Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 13 agosto 2010

PANDORA'S TIMES parte LI

Prosegue dalla parte L.


"Infiniti mondi che si sfiorano ed interagiscano fra loro.

Alcuni tra noi hanno la dote di sentire le vibrazioni di tale interazione.

Coloro sono gli 'eletti' a cui sarà consentito di accedere al prossimo livello evolutivo del Dio...Multiverso"


Nuovo Ordine Mondiale.

IN GUERRA CON LA CINA ? I PERICOLI DI UNA CONFLAGRAZIONE GLOBALE (PARTE PRIMA)

L'ASCESA E IL DECLINO DEI POTERI ECONOMICI:
IL CONFLITTO CINA-USA SI INASPRISCE

DI JAMES PETRAS
globalresearch.ca

Introduzione

I conflitti sempre più intensi tra Stati Uniti e Cina condurranno inevitabilmente ad una conflagrazione globale? Se cerchiamo una risposta nel passato recente, questa sembra essere un clamoroso sì. Le guerre più rovinose del XX secolo sono state il risultato di bracci di ferro tra potenze imperieliste affermate e nascenti.
Le esperienze e politiche delle prime fungono da linea guida per le seconde.

Continua su : comedonchisciotte.org


Pandemia.

Influenza H1N1, picco terminato

Allerta passa dal livello 6, il più alto, a 'post pandemic'

( ansa.it )
10 agosto, 15:26

ROMA, 10 AGO - La fase più acuta della pandemia di influenza H1N1 è finita, e l'allerta passa dal livello 6, il più alto, a 'post pandemic'. Lo ha annunciato il direttore generale Margaret Chan dopo una riunione in cui sono stati esaminati gli ultimi dati sulla diffusione del virus.
"Il virus non è sparito - ha affermato direttore generale Margaret Chan, che ha accolto le indicazioni di un panel di esperti dell'Oms - ma si sta comportando come un nomale virus stagionale". Durante la conferenza stampa sull'influenza Chan ha spiegato che nei paesi dove è rimasto il virus questo non ha sostituito quello stagionale, "ma ha dato vita a un 'mix virale', un comportamento tipico dei normali virus influenzali". "Il comportamento dei virus è imprevedibile - ha aggiunto - in questo caso sembra essere stata una pandemia 'fortunata'".

Speriamo che sia..."tutto finito"...davvero.


IRAN

Economia.

IRAN: TEHERAN, NIENTE PIU' SCAMBI COMMERCIALI IN DOLLARI E IN EURO
(ASCA-AFP) - Teheran, 10 ago - L'Iran vuole porre fine agli scambi commerciali in dollari e in euro, comprese le esportazioni petrolifere, in risposta alle sanzioni economiche occidentali. Lo ha dichiarato il vicepresidente iraniano Mohammad-Reza Rahimi.
''Stiamo per escludere il dollaro e l'euro dal paniere delle nostre valute, rimpiazzandolo con il rial e con tutte le altre monete dei paesi che accettano di cooperare con noi.
Il dollaro e l'euro sono sporchi e noi non venderemo piu' il nostro petrolio in queste monete'', ha dichiarato Rahimi.
Il Vicepresidente non ha precisato le tempistiche e le modalita' con cui l'Iran abbia intenzione di raggiungere questo obiettivo.
Rahimi ha anche affermato che l'Iran smettera' di importare prodotti alimentari europei come il grano e la soia, lanciando un programma per produrre localmente tutte ''le attrezzature e i componenti complessi'' che attualmente acquista in Europa, ''per non essere piu' dipendenti dall'Occidente''.red/sam/alf

Attivazioni guidate e programmate, nuove acquisizioni tecnologiche e "sotterranee minacce"...

Iran: fra poco in funzione la centrale nucleare di Busheher

2010-08-10 17:33:13 cri

Il 9 agosto il presidente dell'organizzazione iraniana per l'energia atomica , Ali Akbar Salehi, ha annunciato che la prima centrale nucleare iraniana, la centrale di Busheher, entrerà in funzione nel prossimo settembre.
Secondo quanto appreso dall'Agenzia Fars, lo stesso giorno dopo aver visitato la centrale di Busheher, Ali Akbar Salehi ha affermato che l'Iran sta procedendo all'ultimo controllo delle strutture, dopo di che la centrale sarà pronta a entrare completamente in funzione.

Conferme...

IRAN : RUSSIA, IL 21 AGOSTO APRE PRIMA CENTRALE NUCLEARE
(ASCA-AFP) - Mosca, 13 ago - La prima centrale nucleare iraniana per la produzione di energia, costruita dalla Russia nella citta' di Bushehr, sara' formalmente inaugurata il 21 agosto. Lo ha annunciato il portavoce dell'agenzia atomica russa. ghi/sam/bra

E poi, anche da altra fonte con più dettagli...

Mosca: il 21 agosto al via prima centrale nucleare in Iran

L'annuncio di Serghiei Novikov, portavoce dell'agenzia nucleare russa Rosatom, che ha costruito l'impianto

( ansa.it )
13 agosto, 12:02

MOSCA - Mosca lancerà il 21 agosto la prima centrale nucleare iraniana, quella di Bushehr: lo ha annunciato Serghiei Novikov, portavoce dell'agenzia nucleare russa Rosatom, che ha costruito l'impianto.

L'avvio della centrale avverrà con l'immissione del combustibile nucleare nel reattore. Secondo le agenzie di stampa russe, in occasione della cerimonia sarà presente una delegazione di Rosatom, guidata dal responsabile, Serghiei Kirilenko e della quale farà parte probabilmente anche il ministro dell'energia, Serghiei Smatko. Il 20 maggio lo stesso Kirilenko aveva annunciato che la centrale sarebbe stata avviata da agosto, a prescindere dalle possibili sanzioni contro Teheran per il suo programma nucleare.

Iran/ Teheran produrrà in serie Bladerunner 51 con lanciamissili
E' considerato il motoscafo più veloce del mondo
Teheran, 10 ago. (Apcom) - L'Iran produrrà in serie una replica del Bladerunner 51, spesso descritto come il motoscafo più veloce del mondo, equipaggiandola con missili e siluri per utilizzarla nel Golfo. Lo ha annunciato un importante responsabile militare della repubblica islamica, citato dall'agenzia di stampa Fars.
"Bladerunner è un'imbarcazione britannica che detiene il primato mondiale di velocità. Ne abbiamo ottenuta una copia (...) abbiamo effettuato modifiche perchè sia capace di lanciare missili e siluri", ha dichiarato il generale Ali Fadavi, comandante della marina dei Guardiani della rivoluzione, l'esercito ideologico del regime. Entro un anno i Pasdaran "ne saranno riforniti in gran numero", ha aggiunto.
Bladerunner 51, motovedetta di 16 tonnellate e 15,5 metri costruita dal cantiere britannico Ice Marine, può raggiungere una velocità massima di 65 nodi (120 chilometri l'ora), secondo il suo produttore. Il motoscafo, azionato da due motori di 1.000 cavalli ciascuno, ha effettuato nel 2005 un giro delle isole britanniche in poco più di 27 ore, a una velocità media di 63 nodi (116 chilometri l'ora). Il generale Fadavi non ha spiegato come l'Iran si sia procurato questa replica del Bladerunner 51, indicando semplicemente che è stato trasportato "via Sudafrica". Ha inoltre affermato che una nave americana ha tentato di intercettare la motovedetta prima del suo ingresso nelle acque iraniane dell'Oceano Indiano, diciotto mesi fa, ma che l'Iran ha inviato forze per proteggerla.
Il responsabile della marina dei Pasdaran ha fatto questo annuncio durante una cerimonia in occasione della consegna di dodici vedette rapide fornite di lancia-missili e siluri ai Guardiani della rivoluzione.
I responsabili militari iraniani hanno moltiplicato nelle ultime settimane le dichiarazioni per mettere in guardia contro qualsiasi attacco contro la repubblica islamica, mentre Stati Uniti e Israele non hanno escluso l'opzione militare per arginare il controverso programma nucleare di Teheran. I dirigenti iraniani hanno d'altra parte avvertito varie volte che l'Iran reagirà immediatamente, con misure di ritorsione simili, a qualsiasi tentativo dei Paesi occidentali di ispezionare le sue navi ai sensi dell'ultima risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, adottata il 9 giugno. L'Iran aveva già annunciato domenica il rafforzamento della sua marina nel Golfo con quattro nuovi sommergibili di Ghadir, di cui ormai possiede undici repliche.

Iran: Pasdaran, pronte tombe per soldati Usa in caso di attacco
ultimo aggiornamento: 10 agosto, ore 14:49
Teheran, 10 ago. - (Adnkronos/Aki) - L'Iran "ha gia' preparato le tombe in cui seppellire i soldati Usa, le stesse in cui sono stati sepolti i soldati del rais iracheno Saddam Hussein" durante la guerra con l'Iraq degli anni Ottanta. E' quanto ha dichiarato il vice capo dei Pasdaran, il generale Hussein Kanani, citato dall'agenzia d'informazione 'Fars'.

"Sondaggi informativi da fonti ufficiali", difese, mosse e "ristrette finestre d'opportunità"...

Iran, Israele attaccherà Theran entro un anno.

L'inchiesta di un giornalista israelo-americano

( PEACE REPORTER )
11 agosto 2010

Le interviste a 40 personalità israeliane rivelano che Israele potrebbe optare per l'attacco preventivo - Israele potrebbe attaccare l'Iran entro luglio 2011.E' quanto emerge dall'inchiesta del giornalista israelo-americano Jeffrey Goldberg, che verrà pubblicata sul prossimo numero della rivista The Atlantic. Il lavoro è basato sulle interviste a 40 decision makers, personalità attualmente in carica o ex. Tra le altre, anche una "conversazione estesa" con il premier, Benjamin Netanyahu, così come con esponenti dei governi americani e arabi. Dall'inchiesta emerge che ci sono 50 possibilità su cento che Israele attacchi l'Iran entro il prossimo luglio. L'attacco è giustificato dal fatto che: "Un Iran nucleare pone la minaccia più grave dopo Hitler alla sopravvivenza degli ebrei". L'autore dell'inchiesta ha spiegato che se Obama non lancerà un raid contro l'Iran, allora entrerà in gioco Tel Aviv.

IRAN: KUWAIT RAFFORZERA' DIFESE CONTRO MINACCIA NUCLEARE CON MISSILI USA
(ASCA-AFP) - Washington, 11 ago - Il Pentagono ha reso noto oggi al Congresso degli Stati Uniti il piano che prevede la vendita di missili Patriot al Kuwait, finalizzati a migliorare il sistema difensivo contro la minaccia nucleare iraniana. ghi/mcc/ss

QUEI RAGAZZINI SUPER TECNOLOGICI CHE PROTEGGONO I CIELI DI ISRAELE.

USA, ISRAELE, IRAN : PARTITA A SCACCHI IN TRE...
( clarissa.it ).

Dall'interessante articolo, cito ciò che segue...

"Il 23 luglio la Camera degli Stati Uniti, su mozione repubblicana, ha adottato la risoluzione n. 1553 che prevede sostegno e supporto per l'utilizzo di ogni mezzo, anche militare, da parte di Tel Aviv, per bloccare il programma nucleare iraniano."

Ed ancora...

"Negli oltre 90mila documenti riservati pubblicati dal sito Wikileaks, che secondo le dichiarazioni di Obama avrebbero minato la sicurezza nazionale statunitense, non si parla solo di Afghanistan. In alcuni rapporti, evidenziati dal Wall Street Journal, si proverebbe una stretta collaborazione tra Iran e talebani ed altri gruppi terroristici sunniti legati ad Al-Qaeda.
In particolare si parla del ruolo svolto dall'Iran per facilitare una compravendita di armi tra la Corea del Nord ed Al-Qaeda attraverso il "signore della guerra" afghano Gulbuddin Hekmatyar. Queste notizie devono ancora dimostrare tutta la loro attendibilità e finora non sono state cavalcate dai media. Potrebbero essere riscoperte, come dire, al momento opportuno."

Flap in Jerusalem over Aug. 21 activation of Iran's first reactor
AGITAZIONE A GERUSALEMME RIGUARDO L'ATTIVAZIONE DEL PRIMO REATTORE IRANIANO DEL 21 AGOSTO...
( in inglese - debka.com ).

Pongo in evidenza...

"John Bolton, former US ambassador to the United Nations and adviser to the Bush administration, defined Moscow's date for loading nuclear fuel rods into the Iranian reactor as touching off a point of no return. Talking to Fox News Friday, Aug. 11, he said Aug. 21 is a deadline "by which Israel would have to launch an attack on Iran's Bushehr reactor before it becomes effectively 'immune' to assault."
Once they are loaded, he warned, "an attack risks spreading radiation in the air and perhaps in the water of the Persian Gulf."
Bolton gave Israel no more than a week to destroy Iran's nuclear program. "If they're going to do it, that's all the window they have," he said, noting that Israel attacked the Iraqi Osirak reactor in 1981 and the nuclear plant Syria was building in 2007, before the fuel rods were in place."

Ciao "Gloria".

A seguire la parte LII.

Nessun commento: