Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 25 agosto 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/160

Prosegue dalla parte 159.


Pensieri e parole...persi, finanche nel tempo...

- La Rivoluzione Islamica Globale


E queste...da autorevole fonte italiana, sarebbero le dichiarate almeno, ritorsioni per il drone spione...

Ritorsione Iran per drone-spia Israele,
armi ai palestinesi


Pasdaran, "Accelerare consegna armi in
Cisgiordania"

25 agosto 2014 17:52

(ANSA) - L'Iran ha annunciato che "accelererà" la consegna di armi ai palestinesi come rappresaglia per l'invio di un drone-spia israeliano sul suo territorio. Lo riferisce il comandante delle forze aeree dei Guardiani della rivoluzione. "Accelereremo l'armamento della Cisgiordania e ci riserviamo il diritto di rispondere". L'Iran afferma di aver abbattuto un drone di tipo Hermes nei pressi del sito di arricchimento dell'uranio di Natanz. No comment di Israele e dubbi sulla stampa israeliana.

Drone...che tuttavia, seppur realmente esistente nelle disponibilità israeliane, come ci mette al corrente questa news di Debka, possiede un raggio d'azione di circa 300 km, troppo poco per arrivare direttamente da Israele. E quindi, deve essere stato lanciato da una base, o "piattaforma" ad hoc, li attorno...nelle vicinanze.

Interessante è altresì...in prospettiva futura, il riservarsi Comunque, il "diritto di rispondere" (come, in che modo...militarmente e direttamente?).


"A cortese...finanche dovuta direi, richiesta...'gentile'...e quantomeno, altrettanto dovuta, risposta"...

Usa: in Siria non collaboriamo con Assad


Lo afferma il portavoce della Casa Bianca Josh
Earnest

26 agosto 2014 17:25

(ANSA) - NEW YORK, 26 AGO - Per gli Usa "non c'è alcun progetto di coordinamento con il regime di Assad" contro lo Stato Islamico: lo ha affermato il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest in seguito alle aperture degli ultimi giorni da parte di Damasco.

Ora. Non per voler "Pensar male" a tutti i costi, ma...voli di ricognizione, ed attacco nei cieli del nord-est siriano e nel nord-ovest iracheno, presuppongono un controllo pressoché totale...o quasi, di quello spazio aereo. E quella è anche la rotta più diretta per arrivare al Golfo Persico e ciò che li attorno vi dimora...e qui, "i presunti o meno...droni spioni abbattuti" (Sempre a seconda dei Punti di vista), su infrastrutture nucleari Iraniane, non aiutano per nulla a "Pensar meglio", su taluni...eventuali, Possibili futuri, finanche prossimi a divenir Realtà.

Ucraina. "Nuovi obiettivi...russi"...


- Guerra in Ucraina Obiettivo Mariupol

E mentre giungono Nuove...vecchie accuse sull'uso di armi chimiche da parte del governo siriano, Altre scintille e il fuoco d'altri "bussano alle porte di Megiddo". E poi, tra gli altri più o meno orrendi eventi...ancora, "i consueti allineamenti d'oltralpe"...

Siria: Ribelli conquistano valico confine
con Israele. Che apre il fuoco


Onu denuncia, esecuzioni pubbliche dell'Isis ogni
venerdì

28 agosto 2014 13:19

Miliziani ribelli siriani anti-regime hanno conquistato stamani il delicatissimo valico frontaliero tra Siria e Israele, nei pressi di Qunaytra (o Quneitra), sulle Alture del Golan, controllato finora dalle truppe di Damasco. Lo riferiscono all'ANSA attivisti siriani interpellati via Skype e presenti a Qunaytra.

Continua su: ansa.it

Siria, terroristi Is giustiziano decine di soldati
siriani


ore 12.29 del 28 agosto 2014

I militari erano in fuga dalla base aerea di Tabqa.
Hollande: "Assad non può essere partner, è alleato
dei jihadisti"

Continua su: repubblica.it

Ucraina. Ricapitolando "l'oggi"...

- Guerra in Ucraina la situazione sul
campo al 29 agosto 2014


- Guerra in Ucraina a Mariupol gli ucraini
scavano trincee


Un...Sempre secondo me...Interessante articolo, di qualche mese fà che, alla luce di futuri sviluppi, sia Essi con intenti/fini sanzionatori...o meno, potrebbe risultare finanche, come dire, "profetico"?

- Jim Sinclair: “Putin puo’
distruggere completamente
l’economia americana”


Al paventar non più neutre confinanti associazioni, il sortir...di Realmente, ASSAI CHIARI moniti d'altra sponda, finanche Realmente e pesantemente Assai armata in Verità...

Ucraina: Zar-Putin avverte, "scherzate

con una potenza nucleare"


Mosca, "truppe ucraine come nazisti". E Kiev bussa
alla Nato

30 agosto 2014 12:55

Vladimir Putin reagisce a muso duro ai moniti dell'Occidente: paragona i comportamenti delle truppe di Kiev nell'est dell'Ucraina a quelli dei nazisti e avverte l'Alleanza Atlantica che non è il caso di "scherzare" con "una potenza nucleare" come la Russia.

Di fronte alle incursioni militari di Mosca nell'est del Paese, l'Ucraina reagisce intanto rilanciando l'ipotesi di adesione alla Nato: una mossa che inizialmente il presidente ucraino Petro Poroshenko aveva escluso, ma che ora appare a Kiev come la risposta più adatta all'escalation del conflitto nell'est contro i separatisti filorussi. L'annuncio è stato fatto dal premier Arseni Iatseniuk che ha fatto sapere di "un progetto di legge per annullare lo status di neutralità dai blocchi militari dell'Ucraina e tornare sulla via dell'adesione alla Nato".

Una soluzione che il segretario generale uscente, Anders Fogh Rasmussen, commenta così: "Ogni Paese ha diritto di decidere da solo le alleanze".
Ma che rappresenterebbe un'ulteriore escalation nella sfida che ormai vede apertamente impegnati, almeno a parole, Occidente e Russia.

Continua su: ansa.it


A seguire la parte 161.

Nessun commento: