Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 18 agosto 2010

IN TV IL GESÙ DEGLI HEZBOLLAH : MAI MORTO IN CROCE, MAI RISORTO

Inerme la comunità cristiana libanese

IN TV IL GESÙ DEGLI HEZBOLLAH:
MAI MORTO IN CROCE, MAI RISORTO


Conforme al Corano, e questo è quello che conta.

Il Gesù televisivo degli Hezbollah non piace a tutti, in Libano, ma poco importa: si salva dalla croce e al suo posto viene crocifisso Giuda. E quando più tardi muore, non risorge.

Beirut, 13-08-2010

Conforme al Corano, e questo è quello che conta.

Il Gesù televisivo degli Hezbollah non piace a tutti, in Libano, ma poco importa: si salva dalla croce e al suo posto viene crocifisso Giuda. E quando più tardi muore, non risorge.

'IL CRISTO'

In Libano, l'emittente privata NBN e al-Manar, la tv di Hezbollah, stanno trasmettendo una fiction televisiva a puntate liberamente ispirata alla vita di Gesù, prodotta da una tv iraniana. Nella comunità cristiana del paese la fiction è avvertita come un vero e proprio oltraggio: "Questo e' il piu' grande insulto a Gesu' Cristo e alla sua Chiesa", ha tuonato il vescovo Beshara Raii, della chiesa maronita di Jbeil, in un'intervista al sito Naharnet.

OFFESI

Il religioso si e' fatto portavoce del malcontento che serpeggia in tutta la comunità cristiana libanese, legato soprattutto al fatto che la ricostruzione della vita di Gesu' nella fiction e' stata fatta in gran parte sulla base del Vangelo di Barnaba, un vangelo apocrifo, non riconosciuto dalla Chiesa. Secondo il vescovo Raii, la fiction trasmessa dalla tv del movimento sciita guidato da Hassan Nasrallah è una "distorsione dell'ideologia cristiana" e per questo la sua messa in onda va interrotta.

CONFORME AL CORANO

Una richiesta rivolta ai responsabili di al-Manar e di NBN, con la motivazione che 'Il Cristo' "mina le fondamenta di tutte le religioni e alimenta contrasti". Ma le due tv hanno respinto la richiesta al mittente e la fiction, proprio in questi giorni, continua a essere nel loro palinsesto. "Non colpisce affatto i cristiani - ha assicurato Qassem Sweid, direttore generale di NBN - Ci siamo accertati che sia stata prodotta in conformità al Corano, non c'è alcune ragione che possa indurci a sospenderne la messa in onda".

Link articolo : rainews24.rai.it


Aggiornamento...

Libano: cancellata serie tv su Gesu'

Molti cristiani hanno protestato per distorsione loro dottrina

13 agosto, 19:59

(ANSA) -BEIRUT,13 AGO- Una serie tv su Gesu', di produzione iraniana, mandata in onda da 2 tv sciite libanesi e'stata cancellata dopo le proteste di molti cristiani. La cancellazione e' stata decisa 'per evitare ogni negativa strumentalizzazione', hanno detto le tv. In particolare, aveva sollevato la sua voce il vescovo cattolico maronita di Byblos Beshara Rai denunciando una 'distorsione della dottrina cristiana' espressa nella serie tv che 'nega la crocifissione di Gesu'affermando che al suo posto fu crocifisso Giuda'.

Nessun commento: