Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 24 gennaio 2011

ATTENTATO ALL'AEROPORTO DI MOSCA, DECINE DI VITTIME

Kamikaze all'aeroporto Mosca, 20 morti

Scalo di Domodedovo, anche numerosi feriti nel settore arrivi

24 gennaio, 15:26

(ANSA) - MOSCA, 24 GEN - Un attentato suicida si e' verificato oggi all'aeroporto Domodedovo di Mosca nel settore degli arrivi provocando morti e feriti. Lo riferiscono le agenzie russe che parlano di un attacco suicida. Secondo l'agenzia Interfax i morti sarebbero almeno dieci e una ventina le persone rimaste ferite, mentre per l'agenzia Itar Tass le vittime sarebbero almeno venti.

E poi, da altra fonte con aggiornamenti...

RUSSIA

Attentato all'aeroporto di Mosca

Oltre trenta morti, centinaia i feriti

Un terrorista si è fatto esplodere nella zona di ritiro bagagli, decine di vittime. Medvedev: "Li prenderemo, serve un regime speciale di sicurezza". Controlli serrati negli altri scali, nella metro e nei principali punti nevralgici della città. La Farnesina sta verificando la presenza di italiani

Continua su: repubblica.it

Russia: Medvedev, atto terroristico

'Occorre un regime speciale per garantire la sicurezza'

24 gennaio, 16:54

(ANSA) - MOSCA, 24 GEN - Il presidente russo Dmitri Medvedev, parlando durante una riunione di emergenza al Cremlino, ha confermato che l'esplosione all'aeroporto Domodedovo e' un atto terroristico e ha dato ordine di rafforzare i sistemi di sicurezza in tutti gli aeroporti e nelle stazioni ferroviari.

'Occorre instaurare un regime speciale per garantire la sicurezza', ha detto il presidente. Una fonte della polizia ha detto a Interfax che tre persone sospettate di essere coinvolte nell'attentato sono ricercate.


Aggiornamento...

Attentato Mosca, forse donna kamikaze

Sarebbe stata aiutata da un complice, morti entrambi

25 gennaio, 08:29

(ANSA) - MOSCA, 25 GEN - Potrebbe essere stata una donna, con l'aiuto di un complice, a compiere l'attentato suicida che ha provocato ieri 35 morti all'aeroporto Domodedovo di Mosca, secondo fonti della polizia. Entrambi gli attentatori sarebbero morti. Cordoglio e condanna sono giunti da tutto il mondo.

Attentato Mosca, pista caucasica

Aumentati i controlli sulla metropolitana della metropoli

25 gennaio, 09:28

(ANSA) - MOSCA, 25 GEN - L'attentato di ieri all'aeroporto di Mosca ha una chiara matrice caucasica, secondo quanto rivelato da fonti della polizia. "Le modalità sono quelle tradizionali dei terroristi provenienti dal Caucaso del Nord", ossia da repubbliche ribelli musulmane come Cecenia, Daghestan e Inguscezia, ha spiegato la fonte.

Intanto da stamani sono stati intensificati i controlli nella metropolitana della capitale russa: controllano i documenti in particolare delle persone con l'aspetto caucasico.


Aggiornamento...

Attentato Mosca, kamikaze era un uomo

Era di aspetto europeo, tra i 30 ed i 40 anni

25 gennaio, 17:20

(ANSA) - MOSCA, 25 GEN - Era un uomo il kamikaze che ieri si e' fatto saltare in aria all'aeroporto Domodedovo di Mosca causando almeno 35 morti e piu' di 100 feriti. Ne sono ormai convinti gli inquirenti russi, un cui portavoce ha detto alla Itar Tass che 'il terrorista aveva tra 30 e 40 anni, era di corporatura robusta e aveva un aspetto europeo'. Il sito internet russo Life News, giudicato attendibile, ha pubblicato la foto, che presenta come un'esclusiva, della testa del presunto kamikaze.


Aggiornamento...

Attentato Mosca: non c'entra con Cecenia

Inquirenti punterebbero su una pista che porta in Daghestan

26 gennaio, 16:19

(ANSA) - MOSCA, 26 GEN - Il primo ministro russo Vladimir Putin ha detto oggi che, in base alle prime informazioni, 'probabilmente l'attentato all'aeroporto non ha nulla a che fare con la Cecenia'. Per l'attentato suicida di lunedi' all'aeroporto moscovita di Domodedovo, costato la vita ad almeno 35 persone, la matrice caucasica e' stata data per certa, ma gli inquirenti sembrano puntare su una pista che porta in Daghestan - un'altra turbolenta repubblica islamica nel sud della Russia - piuttosto che in Cecenia.


Aggiornamento...

Attentato Mosca: indagini, caso risolto

Morte 35 persone e altre 180 ferite

29 gennaio, 12:40

(ANSA) - MOSCA, 29 GEN - 'Il caso dell'attentato terroristico all'aeroporto Domodedovo e' stato risolto', ha detto il portavoce del comitato d'inchiesta Vladimir Markin.

Nell'attentato del 24 gennaio, compiuto da un terrorista kamikaze, sono morte 35 persone ed altre 180 sono rimaste ferite, di cui 130 ancora ricoverate in ospedale. Negli ultimi giorni si era ipotizzato che a commettere l'attentato fosse stato un uomo di etnia russa, Vitaly Razdobudko, 32 anni, membro di Jamaat Nogai, un gruppuscolo islamico wahabita.

"Wahabita", ovvero della stessa, identica, corrente religiosa sunnita di cui fanno parte i principi sauditi ed il signor Osama Bin Laden.

Voi che dite...

Sarà sempre il "caso" ?

Nessun commento: