Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 28 gennaio 2011

IL FALSO VILLAGGIO AFGANO

Il falso villaggio afgano: addestramento nel cuore della campagna inglese





Per le vie di questo villaggio è facile trovare un venditore ambulante o una donna in burqa che corre verso casa. Le case, i negozi, la piazza del mercato, tutto è stato costruito in perfetto stile afgano. Peccato però che il villaggio sorga nei pressi di Norfolk, nella campagna inglese, e più precisamente nella Stanford Training Area, una zona altamente equipaggiata per allenare le truppe inglesi del "1 Rifles" che nella prossima primavera saranno inviate nella provincia di Helmand. Ad abitare il finto villaggio però non solo militari ma anche 120 cittadini afgani in esilio che collaborano con le forze armate inglesi "giocando" a interpretare il ruolo dei locali e spiegando ai soldati i segreti della loro cultura (Ap / Lefteris Pitarakis)

Link articolo con fotogallery: repubblica.it


Questa notizia, mi ricorda quando, studiando storia alle superiori, una mia professoressa raccontava aneddoti riferiti a simili allestimenti, sempre in territorio britannico, prima dello sbarco alleato in Normandia durante la seconda guerra mondiale.

È proprio vero che la storia tende a ripetersi.

"Per/con altri principi, altre bandiere, altri nemici, etc.etc."...

Ma tende a ripetersi.

Anche se, almeno in alcuni "casi", un giorno potrebbe risultare palese , che sia stata agevolata nel...ripetersi.

Nessun commento: