Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 18 agosto 2010

PANDORA'S TIMES parte LII

Prosegue dalla parte LI.


Nuovo Ordine Mondiale.

Santuario Lourdes evacuato per allarme bomba

Evacuati e messi in sicurezza 30mila pellegrini. Gli italiani stanno tutti bene

( ansa.it )
15 agosto, 15:31

LOURDES (FRANCIA) - Circa 30 mila pellegrini stanno lasciando il santuario di Lourdes a causa di un allarme bomba. Lo si e' appreso all'Ufficio stampa del santuario francese.
Anche al santuario si celebra oggi la festivita' dell'Assunzione. ''L'allarme bomba e' stato ricevuto dal commissariato'' di polizia del luogo di culto sui Pirenei ''e vi e' stato annunciato che quattro bombe esploderanno alle 15 sul sito del santuario'', ha riferito il responsabile dell'Ufficio stampa, Pierre Adias. ''Stiamo evacuando il santuario'', ha detto ancora il funzionario aggiungendo che ''tutto si svolge nella calma''.

TUTTI I PELLEGRINI IN SICUREZZA - Tutti i pellegrini presenti a Lourdes sono stati allontanati dall'area del santuario e sono in sicurezza. E' quanto ha detto il responsabile dell'Unitalsi di Lourdes, Emanuele Boero, spiegando che si tratta della prima volta nella storia che si verifica un allarme del genere a Lourdes. "Ci hanno avvisato dalla gendarmeria e poi mi ha convocato il sindaco per dire che c'era l'allarme bomba - ha detto Boero a Skytg24 - e dopo un primo stupore tutti ci siamo allontanati. Forse nell'area del santuario, che è molto vasta, c'erano anche più di 30 mila persone, anche perché in questi giorni c'é il pellegrinaggio francese. Sono presenti anche degli italiani, in particolare un gruppo dalla Sicilia.
Tutti stanno bene". Boero ha detto che si è in attesa ora delle attività di bonifica della basilica, anche se il termine delle 15 per l'esplosione delle bombe è scaduto senza alcun problema.


IRAN

BOMBARDARE L'IRAN

DI WILLIAM BLUM
counterpunch.org/

Se affonderanno porteranno il mondo giù con loro

Se e quando gli Stati Uniti ed Israele bombarderanno l'Iran (il che lo renderebbe il fortunato sesto paese preso di mira da Barack Obama) e questo vecchio triste mondo avrà un nuovo horror show da guardare in televisione, e scopriremo poi che l'Iran in realtà non stava costruendo armi nucleari dopo tutto, i media della corrente predominante e l'ottenebrata mente americana chiederà: "Perché mai non ce lo hanno detto? Volevano che li bombardassimo?"

Continua su : comedonchisciotte.org

" Iran, Mosca annuncia: La centrale nucleare operativa il 21 agosto "

" Putin e l'atomo 'pacifico'. Così resiste l'asse con l'Iran "

" 'Israele pronta a colpire le centrali' scenari di guerra in un dossier segreto "

Tutti e tre in successione su : informazionecorretta.com

Nuove...vecchie sfide.

Fra sospette esplosioni, violazioni, schianti aerei e droni...

Iran: tv, nuovo sito nucleare
Impianto per l'arricchimento in costruzione dal 2011
16 agosto, 10:50
(ANSA) - TEHERAN, 16 AGO - L'Iran avviera' entro meta' 2011 la costruzione di un nuovo sito per l'arricchimento dell'uranio, rispetto ai due gia' annunciati. Lo ha riferito la tv di Stato di Teheran.
Attualmente l'unico sito iraniano in attivita' riconosciuto dall'Agenzia internazionale per l'energia atomica e' quello di Natanz, nella provincia centrale di Isfahan. Un altro impianto per l'arricchimento del materiale fissile, quello di Fordo, e' in costruzione nei pressi della citta' santa sciita di Qom.

Dopo la visita di Simon Peres a Bucarest, Mosca avvertito l'Occidente che qualsiasi attacco all'Iran non sara' permesso

LA RUSSIA SFIDA L'OCCIDENTE

La coppia Putin- Medvedev impianta in Abkazia ed Ossetia del Sud batterie di missili S- 300

Continua su : voceditalia.it

Usa, carcere per chi viola embargo Iran

Tesoro pubblica regolamento, fino a 20 anni di reclusione

16 agosto, 19:37

(ANSA) - NEW YORK, 16 AGO - Fino a 20 anni di carcere e multe anche oltre il milione di dollari: sono le pene previste dagli Usa per chi viola l'embargo all'Iran. Il Tesoro Usa ha pubblicato oggi il regolamento sulle sanzioni americane nei confronti dell'Iran, che vanno ad aggiungersi a quelle internazionali varate dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu attraverso la risoluzione 1929.

IRAN : FORTE ESPLOSIONE UCCIDE IL PADRE DEI DRONI, È GIALLO
15:29 17 AGO 2010
(AGI) Teheran - Il padre del programma militare iraniano per la costruzione dei droni sarebbe stato ucciso da una forte esplosione. Reza Borani e' morto nella sua abitazione ad Ahwaz, nella provincia meridionale iraniana a maggioranza araba del Khuzestan. Lo ha rivelato "Debka", il sito vicino ai servizi segreti israeliani. Burani era considerato una delle figure chiave dell'apparato bellico iraniano. Per l'intelligence israeliana potrebbe essere stato ucciso dagli Usa. -

IRAN: PRECIPITA CACCIA VICINO A CENTRALE NUCLEARE DI BUSHEHR
(ASCA-AFP) - Teheran, 17 ago - E' precipitato in Iran un aereo da combattimento dell'aeronautica nazionale nella provincia meridionale di Bushehr, sede di una centrale nucleare. Sono sopravvissuti i due piloti. L'aereo, un caccia F4 americano, e' precipitato vicino all'isola di Shif, 40 chilometri piu' a nord della centrale nucleare, che sara' aperta sabato. Il velivolo, partito da Borzjan, e' caduto in un'area deserta per problemi tecnici.

Ma da DEBKA abbiamo altri dettagli molto interessanti e non solo su quest'ultimo "incidente"...

Air crash near Bushehr, drones slam into reactor dome
LO SCHIANTO AEREO VICINO A BUSHEHR, DRONI SBATTONO CONTRO LA CUPOLA DEL REATTORE...
( in inglese - debka.com ).

LIBANO

Preparativi di guerra ?

Libano/ Israele : Hezbollah sposta arsenali al confine

Secondo un rapporto delle forze armate dello Stato ebraico

Gerusalemme, 14 ago. (Ap) - Le milizie sciite di Hezbollah stanno spostando arsenali e combattenti nei villaggi del sud del Libano, dove sarebbe in corso la costruzione di una serie di bunker sotterranei in preparazione di un'eventuale offensiva: è quanto si legge in un rapporto diffuso dalle forze armate israeliane.
Israele ha reso pubbliche le informazioni di intelligence in suo possesso su quello che viene definito il "nuovo dispiegamento alla frontiera" di Hezbollah malgrado la presenza nella zona delle forze del contingente dell'Unifil, quattro anni dopo il conflitto durato 34 giorni e al quale mise fine un negoziato delle Nazioni Unite.
Secondo il rapporto l'obbiettivo di Hezbollah sarebbe quello di confondere i miliziani fra la popolazione civile e proteggere in questo modo arsenali e centri di comando, approfittando anche delle limitazioni al mandato dell'Unifil in materia di perquisizioni di abitazioni private.


COREE

Ancora alta tensione nella penisola coreana...

Coree/ Esercitazioni Seul, il Nord promette : Colpiremo senza pietà

Seul, 15 ago. (Apcom) - La Corea del Nord ha promesso d'infliggere "la più severa punizione" alla Corea del Sud, per le manovre militari previste nel corso della prossima settimana con gli Stati Uniti nelle acque del Mar Giallo.
L'esercito e il popolo del Nord "colpiranno senza pietà", per rispondere alle operazioni "come stato già deciso e annunciato al Paese e al mondo", ha dichiarato un portavoce dell'esercito. "La risposta militare di Pyongyang sarà la più severa punizione mai inflitta a qualcuno nel mondo" ha aggiunto. L'avvertimento giunge alla vigilia delle manovre di forze statunitensi e sud-coreane: un'operazione denominata "Ulchi Freedom Guardian", che dovrebbe durare dieci giorni.

E da altra fonte...

Corea del Nord: "misure militari più severe" per l'esercitazione militare di Corea del sud e Usa

2010-08-15 19:29:41 cri

Il 15 di agosto a Pyongyang il portavoce dello Stato Maggiore generale dell'Esercito del popolo nordcoreano ha pronunciato un discorso, dicendo che vista l'imminente esercitazione militare congiunta di Corea del Sud e Usa, l'esercito del popolo nordcoreano adotterà "misure militari più severe per affrontarla".
Citando le parole del portavoce lo stesso giorno, l'Agenzia d'informazione centrale nordcoreana riporta che qualunque siano le dimensioni, i contenuti e le caratteristiche, l'imminente esercitazione militare congiunta sarebbe "l'esercitazione di guerra generale" e "l'esercitazione di guerra nucleare" contro la Corea del Nord.

COREA DEL NORD: PRECIPITA ELICOTTERO MILITARE IN CINA
(ASCA-AFP) - Pechino, 18 ago - Gli investigatori stanno indagando su un incidente aereo che ha coinvolto un elicottero nel nordest della Cina.
Potrebbe trattarsi di un velivolo militare della Corea del Nord.
L'agenzia di stato cinese Xinhua ha fatto sapere che l'incidente e' avvenuto nella provincia di Liaoning, al confine con la Corea del Nord.
L'agenzia di stampa coreana Yonhap, citando fonti di intelligence, ha comunicato che il pilota e' morto. Ha anche reso noto che l'elicottero potrebbe aver perso la rotta durante il tentativo di volare in Russia per fuggire dalla Corea del Nord. red/cam/lv

Ritengo importante, in particolare in questi nostri tempi, al fine dello scatenarsi delle guerre, il parametro dei possedimenti, misurato, in materie prime.

Poi tutto ( e di più ) è possibile.

Ma ripeto...

La crisi coreana e la crisi iraniana e mediorientali in generale, sono collegate e/o correlabili.

Per esempio.

La tecnologia dei missili scud di progettazione russa, sono stati implementati e forniti all'Iran ( ed alla Siria ) dalla Corea del Nord, che a loro volta hanno duplicato, implementato e/o adattato alle loro esigenze, ed a cascata fornito ad Hezbollah.

Per non parlare delle notizie ( anche se molte, giunte da fonti, diciamo, "faziose" ) riguardanti testimonianze di operatori nordcoreani al lavoro nelle infrastrutture nucleari iraniane.

Ed altri sistemi d'arma sia difensivi ( perlopiù ), che d'attacco, dove il coinvolgimento nordcoreano, a livello di fornitura del progetto o adattamento dello stesso, è presente.

Quindi, se deflagrazione in uno dei due teatri sarà.

È possibile, che deflagrazione sia.

Anche nell'altro.

Il tutto è solo ed esclusivamente un mio parere dovuto a quanto in merito ho letto finora.

E che in buona parte ho condiviso con voi.

Chissà se qualcun'altro sarà giunto alle mie medesime conclusioni, a prescindere da ciò che io ho postato, almeno da otto mesi a questa parte.

A seguire la parte LIII.

Nessun commento: