Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 1 agosto 2010

"SOLO PER, 'PURO'...BUSINESS"

Ecco cos'è diventata la fede cattolica ( o forse lo è "sempre" stata, escluse le origini, ed i primi secoli ).

"Solo un, 'puro'...Business"...

Papa in Gb, due eventi a pagamento
Londra, 10 sterline per la veglia di preghiera a Hyde Park
29 luglio, 15:46
(ANSA) - LONDRA, 29 LUG - Per assistere a due eventi in programma durante la prossima visita del Papa in Gran Bretagna i fedeli dovranno pagare un biglietto. L'obiettivo e' alleviare il peso di un viaggio molto dispendioso.
Secondo la stampa britannica, i due eventi a pagamento saranno la veglia di preghiera a Hyde Park a Londra il 18 settembre (10 sterline) e la beatificazione del cardinale John Henry Newman a Birmingham il 19 (25 sterline). Per il Vaticano il biglietto e' in realta' un 'contributo'.

Link articolo : ansa.it

E visto quanto è citato sopra, non c'è da "meravigliarsi" che le autorità israeliane abbiano chiesto il conto per l'acqua, anche "dei pellegrini"...

M.O.: COMUNE GERUSALEMME CHIEDE PAGAMENTO ACQUA A SANTO SEPOLCRO
(ASCA) - Roma, 30 lug - ''Israele minaccia di lasciare senz'acqua la basilica del Santo Sepolcro''. Lo scrive l'agenzia online AsiaNews, ricordando che ''per quasi un secolo i diversi governi della Terrasanta hanno fornito gratis acqua alla basilica e ai pellegrini, come segno di cortesia'' ma ''ora il Municipio di Gerusalemme vuol far pagare l'acqua anche per il passato''. La decisione e' stata accolto con ''perplessita' e preoccupazione nelle Chiese di Gerusalemme''. La notizia, spiega l'agenzia, arriva ''da fonti della Basilica, che pero' preferiscono non essere individuate perche' si spera sempre che le autorita' cittadine si ravvedano''. ''Fatto curioso - nota ancora AsiaNews - e' che le domande di pagamento vengono indirizzate ad un ente inesistente, 'la chiesa del Santo Sepolcro'. Una tale amministrazione non esiste, visto che l'antica Basilica e' retta dal peculiare regime giuridico internazionalmente riconosciuto, detto dello 'Status quo'. Status quo' vuol dire che spazi, tempi, e funzioni vengono ripartiti tra la Chiesa Cattolica, rappresentata dalla francescana Custodia di Terra Santa e diversi gruppi di monaci non cattolici, greci e armeni anzitutto, ma anche, in minor misura, copti, etiopi e siri ortodossi''.
Uno studioso dei rapporti Chiesa-Stato in Terra Santa, raggiunto da AsiaNews, afferma che ''la domanda di pagare per il passato e' palesemente infondata, perche' si trattava di una scelta politica consapevole e coerente di tutti gli Stati che si son succeduti a Gerusalemme, sia de iure che de facto, di offrire questa cortesia a chi officia e a chi visita la Basilica del Santo Sepolcro di Nostro Signore Gesu' Cristo''. ''Quanto al futuro - prosegue -, nessuno nega che l'acqua corrente possa essere vista come un 'bene di consumo' per il quale si dovrebbe sempre e comunque pagare un giusto prezzo. Comunque, perche' cio' possa essere applicato al complesso del Santo Sepolcro, devono avvenire prima precisi accordi tra i diversi utenti quanto alla ripartizione del prezzo per l'acqua fornita agli spazi comuni, e poi si dovranno istallare impianti distinti con i rispettivi contatori per permettere di esigere da ciascuno dei gruppi di monaci il pagamento relativo al proprio consumo. Di fatto si tratterebbe di un'operazione giuridica e tecnica abbastanza complessa, che puo' essere affrontata solo di comune accordo e non a suon di raffiche di avvertimenti perentori, indirizzati a nessuno in particolare''. asp/mcc/ss


D'altronde è...

"Solo un, 'puro'...BUSINESS".


Ed ancora...

PAPA A LONDRA : È FEBBRE DI GADGET

C' è di tutto: il braccialetto di pietre blu Swarovski con una croce in una scatola con lo stemma delVvaticano: 30 sterline (circa 36 euro); la tazza da tè con l'emblema del papato e la scritta "The Papal Visit to the UK 2010", 10 sterline (circa 12 euro); il set da dieci candele bianche con logo vaticano, 30 sterline (36 euro). Sono solo alcuni dei gadget, realizzati per la visita di Benedetto XVI nel Regno Unito, in programma dal 16 al 19 settembre prossimi, in vendita sul sito creato dalla chiesa cattolica britannica per raccogliere fondi e sostenere l'organizzazione della visita del Papa. Tra gli oggetti offerti, c'è anche il magnete da frigorifero con il motto "Heart Speaks Unto heart" (il cuore parla al cuore, come dire Dio parla all'uomo) del cardinal John Henry Newman, che verrà beatificato dal papa, 5 sterline (6 euro) e la bandierina gialla e bianca, 1 sterlina (1,2 euro) da sventolare al passaggio della "papamobile".

Link per la fotogallery : repubblica.it


Aggiornamento...

La visita del pontefice costera' circa 14 milioni di euro

Londra, prevista marcia di protesta contro la visita del Papa

Partira' dalla periferia della citta' il 18 settembre

Londra – Il gruppo di attivisti ‘Protest the Pope’ ha organizzato una marcia di protesta in occasione della visita del Santo Padre in Inghilterra, prevista per il 18 settembre. A detta degli organizzatori, “la marcia ha lo scopo di bloccare la strada alla processione del Pontefice, diretto al St. Mary College ”.

Altri movimenti affiancheranno quello principale dopo che alcune fonti governative hanno confermato i costi complessivi della visita londinese di Benedetto XVI.

Solamente per la veglia di Hyde Park verranno spesi quasi due milioni di euro per la sicurezza; in totale il breve soggiorno del Pontefice costerà alle casse britanniche circa 14 milioni di euro.

A.G.

Link articolo : voceditalia.it.


Aggiornamento...

Papa in Gb dal 16 al 19 settembre
Stampa, probabile incontro con vittime di abusi sessuali
19 agosto, 14:43
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 19 AGO - Il papa durante il suo viaggio in GB dal 16 al 19 settembre, potrebbe incontrare alcune vittime di preti pedofili. Lo scrive il Guardian nella sua edizione online, dando questo incontro come ''probabile'' e citando al proposito una non meglio precisata ''fonte della Chiesa cattolica'', coinvolta nell'elaborazione del programma della visita. La fonte si dice ''sorpresa se questo non avvenisse''.


Papa: Gb, costi polizia 1,5 mln sterline

Coordinatori, 'nessuna visita di Stato con cosi' tanti viaggi'

09 settembre, 21:37

(ANSA) - ROMA, 9 SET - La visita di Benedetto XVI in Gran Bretagna richiedera' un'operazione di polizia senza precedenti che potrebbe costare 1,5 mln di sterline. A sostenerlo sono i coordinatori delle forze dell'ordine, che evidenziano come ''nessuna altra visita di Stato abbia mai incluso cosi' tanti viaggi in differenti localita'''. Le loro dichiarazioni sono state riportate dal sito online del Guardian.


Aggiornamento...

DOSSIER

PAPA IN INGHILTERRA

Il cuore parla al cuore

A pochi giorni dal suo inizio, il programma del viaggio di Benedetto XVI nel Regno Unito presenta gli orari e le tappe dell'itinerario del Pontefice nelle quattro giornate (giovedì 16/domenica 19 settembre) che trascorrerà in Gran Bretagna. Nel suo diciassettesimo viaggio internazionale, che avrà come tema "Cor ad cor loquitur" ("Il cuore parla al cuore") ispirato al motto cardinalizio di John Henry Newman, il Papa visiterà quattro città: Edimburgo, Glasgow, Londra e Birmingham.
Sedici in tutto i discorsi previsti, comprese omelie e saluti.

Continua su : agensir.it


GRAN BRETAGNA : PUBBLICITÀ DEL GELATO ITALIANO CON SUORA INCINTA, È SCANDALO

L'immagine di una giovane suora incinta che mangia un gelato della Antonio Federici, con la scritta "Concepita immacolatamente". La pubblicità è stata messa al bando dalla Advertising Standards Authorithy, perché offenderebbe la chiesa cattolica. Ma dal quartier generale della Federici fanno sapere che presto Londra - proprio mentre sarà in visita il Papa - sarà tappezzata di nuovi cartelloni con un simile intento "provocatorio". La prossima immagine - ha detto un portavoce dell'azienda - intende "sfidare" il bando della Asa, la quale a sua volta si è ripromessa di dare battaglia "perchè le regole sono regole".

Link fotogallery : repubblica.it


Aggiornamento...

Ed ebbe infine inizio la grande avventura papale in terra britannica...

REGNO UNITO

Papa: "Le rivelazioni sugli abusi sono state per me un grande shock"

Benedetto XVI è arrivato stamane, ed è stato accolto dal principe consorte Filippo di Edimburgo. In aereo, ha parlato con i giornalisti dello scandalo pedofilia, esprimendo "grande tristezza". Con la Regina ha elogiato la Gran Bretagna, "che si oppose al nazismo, negazione dell'umanità"

Continua su : repubblica.it


Con tanto di lettera di benvenuto...

GB: lettera sul Guardian contro la visita di stato di Benedetto XVI

Il Guardian ha pubblicato ieri una lettera di 55 intellettuali laici contrari al carattere di “visita di Stato” attribuito al viaggio di Benedetto XVI nel Regno Unito. I firmatari si sono dichiarati “ concordi” nel ritenere che il papa non meritasse tale onore, perché ritengono che, nonostante come cittadino europeo e come leader di una religione sia ovviamente libero di entrare e visitare il paese, in quanto capo di stato e responsabile dell ’organizzazione di cui è capo è stato ed è responsabile di “essersi opposto alla distribuzione di preservativi alle famiglie numerose dei paesi poveri, incrementando così anche la diffusione dell ’AIDS; di promuovere la segregazione; di negare l’aborto anche alle donne più vulnerabili; di opporsi alla parità dei diritti per lesbiche, gay, bisessuali e transessuali; di non aver affrontato adeguatamente i molti casi di abusi su bambini commessi all ’interno della sua organizzazione”.

Dopo aver criticato la mancata sottoscrizione di molti trattati sui diritti dell ’uomo e di aver invece stipulato concordati che discriminano i diritti umani dei cittadini di quei paesi, i sottoscrittori hanno “rifiutato il mascheramento della Santa Sede come uno Stato e del papa come un capo di Stato ”, in quanto sarebbe una “semplice finzione utile per amplificare l’influenza internazionale del Vaticano”.

Tra i firmatari, Stephen Fry, Richard Dawkins, Philip Pullman, Ken Follett, AC Grayling, Simon Blackburn, Harold Kroto, Jonathan Miller, Peter Tatchell, Lewis Wolpert, ma anche parlamentari, baronetti e Lords. Anche l ’UAAR, insieme ad altre associazioni internazionali, ha inviato la propria adesione al documento.

Link articolo : uaar.it


Aggiornamento...

PAPA/GB: MARCIA PROTESTA CONTRO PAPA, 'SIAMO MOLTI PIU' DEL PREVISTO'

(ASCA) - Londra, 18 set - Sono 10mila, cinque volte piu' di quanto si aspettavano gli organizzatori, i manifestanti che stanno sfilando per le vie di Londra in direzione di Downing Street per protestare contro la visita di papa Benedetto XVI nel Regno Unito. Molti portano cartelli e con slogan dai toni forti contro il pontefice, come ''Il Papa protegge i preti pedofili'', ''L'omofobia di Benedetto mette a rischio delle vite'', ''Dire no ai preservativi uccide'', immagini di Ratzinger con la svastica o che lo definiscono ''non il messia, ma un bambino molto cattivo''. L'atmosfera della manifestazione e' pero' molto pacifica e allegra, non mancano le famiglie con bambini e le persone in costumi carnevaleschi.

Tra i partecipanti che hanno preso la parola ad Hyde Park prima che il corteo partisse in direzione di Downing Street anche Sue Cox, una vittima di abusi sessuali. ''Come osa il papa - ha detto commentando l'omelia di questa mattina di papa Benedetto XVI - suggerire che il secolarismo non accetta o tollera i valori tradizionali? Se i suoi valori tradizioni comprendono permettere gli abusi ai bambini e mentire su di essi, l'omofobia, definire gay e lesbiche come persone 'tendenti al male morale', far pagare il biglietto per il suo show ad un intero Paese (...), comandare grazie alla paura dell'inferno e della scomunica, mostrare piu' intolleranza di ogni altra religione che abbia conosciuto, (...) allora sono fiera di alzarmi in piedi e dire che non accetto i suoi valori tradizionali''. asp/sam/lv


A seguire la parte II.

Nessun commento: