMES parte CCXXIV

Prosegue dalla parte CCXXIII.


Antiche e Misteriose Storie, di Segreti di Conoscenza.

Disquisendo su antichi Tesori di sapere...forse solo in parte, oramai perduti..

Anna Fedorova Redazione Online

20 luglio, 19:04

Dall'India ad Alessandria d'Egitto,
viaggio nelle biblioteche scomparse



© Foto: ru.wikipedia.org


La storia è piena di notizie sulla scomparsa di libri e biblioteche. E' difficile immaginare quanti tesori intellettuali sono scomparsi senza lasciare traccia nel fiume dei tempi. Tuttavia tuttora gli scienziati non perdono la speranza di trovare la fonte che potrebbe attestare l'esistenza delle leggendarie biblioteche di Alessandria e della Società segreta dei nove uomini sconosciuti.

India. Navicelle spaziali e gravitazione

Ashoka, zar dell'Antica India, ordinò di costituire la Società segreta dei nove uomini sconosciuti di cui dovevano far parte i più grandi scienziati e saggi dell'epoca. Lo zar assegnò un compito difficile: sistematizzare e catalogare tutte le conoscenze scientifiche ottenute dalle sacre scritture in seguito a degli esperimenti.

Ciascuno dei "nove uomini sconosciuti" scrisse un libro dedicato a un determinato campo della conoscenza scientifica. L'attività della società si svolse in un'atmosfera di massima segretezza.

Lo zar Ashoka, pio buddista e convinto pacifista, capiva bene la forza della conoscenza e temeva che potrebbe essere utilizzata non solo per scopi pacifici, ma anche per la distruzione e per le guerre. Ashoka aveva di che temere: i dati scientifici, di cui disponevano i suoi scienziati, tuttora sembrano straordinari. Un libro, ad esempio, era dedicato al superamento della gravitazione, gestione della forza e creazione nelle artificiale dell'assenza di gravità nelle condizioni terrestri. Un altro libro raccontava l'uso delle armi superpotenti che ricordano progetti moderni nel campo degli armamenti nucleari psicotronici. Nei libri sono stati descritti anche i disegni dei velivoli che permettevano agli avieri antichi non solo decollare, ma anche effettuare i voli spaziali.

La menzione di queste opere esiste in molte fonti scritte dell'Antica India, ma gli archeologi non sono mai riusciti a trovare nemmeno uno solo di questi libri. Si suppone che alcuni di essi siano conservati nei monasteri del Tibet e dell'India, ma i monaci buddisti stanno facendo tutto il possibile affinché queste conoscenze non siano mai trasmesse ai rappresentanti della civiltà moderna.

Continua su: italian.ruvr.ru

venerdì 25 luglio 2014

VATICANO EXTRATERRESTRE/2

Prosegue da questo post.


Una Intrigante notizia...

The Vatican is ready to make a
statement on extraterrestrial life

Il Vaticano è pronto a fare una
dichiarazione/comunicazione sulla vita
extraterrestre
( in inglese - voxxi.com).

L'articolo termina con..."Dettagli sulla dichiarazione/comunicazione a cui il Vaticano sta lavorando non sono stati resi pubblici".

E Chissà. Forse è collegabile con quest'altra notizia, relativa ad un simposio patrocinato niente di meno che dalla Libreria del Congresso e dalla NASA...

NASA/Library of Congress Astrobiology
Symposium

( in inglese - loc.gov ).

Con il "sottotitolo" (tradotto)...

"Preparando per la Scoperta - Un Approccio Razionale all'impatto della Scoperta di Complessi Microbici o Vita Intelligente Oltre la Terra".

Data di tal evento, 18 e 19 settembre 2014.

Eh Si! Chissà.

Voi però...intanto, date un occhiata ai partecipanti.


mercoledì 16 luglio 2014

Solo Per Te, Mia Piccola...Grande Principessa

Padre Usa conquista regno per la figlia

Striscia deserto fra Egitto e Sudan non rivendicata
da nessuno



13 luglio 2014 15:45

(ANSA) - NEW YORK, 13 LUG - Sua figlia Emily, di 7 anni, da grande voleva essere una principessa, e così un padre statunitense, Jeremiah Heaton, le ha conquistato un regno. Una striscia di deserto disabitata fra Egitto e Sudan, Bir Tawil, 2.000 km quadrati di terra di nessuno a causa di una disputa fra i due paesi. Il padre lo ha scoperto su internet, è andato lì, ha piantato una bandiera e ha proclamato il nuovo regno. Ora cerca il riconoscimento internazionale, per completare il sogno della sua piccola.

E ditemi che questo Non è uno strano mondo. Anche se...Una promessa, è una Promessa.

Solo per te, Mia piccola principessa,
attraverserò mari ed aridi deserti,
supererò vaste pianure ed inesplorate foreste,
m'inerpicherò per irte ed aliene vette,
calpesterò terre di mille e più popoli
e degli stessi, le lingue parlerò.

Affinché manterrò, ciò che a te...Ho promesso.


Certo che è difficile fare il padre Eh! :(

Beh! Però una cosa, finalmente...dopo anni Eh! L'ho capita Perché è uso (penso un pò dappertutto, ma dalle mie parti per certo) augurare agli sposi...

"Salute e figli Maschi"
:(

domenica 6 luglio 2014

PANDORA'S TIMES parte CCXXIII

Prosegue dalla parte CCXXII.


Divulgando Misteriose passate Verità...o coprendo col/nel tempo, misteriose, inspiegabili...Verità d'altri?

Ufo in volo, invasione aliena?
No, era la Cia


Il mistero dei fenomeni luminosi nei cieli
norvegesi negli anni 50: dopo oltre sessant'anni
l'agenzia statunitense fa una rivelazione...



STRANI RAGGI di luce che si stagliavano nel cieli. Scie luminose che si rincorrevano dopo il tramonto: tutta la Norvegia degli anni 50 era sicura di vedere atterrare da un momento all'altro una navicella spaziale, come quelle che gli abitanti del paese scandinavo iniziavano a vedere al cinema e di cui leggevano su romanzi e riviste.
Invece nulla, nessun alieno né veicolo extraterrestre si è mai palesato.

Continua su: repubblica.it

N.B. La foto è la medesima dell'articolo sul disco volante Iraniano di qualche anno fà e quantomeno penso, nulla ha a che fare con ciò che gli abitanti di norvegesi lande hanno Visto negli anni 50.

Ma "Come al Solito", potrei sbagliarmi.