Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 10 ottobre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/7"

Continua da questo post.


E riguardo la seguente sestina...finanche spettacolare dal mio punto di vista...contenente l'unica "data o pseudo-data" con il "prefisso mil". Per comprendere la quale, almeno in un fondamentale passaggio, bisogna tenere a mente l'unica quartina presente senza tal "prefisso", ovvero la seconda quartina della sesta centuria, da me trattata in un precedente post:

S.28

L'an mil six cens & neuf ou quatorziesme,
Le vieux Charon fera Pasques en Caresme,
Six cens & six, par escript le mettra
Le Medecin, de tout cecy s'estonne,
A mesme temps assigné en personne
Mais pour certain l'vn d'eux comparoistra.



"L'anno mille seicento e nove o quattordicesimo," (Nella quartina a cui ho fatto riferimento qui sopra, "abbiamo" scoperto...grazie ad una nuova idea sulle datazioni a quale/i secolo/i si riferisse nelle "date o pseudo-date" senza il "prefisso mil". In questa, Oltre ai "chiari riferimenti" e grazie anche a quella quartina, ipotiziamo la soluzione per le altre. Dunque. 1600+9=1609 o quattordicesimo...Di un secolo Assai strano e finanche Interessante. Questo. ;) Ed è Interessante che l'11 gennaio di questo quattordicesimo anno se ne sia andato tal personaggio...Ariel Sharon - attenzione che la "C" in francese foneticamente suona simile ad una "s" - Ed è altresì Interessante che circa 9 anni prima...nel suo 1600 appunto...tale signore abbia iniziato le sue disavventure di salute.) "Il vecchio Charon farà Pasqua in Quaresima," (morirà...resusciterà, ed avrà di che privarsi e forse chissà, anche "pentirsi". Ma "Sharon" è anche un luogo d'Israele...La Pianura di Sharon, confinante con l'area metropolitana di Tel Aviv e ciò è finanche Assai Interessante. Ed infine e in verità, vi è anche un altro fin più pertinente personaggio e non solo dal punto di vista del nome, tale...Jean-Émile Charon, fisico e filosofo francese del novecento. Di cui trovo finanche Assai appropriato riportare quanto segue:

« Tutto sommato io credo che l’intera evoluzione del nostro universo sia
un’evoluzione governata dallo Spirito e non dalla Materia, o almeno non
dalla sola Materia. Credo inoltre che questa evoluzione sia nella sua
essenza l’avventura spirituale di una popolazione immensa disseminata in
tutto lo spazio del nostro universo, una popolazione dotata dell’enorme
vantaggio dell’immortalità: la popolazione degli elettroni pensanti,
degli eoni. E come gli eoni, il nostro vero Io, che di essi è costituito, non è
un’avventura privata, ma vive nella scala temporale che è la scala
dell’universo, cioè di miliardi di anni nel futuro come nel passato »
(Jean-Émile Charon)


peccato che sia deceduto nel 1998...ma tuttavia il "Chiaro e pertinente riferimento atto a spiegare...tramite un punto di vista del futuro le sue pre-visioni, rimane". Virgola, ed a capo) "Seicento e sei, per iscritto la metterà La Medicina/La Cura/Il Medico," (E qui si torna nel "conosciuto". 600+1413=2013+6=2019. Ma attenzione! Come "Charon", anche "Medicin", pur non essendo termini iniziali della frase, sono stati scritti con l'iniziale in maiuscolo, come a significare pure per il secondo, il riferimento...anche ad un reale personaggio in carne ed ossa. Così come Pasqua e Quaresima, anche se riguardo a questi ultimi...considerato l'evidenziarli al puro fine del messaggio...bisogna sempre tenere a mente i tempi in cui ha redatto e pubblicato i Suoi scritti. Poi c'è la virgola) "di tutto questo si stupisce, Ai medesimi tempi assegnato/citato" (ma anche nel senso di "convenuto" e l'assai Interessante, Visto nell'attuale reale contesto "costretto a domicilio coatto") "in persona, Ma per certo" (ma anche "inevitabile/alquanto" e l'interessantissimo "determinato" che, con il seguito...nell'insieme, Direi che lega bene) "l'uno di loro si manifesterà/comparirà" (a formare quindi quanto segue: "Le Medicin - Sempre lui quello unito alla sanguisuga, il medico e/o la cura del Grande male - nella sua terra/nazione, ai suoi confini, in Medioriente...ed anche in Occidente...che di tutto ciò che gli sta capitando, "nello stesso periodo dell'altro", costretto finanche a nascondersi, è stupito. Ma per la determinazione che possedevano entrambi ma ora è dell'unico fra loro che è rimasto..."nell'altro comparirà/si manifesterà". Forse, Chissà nel senso di luogo, visto che esiste. Dove? Beh! Nella pianura citata e linkata in precedenza, "ovviamente"...o quantomeno, li vicino. E poi Chissà.)

E ciò, dal punto di vista dello scrivente, mette alla luce un altro potenziale fattore fisso.

Con una semplice sottrazione si ricava una ulteriore data:

2014-1609=405

Da...Chissà, utilizzare al fine di datare...con data certa, i "fatti" di altre quartine ove lo scritto lo permettesse.

Ma cosa "nasconderebbe" quel numero, ed in particolare riferito ad un anno e quell'anno, tanto da usarlo per tali profetici fini da parte di MdN?

Beh! Ciò fra cui aveva di più Caro...la Francia. E la prima vera invasione dei barbari, anche della Gallia, susseguente l'attraversamento del Reno.

E ciò è pertinente e non poco, con i "fatti" che racconterà seppur Assai celati, a riguardo di futuri tempi.



Continua...

Nessun commento: