Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

sabato 1 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/16"

Continua da questo post.


E poi la seguente, chissà...come a confermarne altre, però aggiungendo finanche altri dettagli...

C.I Q.31

Tant d'ans en Gaule les guerres dureront,
Outre la course du Castulon monarque:
Victoire incerte trois grands couronneront,
Aigle, Coq, Lune, Lyon, Soleil en marque.

Tanti di anni in Francia le guerre dureranno,
Oltre la corsa del Castellano monarca:
Vittoria incerta tre grandi coroneranno,
Aquila, Gallo, Luna, Leone, Sole/Stella nel marchio/nell'emblema.



"Tanti di anni in Francia le guerre dureranno," (Nell'interpretazione dell'inizio di questa quartina penso non vi sia dubbio alcuno...Beh! Se non nel...a voler essere proprio pignoli...contemplare quando tale computo abbia avuto inizio da suo pensare, ed esporre i/in "fatti" per iscritto"?") "Oltre la corsa del Castellano monarca:" (ovvero..."anche dopo la vita del/di un ben preciso re di Spagna", o forse...per esteso, "anche dopo la fine della monarchia spagnola"? E per quale/i causa/e...un'invasione militare, guerra - o finanche - altro? Interessante) "Vittoria incerta tre grandi coroneranno," (Dopo lunghe e tribolate guerre le tre grandi nazioni amiche avranno la meglio...prevarrànno. E poi ci dice quali sono - anche se "noi già lo sappiamo". Ma..."in verità" ne aggiunge anche molte altre. Che siano alleati o finanche i nemici"?") "Aquila, Gallo, Luna, Leone, Sole/Stella nel Marchio/nell'Emblema." (Ora qui la faccenda si fà più che Interessante, ed al contempo, Giusto un pò complicata. "L'Aquila/Sole rappresenta...ed è nell'emblema degli Stati Uniti, ma anche di altri Paesi fra cui per esempio la Russia e l'Italia...ma è anche nel vessillo di Maometto. "Il Gallo" è senza ombra di dubbio riferito alla Francia. "Il Leone" è invece simbolo del Regno Unito, ma anche della Persia. La Luna invece come ho scritto più volte ormai in questa serie di post, si riferisce ai Paesi islamici in generale. Anche se in/nel particolare...ed alla/a dar luce delle/nell'interpretazione delle quartine - e sestine - sopra talune bandiere di nazioni islamiche è abbinata ad una sole/stella a cinque punte. E ciò, È...nell'insieme, finanche Assai Interessante. Se volete, potete trovare facilmente Ulteriori riferimenti a Paesi/nazioni con tali simboli, ben Oltre i riferimenti da me portati. Che in Verità, la storia e il tempo, non siano altro che un serpente che tenta di mordersi...talvolta invano e talvolta riuscendo nell'intento, la coda?)

Note:


- Aquila

- Emblemi della Francia

- Mezzaluna (Islam)

Il simbolo storico della Cina è il dragone. Nel link a wikipedia qui di seguito, sono riportati alcuni dei simboli riferiti ad animali, fiori etc. rapportati ad alcune almeno nazioni...ma tutte fra quelle più importanti...

- Emblema nazionale

Anche se nell'emblema nazionale della Repubblica popolare che data 1950 appaiono 5 stelle a 5 punte a significare, cito...

«Il colore rosso della bandiera simboleggia la rivoluzione e il colore giallo delle stelle i raggi dorati brillanti che irraggiano dalla vasta terra rossa.
Le quattro stelle più piccole intorno ad una più grande significano l'unità del popolo cinese sotto la guida del Partito Comunista Cinese (PCC)»


- Stemma della Repubblica Popolare Cinese

Interessante nell'insieme e finanche Assai, è l'animale simbolo della Turchia da tener in considerazione a mio parere, in abbinamento, o anche a prescindere dalla mezzaluna e la stella poste sulla bandiera.


E nella seguente...ad una domanda almeno, dare risposta...

C.I Q.15

Mars nous menasse par sa force bellique,
Septante fois fera le sang espandre:
Auge & ruyne de l'Ecclesiastique
Et plus ceux qui d'eux rien voudront entendre.

Marte noi minaccia per sua forza bellica,
Settanta volte farà il sangue espandere:
Vertice/mangiatoia e rovina/malora dell'Ecclesiastico
E più quelli/coloro che di essi non vorranno intendere.

Intrigante...ed a me quantomeno, Assai chiara.

Una quartina dal mio punto di vista...spettacolare in cui MdN ha dato il meglio di se nell'illuminare i futuri tempi. Che vedesse realmente il futuro e/o che dalle passate storiche vicende abbia ampiamente tratto per redigere i suoi scritti. La mia ammirazione per lui alla luce della sua lucida visione finanche ad arrivare ai nostri tempi, è PURA...Sincera. Dunque. "Marte noi minaccia per sua forza bellica, Settanta volte sangue farà espandere:" (ovvero, Assai semplicemente "in verità" - ""= la mia quantomeno - "La Guerra noi - Francesi - ci minaccia direttamente sui nostri territori, o come spiega subito dopo nel sangue della nostra gente anche solo di quelle in armi...soldati, impiegati in conflitti esterni al territorio nazionale. Tanto che Settanta volte il sangue sarà sparso, versato:" - Ora. Questa quartina fà parte della prima centuria pubblicata nel 1555. Bene, chi vuol prendersi la briga, dotato di molta pazienza, di contare quante volte da tale data la Francia ha partecipato - o subito - a campagne militari, subendo almeno un morto o un ferito, fino ai giorni nostri. Beh! Buon divertimento. Ma adesso ritorna limpida la sua fine arte, nel raccontar molteplici "fatti"...ovviamente Direi, celati - guai ai suoi tempi in particolare, se non fosse stato cosi - riguardo miseri o finanche altolocati prelati, la chiesa stessa, mercanti nei templi, asini/cavalli, buoi e porci) "Vertice/mangiatoia e rovina/malora dell'Ecclesiastico E più quelli/coloro che di essi non vorranno intendere." (È Interessante venire a conoscenza, come il termine "Auge" in lingua italiana - ma non solo - stia a significare massima altezza/vertice...finanche della Gloria etc., "in lingua francese invece stia a significare greppia, Trògolo, Mastèllo in molti dei loro ulteriori significati, ma in particolare mangiatoia, recipiente, mammella, antica unità di misura, ed il significare degli stessi. O poi Assai Interessante notare il gioco di parole finale, nel riferirsi...riguardo alla rovina, all'andare in malora...sia al soggetto Ecclesiastico e per esteso alla Chiesa stessa colpendo i dettami delle origini - "mangiatoia" - sia dei fedeli che dalla mammella di madre Chiesa non ricevono più sostanza...misura, ma solo una mangiatoia per/di mercanti di utili animali domestici. E ciò dal vertice della Gloria, porterà...segnerà la strada, alla sua rovina...al suo andar in malora. E forse è meglio...e Giusto, che così sia).



Continua...

Nessun commento: