Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 2 gennaio 2011

COME IN UN FILM DI HITCHCOCK, PIOVONO MERLI IN ARKANSAS

Come in un film di Hitchcock, piovono merli in Arkansas





Come in un incubo di Alfred Hitchcock, uno stormo di più di mille merli è "piovuto" su una piccola città dell'Arkansas, Beebe. Sconcertati gli abitanti e anche gli esperti di fauna selvatica che hanno chiesto che gli uccelli siano analizzati. Lo strano fenomeno è iniziato l'ultimo dell'anno, ma nelle ore successive gli uccelli hanno continuato ad ammucchiarsi su case e giardini. Le autorità non hanno dato alcuna spiegazione ufficiale, limitandosi a dire che le analisi si faranno lunedì.
Ma le ipotesi non mancano: alcuni scienziati hanno ipotizzato che gli uccelli possano essere stati colpiti da una tempesta di grandine ad alta quota; altri che invece lo stormo sia incappato in una girandola di fuochi d'artificio.

Link con fotogallery: repubblica.it


Curiosa faccenda, che si somma a quella della strana moria di cani in Inghilterra.


Gb: giallo a tenuta reale Sandringham, cani muoiono senza motivo

02 gennaio, 15:43
Link: ansa.it

LONDRA - Giallo a Sandringham, la tenuta reale dove la Regina Elisabetta passa le vacanze di Natale circondata dai suoi fedelissimi corgi: sei cani sono morti e altri trenta lottano per la vita dopo esser stati contagiati da una misteriosa malattia che colpisce gli animali che passeggiano entro i suoi confini. Il Daily Mail ha appreso che la Sovrana ha chiesto all'Animal Health Trust di indagare sull'epidemia.

I cani colpiti soffrono di sintomi che vanno dal vomito alla diarrea e uno stato letargico. Nella tenuta sono stati affissi cartelli che avvertono i proprietari di animali di non portarli a passeggio nei boschi ''finche' la causa della misteriosa malattia non sara' stata identificata''.

Buckingham Palace non ha voluto precisare se qualcuno tra i cani della regina siano stati colpiti e se Elisabetta abbia preso speciali precauzioni quando porta fuori i corgi.


Eh si ! Veramente...

Una faccenda, quantomeno curiosa.


Che si fà, sempre più curiosa, intrigante, ed anche preoccupante...

AMBIENTE

Dopo i merli anche i pesci

Moria di animali in Arkansas

Nuovo enigma nello stato americano. Colpiti i pesci tamburo. Esclusa l'ipotesi di un inquinamento dell'acqua, si indaga su altre possibili cause. E si stanno verificando i collegamenti possibili tra i due fatti, avvenuti a distanza di circa 200 chilometri l'uno dall'altro

Continua su: repubblica.it


Aggiornamento...

Usa: moria uccelli e pesci per 'trauma'

Esperti, escluso avvelenamento. Merli morti anche in louisiana

04 gennaio, 19:04

(ANSA) - NEW YORK, 4 GEN - Sarebbe stato un 'trauma' dovuto a cause imprecisate a uccidere in Arkansas le migliaia di esemplari di merli e di pesci trovati senza vita nei giorni scorsi nella zona di Beebe, a nord ovest dello Stato. Ma altre centinaia di piccoli uccelli sono stati trovati morti in una zona della Louisiana. Gli esperti stanno indagando per determinare cosa abbia provocato la morte degli animali ma escludono possa trattarsi di avvelenamento.


Aggiornamento...

La pioggia di uccelli ora è in Svezia

Un centinaio i corvi morti caduti, forse spaventati da fuochi artificiali

05 gennaio, 16:55
Link: ansa.it

ROMA - Piovono ancora uccelli, stavolta in Svezia: poco prima di mezzanotte di ieri, i residenti di una piccola località a sud del Paese hanno trovato sulla strada circa 100 piccoli corvi morti. Lo riporta oggi il sito d'informazione svedese The Local.

Dopo i primi rilievi, il veterinario della contea ha spiegato che gli animali, che dormono in stormi sugli alberi, potrebbero essere stati spaventati e disorientati da alcuni fuochi d'artificio esplosi nella notte, e potrebbero essere caduti in strada dove poi le auto li avrebbero uccisi.

La contea, che nel frattempo ha chiuso la strada e continua le ispezioni, procederà con un'autopsia, per capire la ragione esatta della 'strage', ed escludere malattie e quindi possibili contaminazioni.

Il capo dell'istituto ornitologico svedese ha spiegato che anche gli uccelli 'caduti' in massa nei cieli degli Usa i giorni scorsi hanno l'abitudine di dormire in grossi stormi. E in questo periodo dell'anno sono più deboli per via del freddo.


Aggiornamento...

WHAT IS GOING ON?
COSA STÀ SUCCEDENDO?
( in inglese - english.pravda.ru ).


Beebe Arkansas Birds Death - Sci-Fi Movie "The Core" Turning Into Reality ?
GLI UCCELLI MORTI A BEEBE IN ARKANSAS - FANNO DIVENTARE REALTÀ IL FILM DI FANTASCIENZA "THE CORE"?
( in inglese - ufo-blogger.com ).


Poi, a mio parere, se volete farvi, più che un'idea sull'entità di questo evento, penso che troverete più che interessante, questa cartina correlata di link ai siti delle relative notizie, di google maps.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh ! Se iniziaranno, dapprima a perdere i sensi e poi, a morire, esseri umani.

Fosse anche in lontani e sperduti villaggi ai confini del mondo.

Saprete che la resa dei conti è vicina.

E la fine gli farà da fida scudiera.

Allora, metterete da parte la vostra superbia, v'inginocchierete e pregherete i vostri dei, se li avete, fino alla nausea, ed oltre.

E poi, morirete ugualmente, con l'illusione di esservi salvati l'anima.


Saluti.

EXTREME

UNATANTUM ha detto...

Si, "potrei" anche essere d'accordo.

Però, modificherei la frase finale, con una piccola aggiunta...

"E poi, morirete ugualmente, con la certezza, per me...illusione, di esservi salvati l'anima."

Anonimo ha detto...

ciao.oggi ho trovato questo articolo con varie ipotesi prese in considerazione. http://www.dailymail.co.uk/news/article-1343819/Secret-CIA-government-testing-birds-fish-deaths-Arkansas.html MAU

UNATANTUM ha detto...

Si Mau, hai ragione, è molto interessante l'articolo del Dailymail.