Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 20 ottobre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/11"

Continua da questo post.


Ed ora le seguenti due tratte dalla terza centuria che, a mio parere, narrano futuri "fatti" inerenti al futuro/a futuri eventi e che Direi, "ben si sposano" con almeno una...ma forse anche talune, sestine. La prima...

C.III Q.84

La grande cité sera bien desolee,
Des habitans vn seul n'y demeurera
Mur, sexe, temple & vierge violee,
Par fer, feu, peste canon peuple mourra.

La grande città sarà ben desolata,
Degli abitanti nemmeno uno vi dimorerà
Muri, sesso, tempio e vergine violata,
Per ferro, fuoco, peste canone popolo morirà.



"Bene". Allora, ecco i "fatti" e le cause, per un particolare finanche Assai specifiche "in verità"..."La grande città sarà desolata, Degli abitanti nemmeno uno vi dimorerà" (è, Molto probabilmente Parigi, il resto mi pare Assai Chiaro)"Muri, sesso, tempio e (nella forma "&", ricordate? Possibili finanche molteplici significati) vergine violata, Per ferro, fuoco, peste canone popolo morirà." (Come dire...anche se "ripeto", questa quartina mi pare finanche Assai chiaramente, comprensibile..."di lei" - Parigi - "dalle sue mura" - edifici, ponti, monumenti, etc. - "alla violenza sulla gente in particolare anche sessuale su giovani o meno, donne e sulle immagini le statue, ed i templi" - le cattedrali, le chiese, etc - "vi sarà orrendo scempio" - fino a renderla appunto, disabitata/desolata - "e ciò sarà dovuto al ferro/guerra, al fuoco/incendi" - ma anche come conseguenza della stessa guerra - "peste canone" - Beh! Questo è il particolare Interessante e specifico a cui mi riferivo prima. "canon"...Può essere tradotto sia come "canone", ad indicare un criterio, una norma. Sia come "cannone", un pezzo d'artiglieria. Ma anche come il volgare di vagina, seppur d'uso quasi comune, "figa"...e quindi la peste, acquisisce anche altri più specifici criteri di comprensione...soprattutto, ai nostri giorni - "e per tutto ciò il popolo morirà" - e chi non vorrà fare tale fine dovrà fuggire lasciando la Città...appunto, desolata).


E poi la seconda che...vedete voi, ognun per se o in compagnia, se vi è possibile il trovar conferme alla quartina da me interpretata in precedenza...quantomeno, in un fondamentale particolare...

C.III Q.93

Dans Auignon tout le chef de l'empire
Fera arrest pour Paris desolé:
Tricast tiendra l'Annibalique ire,
Lyon par change sera mal consolé.

Ad/Dentro Avignone tutta la testa dell'impero
Farà fermata per Parigi desolata:
Tricast(in) terrà l'ira di Annibale,
Lione diversamente sarà mal consolata/confortata.

Interessante. Questa quartina...dal mio punto di vista, è il racconto/resoconto dei "fatti" riguardanti l'invasione della Francia, antecedenti quelli esposti nella S.23. Dunque..."I comandanti civili e militari della coalizione" (impero) "saranno costretti a fare fermata" (spostare, ed istituire il centro di comando, sia civile che militare?) "ad Avignone" (nella regione della Provenza...tenetelo in considerazione) "poiché Parigi risulta ormai distrutta, desolata:" (ed alla luce della quartina 84, finanche variegatamente appestata. Due punti, ed a capo) "Tricast(in) terrà l'ira di Annibale," (È Interessante sapere che "Tricastin", è una regione della Francia sud-orientale - in cui risede anche un sito nucleare con annessa centrale - parte della Provenza) "Terrà, o tratterrà l'ira di Annibale," (ovvero, non passerà/il fronte reggerà, quantomeno in quel periodo. E riguardo a tal condottiero, da MdN citato come "Annibale", pensando alla particolarità storica del suo esercito...ovvero, "gli elefanti", forse trattasi dello stesso personaggio citato anche come "l'Elefante", in altri suoi profetici scritti. E come il suo predecessore attraversando le Alpi, ma all'inverso, o su più direttrici...anche dai Pirenei e/o dal mare, sferra l'attacco al suolo francese. Ma proseguiamo. "Lione diversamente sarà mal consolata/confortata. (ma "consolé" può essere tradotto anche come "perdonata". Chi si consola/conforta/perdona? Chi sbaglia, o chi perde. "Quindi...cadrà".)

Nota: È altresì Interessante venire a conoscenza che il termine francese "Lyon"...Oltre che riferimento al nome della città, può stare a significare anche "primo araldo".

Nota b: La quartina non è prettamente inerente all'evento che ha coinvolto quella centrale, anche se...pure dal suo punto di vista (di MdN intendo), "Col senno del poi/alla Luce dei Tempi"...o se preferite, "ad illuminati occhi del futuro", tale episodio può far giungere a conclusioni anche sul Perché/su di almeno uno dei motivi di Possibili variegate pestilenze in altri...citati, luoghi del a lui caro suolo francese.

Nota c: Il riferirsi ad "Annibale", o "Elefante", tira si in "ballo" l'Africa (ma per quanto riguarda "l'Elefante" anche l'India), ed in particolare la Libia. Ora, più che l'origine di questo capo/condottiero etc. Potrebbe indicarci da "dove" (o come ho già scritto, una delle direttrici dell'invasione del suolo europeo. Nel particolare della quartina...francese) Colui/coloro che ha/hanno "compiuto" ("che compirà/anno per noi"...ma dal suo punto di vista che l'ha pre-visto...è un fatto acquisito) quell'azione è giunto/sono giunti e non...o non solo, l'origine dello stesso/degli stessi. Che come vediamo...per esempio, ai nostri giorni con i combattenti dello stato islamico, è molteplice.



Continua...

Nessun commento: