Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 12 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/21"

Continua da questo post.


E la seguente...spettacolare per la sua semplicità, alla luce dei tempi...ad almeno alcuni, darà ancor più da pensare...anche "male" forse, Chissà...

C.I Q.49

Beaucoup auant telles menees,
Ceux d'Orient par la vertu lunaire:
L'an mil sept cens feront grands emmenees,
Subiungant presques le coing Aquilonaire.

Molto prima (di) tali condotte,
(da parte-di) Quelli d'Oriente per la virtù lunare:
L'anno mille sette cento faranno grandi de-portazioni,
Soggiogando quasi la mela della Terra dell'Aquila.

A me "par di leggere un'articolo di giornale dei nostri giorni"...che porti, riferimenti storici.



Dunque. "Molto (tempo ovviamente) prima di tali condotte, (il verbo "mener"...significa "condurre/capeggiare" e fra i suoi sinonimi vi è anche "obbligare/imporre" e l'assai Interessante "dominare" - il minacciar - che è Assai attuale - e poi chissà...il Reale invadere? da parte-di) Quelli d'Oriente per la virtù lunare:" (quelli d'oriente che seguiranno "alla lettera precetti dell'islam" - un pò distorti in verità - e qui si fà Assai Interessante) "L'anno mille sette cento faranno grandi de-portazioni, Soggiogando quasi la mela della Terra dell'Aquila." (L'anno è scritto in chiaro...dal mio punto di vista almeno, è quello. Il verbo "emmener...in lingua francese ha più o meno gli stessi significati e sinonimi di "mener", ma in lingua italiana si traduce con precisione in "portare/accompagnare" o lo stesso "condurre"...ovvero anche "portar fuori/dentro". Soggiogare - porre sotto di se/i propri voleri-le proprie leggi e/o finanche schiavizzare - "coing"...altro non è che la "mela" in particolare la "mela cotogna" - Interessanti i riferimenti storici...ma non solo - Aquilonaria, ovvero della Terra dell'Aquila, ovvero...gli Stati Uniti d'America. E proprio nell'anno 1700, in una piccola Città di 5.000 abitanti...New York - che il tempo ha poi consacrato come l'attuale capitale del mondo, nota come la "Grande Mela" ma a quel tempo la seconda come popolazione degli Stati Uniti dopo Boston - accadde...alla "Luce dei nostri tempi, quanto..di Assai curioso in verità...segue, tratto dall'ultimo link:

1700 - In June, Massachusetts passes a law ordering all
Roman Catholic priests to leave the colony within
three months, upon penalty of life imprisonment
or execution. New York then passes a similar law.


Eh Si! Assai curioso.. e di nuovo effetto pelle d'oca quando l'ho letto la prima volta.)

Ma riassumendo...

"Nel 1700 vedrete accadere (anche) a New York quello che poi Molto tempo dopo accadrà per l'applicazione (barbara) dei precetti dell'islam anche altrove, ovvero..il clero cattolico Romano - anche dalla stessa Roma? - costretto a fuggire pena l'imprigionamento, o la Morte."



E la seguente, altro non è che la continuazione del narrar i "fatti" di un futuro Assai nefasto "in verità"...seppur con altri finanche Assai interessanti dettagli...

C.I Q.73

France à cinq pars par neglect assaillie,
Tunys, [Argal][Argel] esmeuz par Persiens:
Leon, Seuille, Barcellonne faillie,
N'aura la classe par les Venitiens.

Francia da cinque parti per neglètto assalita,
Tunisi, [Argali][Algeri] smossi/sobillati per (i...dai) Persiani:
León, Siviglia, Barcellona fallita/caduta,
Non avrà la flotta per i Veneziani.

"Francia da cinque parti per neglètto assalita," ("pars"...in italiano è si l'indicativo presente del verbo "partire" - parto-parti-parte... - ma può stare a significare anche "porzioni più e meno ampie". Oppure indicare il moto a luogo, "venire/giungere o in questo specifico caso...muovere guerra/invadere da più parti/direzioni e/o luoghi per tal-i fine/i". Ed Assai Intrigante nel contesto della quartina, i "Parti" erano anche titolari di un impero..."l'Impero Partico" che nella sua massima ascesa aveva influenza dalle attuali Siria e Turchia meridionale, fino alla valle dell'Indo - "sti elefanti che ritornano" - "neglètto/a"...sta a significare trascurato/a, Colui/colei che non fanno quanto devono, che non hanno fatto - non farà/anno, in questo caso - il proprio dovere/quanto è necessario. Come nell'insieme a dire..."Da cinque parti/direzioni - Atlantico, Pirenei, Mediterraneo, Alpi...ed Europa continentale? - ed anche da genti dei luoghi/territori - o di cinque fra questi - dei "Parti", la Francia verrà assalita, ma non solo da quelli) "Tunisi, [Argali][Algeri] smossi/sobillati per (i...dai) Persiani:" (E qui la quartina si fà più precisa - anche se già lo è stata "in verità". "Argal"...che si traduce in "Argali una pecora/capra asiatica - Interessante a mio parere è il leggere sulle origini del suo nome per somiglianza, i luoghi della sua diffusione/presenza...anche storica e di conseguenza, nel contesto della quartina rapportarla ai medesimi attuali popoli - e "Argel"...in francese "Alger", in italiano "Algeri", sono termini presenti nella lingua spagnola e portoghese, in basco invece "Argal" significa "sottile" ad alcuni potrebbe "suonare" Interessante. Poi. In francese moderno "émeute sta ad indicare "sommossa/insurrezione/rivolta", nel "nostro" caso ad indicare una sollevazione popolare causata da fattori/attori/Paesi esterni, in particolare, ed a conferma tanto per essere precisi da parte di MdN...la Persia - ma attenzione, ciò potrà essere dovuto ad un moto proprio di questi popoli, o parte-i di essi, anche ad un evento che in quei luoghi è accaduto/avvenuto...che quei luoghi hanno subito. A/di conseguenza insomma) "León, Siviglia, Barcellona fallita/caduta, Non avrà la flotta per i Veneziani." ("León"...è una città della Spagna, come le più conosciute Siviglia e Barcellona che come da altra quartina - C.III Q.88 - della/nella narrazione dei futuri "fatti" dell'opera di MdN, ci conferma che, caduta...non avrà la flotta per portare aiuto ai - resistenti? - Veneziani. Ma/E da tale altra quartina - C.III Q.88 - già interpretata in precedenza "sappiamo che la flotta che da quel porto partirà, non sarà di aiuto/porterà soccorso...a popoli occidentali almeno")

A me pare lampante che quantomeno Molte delle quartine (ma non solo) della sua opera siano collegate/correlabili...anche a più livelli.



Continua...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà curioso...ma queste "tue" coincidenze fanno pensare uhm! e stanno diventando un poco preoccupanti :( :D ahahaha ;)


(sempre più cupi) Saluti. (però pensando sempre ad un possibile diverso futuro di pace e prosperità ;) )

EXTREME :)

UNATANTUM ha detto...

Appunto..."Altro che esserne sgomenti"...

- Obama: prioritaria la lotta ad Al Assad, lo Stato Islamico può attendere

Ma se nonostante tal eventualità, non dovesse cadere...l'Occidente, potrebbe avere un altro, o meglio altri, palesi ed Assai irritati nemici?

UNATANTUM ha detto...

Citazione
Sarà curioso...ma queste "tue" coincidenze fanno pensare :uhm: e stanno diventando un poco preoccupanti :scaramanzia: :grin: :ahahaha ;)


(sempre più cupi) Saluti. (però pensando sempre ad un possibile diverso futuro di pace e prosperità ;) )

EXTREME :)


Ma questo è niente. ;)

Pensa se...e quando cominciassero a materializzarsi nella Realtà..."Come da Profezie"...ma forse Chissà e/o..."Come da Copione" (che potrebbero anche essere e rappresentare, sia solo in parte che in toto, la medesima cosa...il medesimo grande disegno ;) )

Anonimo ha detto...

You're so awesome! I don't believe I've truly read something like this before.
So great to find somebody with some genuine thoughts on this subject matter.
Seriously.. thanks for starting this up. This web site is something that is needed on the internet, someone with a little
originality!

Here is my web page; minecraft free

UNATANTUM ha detto...

:D Meditando a posteriori in merito alla Q.49 della prima centuria, vi dirò che...

Dopo aver trovato il link del Dipartimento di Storia dell'Università di Washington (ovvero, nel novembre dello scorso anno, il 2014)..."In Me" (ma penso altresì, in chi lo legga abbinando alla chiara, precisa data, gli eventi citati, gli Assai chiari riferimenti della quartina e gli attuali eventi), Non dimora più alcun dubbio...nei fatti, a riguardo di questa quartina. ;)

Poi, in questa quartina, c'è da notare (ed è assai importante, ed Interessante a mio parere, come ho già scritto...a fornire più intendimenti più livelli di comprensione sia temporali che in passati, futuri eventi/"fatti" espressi) che nella data Non è presente et/and/e nella forma "&" e ciò...se ben ricordo, nelle date da "lui" (MdN) poste, Non è presente soltanto in un'altra occasione.

Ed ad esempio, nella...oserei definire mitica, C. X Q.72, questo simbolo è presente soltanto nel dividere Chiaramente/Esplicitamente l'anno dai mesi. E quella quartina, sia prendendola in considerazione da un punto di vista del Luglio 1999 (anno 1999 mese 7) che da un punto di vista del Luglio 2000 (1999 e 7 mesi), porta alle medesime conclusioni...in particolare, Alla Luce degli Attuali tempi. ;)

UNATANTUM ha detto...

:D Meditando ulteriormente su tal...Spettacolare, quartina...

Di solito sono...e fin troppo, Molto Umile ;) ma in questo specifico "caso"...Assolutamente No! :D

Perché?

Perché, quando s'interpreta MdN, la prima cosa da tenere in considerazione e direi ovviamente, è il testo delle profezie, ed i termini in esse contenuti...di cui esse sono composte. E Solo nel "caso" in cui questi non siano Chiaramente/Esplicitamente presenti in vecchi e/o nuovi tomi di sapere...comune, è lecito l'interpretare. Altrimenti l'interpretare i suoi scritti, equivarrebbe al riscriverli...per Nulla Umilmente, a proprio agio e vanto. ;)

Ed in questo "caso", il termine "coing-> 1 - 2...da lui utilizzato, HA un ben Preciso e Circoscritto significato.

Da NON Confondersi con il termine (in lingua francese, poiché il medesimo termine è presente anche in lingua inglese con un più specifico significato, comunque, presente anche nel primo) "coin"-> 1 - 2 ("coin-s" al plurale)...in italiano traducibile oltre che in "cuneo/conio/cantone/lembo etc.", anche in "angolo".

Per il resto, sorvolando sul "fatto" che "Lui" (MdN), citando apertamente sia la "Grande Mela" che con precisione, ed apertamente, l'anno in cui tali fatti sono poi Realmente (Attenzione! Quando "Grande Mela" non era affatto) accaduti. Ci ha:

1) Dato Chiara/Evidente Dimostrazione delle sue capacità di Previsione...a più livelli, sia temporali che in relazione agli eventi stessi.

E quindi...

2) Ci ha portato/fornito la possibilità, per deduzione, ed alla Luce dei "Giusti Tempi", i nostri...gli attuali, nell'insieme della quartina, con particolare...anzi oserei dire, Essenziale riferimento alla sua prima metà, i suoi primi due versi:

"Baucoup auant telles menees,
Ceux d'Orient par la vertu lunaire:
"

Al pieno/completo Disvelamento (Si! Da Brividi, alla Chiara Luce degli Attuali Fatti/Eventi) della stessa.

Fatti/Eventi che...relativi a questa sua Profezia...a mio, questa volta Si! Umile parere, Sono ancora Lungi dall'essersi esauriti e sono altresì correlabili, come a formare un unico racconto, con talune...e non poche "in verità" (e penso, Non solo dal mio punto di vista) Altre sue profetiche scritture.

UNATANTUM ha detto...

:D Ed ancora, per chi non avesse dedotto grazie alla Chiara Evidenza...data dal guardare, dal vivere gli Eventi dei nostri...passati, ed attuali tempi, aggiungo... ;)

È Assai Interessante notare come, scrivendo..."Molto (Da tenere altresì in considerazione Che nella prima - ma anche nella terza...qui le potete trovare tutte - edizione delle sue profezie, il termine in francese..."Beaucoup", era presente Ben due volte...quindi...Molto molto, o Assai assai :D ) prima di tali condotte da parte di quelli d'Oriente per la virtù lunare: (Nel)L'anno 1700 faranno grandi de-portazioni, Soggiogando quasi la mela (cotogna) della Terra dell'Aquila." (I grandi numeri saranno importanti, ma se una opinione, un credo, o quant'altro, da una landa vengono bannati...fosse solo composti da un unico individuo. Quella terra...per tale pubblica opinione, pubblico credo, ed etc....risulterebbe soggiogata. Per quel/un certo tempo quantomeno)...MdN, con questo...ripeto, Chiaro/Evidente riferimento temporale, abbia posto...Assai(Ma...assai), in chiaro che, quanto accaduto in tale data (1700)...nei fatti, ai Clerici della Chiesa Cattolica Romana anche in quel della Terra dell'Aquila, seppur non per mano "Lunare", Molto(Ma...molto...tempo)..."dopo", per la "virtù lunare" si ripeterà...nelle medesime modalità.

E se non in modalità anche Assai(Ma...assai) peggiori , ciò non è forse quel che sta accadendo davanti ai nostri occhi nei Nostri...passati, attuali tempi?

E con un Ben preciso, Assai Nefasto (Non solo di primo impatto, sulla terra che l'ha subito direttamente con migliaia di vittime, ricordiamo-ce-lo...ma Globalmente, a riverberarsi sul futuro di molti, se non Tutti indirettamente, i Popoli) e massmediaticamente, ad oggi inarrivato evento, Ben motivante Inizio di una "tiepida" (ma nel tempo sempre più tendente al riscaldarsi) "Terza Guerra Mondiale" (che per un Assai altolocato sacerdote di bianco vestito degli ultimi tempi...è tale a pezzi), seppur con altro nome..."Guerra Globale al Terrorismo", nella città di New York (conosciuta in tempi moderni anche...in particolare dai suoi abitanti, ma non solo, con il simpatico soprannome di "Grande Mela") per mezzo di attacchi portati d-a-genti Lunari, per la "virtù Lunare"? ;)

Per avere la mia risposta a tali quesiti, è sufficiente...Bannare, i Punti interrogativi. :D

Ciao anche a te.