Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

martedì 11 gennaio 2011

LE GUERRE FUTURE. ROBOT SMINATORI E CARRI ARMATI INVISIBILI

La guerra del futuro, coi carri armati invisibili

In Gran Bretagna arriveranno già tra cinque anni, dotati di 'mimetizzazione elettronica'

10 gennaio, 15:57

LONDRA - Gia' tra cinque anni l'esercito britannico potrebbe essere in grado di mettere in campo carri armati capaci di diventare invisibili. Lo riferisce il Daily Telegraph che racconta del progetto della piu' grossa azienda britannica nel settore della difesa, BAE Systems, che sta lavorando ad un nuovo tipo di carro armato dotato di una tecnologia definita 'e-camouflage'', una sorta di mimetizzazione elettronica. Si tratta di sensori elettronici, posti sul corpo del veicolo, che proiettano su di esso le immagini dell'ambiente circostante, mimetizzando il carro armato.

Al cambiamento dell'ambiente esterno, cambierebbe quindi di conseguenza anche la proiezione sul carro armato, permettendogli di muoversi e rimanere in sostanza 'invisibile'. Il progetto rientra in un programma che, dicono gli esperti, cambiera' il modo in cui si combatteranno i conflitti futuri. Tra gli altri progetti in studio nello stesso programma, c'e' anche un robot da mandare in avanscoperta, in particolare per cercare mine nascoste e veicoli automatici telecomandati. Secondo il Telegraph, BAE sta anche lavorando a una tecnologia che permetterebbe di analizzare folle per individuare potenziali terroristi suicidi, cercando, tramite una serie di algoritmi, eventuali comportamenti sospetti.

Link articolo: ansa.it


Sarà questo carro armato invisibile ( o se preferite, dotato di "mimetizzazione elettronica" ), una delle armi con cui sarà combattuta, nel "caso" si palesasse, la Terza Guerra Mondiale ?

Oppure...

L'epilogo della stessa ?

Nessun commento: