Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 6 agosto 2010

PANDORA'S TIMES parte XLVIII

Prosegue dalla parte XLVII.

Nuovo Ordine Mondiale.

LA RELIGIONE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE.

Economia.

LA PROSSIMA CRISI DEL DEBITO SOVRANO...
( in inglese - american.com ).

IRAN

Reali acquisizioni vietate e reali attentati veri e/o "presunti"...

Iran/ Teheran ha ottenuto quattro missili terra-aria S-300 -2- la Russia è in posizione molto delicata con la repubblica islamica
Teheran, 4 ago. (Ap) - Il sistema di difesa missilistica anti-aerea S-300 è in grado di abbattere aerei, missili cruise e testate per missili balistici a distanze superiori alle 90 miglia (144 chilometri) e altitudini di circa 90mila piedi (27.432 metri).
Malgrado le remore della Russia, l'Iran riteneva il Paese vincolato al rispetto del contratto per la fornitura degli S-300 a Teheran. "L'Iran possiede quattro missili S-300 Pt", ha riportato la Fars.
L'agenzia ha sottolineato che il possesso è stato rivelato per la prima volta lo scorso anno dall'emittente televisiva 'al Menar', affiliata Hezbollah, il gruppo fondamentalista islamico sostenuto dall'Iran. Fars ha ricordato che il governo iraniano non ha mai smentito la notizia e ha aggiunto che potrebbe presto avviare la costruzione autonoma dei missili.
La Russia è in una posizione delicata nel braccio di ferro internazionale con l'Iran, in parte perchè non vuole mettere a rischio decenni di rapporti politici e commerciali con la repubblica islamica. Mosca ha tuttavia mostrato crescente frustrazione con Teheran e lo scorso mese ha garantito il suo appoggio al nuovo ciclo di sanzioni.
L'Iran ribadisce che le attività nucleari è esclusivamente finalizzato alla produzioni di energia per fini pacifici. Gli Stati Uniti e la comunità internazionale accusano il Paese di utilizzare il programma nucleare civile come copertura per la proliferazione. Mosca ha consegnato altri sistemi anti-aerei a Tehran, come ad esempio il Tor-M1, che può colpire obiettivi aerei fino a 20mila piedi di altitudine (circa 6mila metri).

IRAN : AL-ARABIYA ATTENTATO CONTRO AHMADINEJAD AD HAMADAN
Teheran, 4 ago. - (Adnkronos/Aki) - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e' stato obiettivo di un attentato terroristico mentre si trovava nella zona di Hamadan, in Iran. Secondo quanto riporta la tv satellitare 'al-Arabiya', una bomba e' esplosa al passaggio del suo convoglio mentre usciva dall'aeroporto di Hamadan.
Secondo la tv di Dubai, le autorita' di Teheran hanno confermato l'attentato e specificato che il presidente iraniano e' sfuggito al tentativo di omicidio.

Huge Iranian energy plant explosion coincides with bid on Ahmadinejad's life
L'ESPLOSIONE ALL'ENORME IMPIANTO ENERGETICO IRANIANO COINCIDE CON L'ATTENTATO ALLA VITA DI AHMADINEJAD...
( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo...

"A massive explosion killed at least five workers at the giant Pardis petrochemicals complex in southern Iran Wednesday, August 4, at around 12:30 - just about the time an explosive device was hurled at Iranian president Mahmoud Ahmadinejad as his heavily secured armored convoy drove through the northern Iranian city of Hamadan. This is reported by DEBKAfile's Iranian sources."

"Una massiccia esplosione ha ucciso almeno 5 lavoratori nel gigantesco complesso petrolchimico di Pardis nell'Iran meridionale mercoledì 4 agosto attorno alle 12:30 - circa alla stessa ora un congegno esplosivo è stato lanciato al presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ed al suo convoglio di scorta pesantemente armato che attraversava la città di Hamadan nell'Iran settentrionale.
Ciò è quanto riportato dalle fonti iraniane di DEBKAfile."

Ed ancora...

"Assaluyeh, the site of the Pardis complex, is situated at the opposite end of Iran, on its southern Persian Gulf coast not far from the Bushehr nuclear reactor."

"Assaluyeh, il sito del complesso di Pardis, è situato all'opposta fine dell'Iran, sulla sua costa meridionale del Golfo Persico non lontano dal reattore nucleare di Bushehr."

Per la serie...

"Strane coincidenze".

Aspettando "Gloria".

Ed al fine di tentare di fare un pò più di chiarezza, su almeno uno degli eventi iraniani, ci viene "infine" in aiuto l'Ansa...

Iran : cinque morti in nuova esplosione in petrolchimico
Lo scoppio, sembra provocato dalla rottura di una conduttura di gas, ha provocato un gigantesco incendio
( ansa.it )
05 agosto, 10:02
TEHERAN - Cinque operai sono rimasti uccisi per una esplosione avvenuta in un impianto petrolchimico nel sud dell'Iran, il terzo grave incidente del genere registrato nel Paese in poco piu' di due mesi, con un bilancio complessivo di 13 morti. L'ultima esplosione, scrive oggi il quotidiano Tehran Times, e' avvenuta ieri pomeriggio nel petrolchimico della compagnia Pardis nella citta' portuale di Assaluyeh, la cui seconda fase era stata inaugurata soltanto il 28 luglio scorso dal presidente Mahmud Ahmadinejad. Lo scoppio, sembra provocato dalla rottura di una conduttura di gas, ha provocato un gigantesco incendio che ha completamente distrutto una sezione del petrolchimico. Il 24 luglio scorso quattro operai erano morti in un'esplosione avvenuta, per cause non precisate, in un altro impianto petrolchimico nel sud dell'Iran, quello di Kharg, nella provincia di Bushehr. Il 29 maggio nel campo petrolifero di Naftshahr, nell'ovest dell'Iran, un'altra esplosione aveva provocato la distruzione di una piattaforma e la morte di quattro persone, dando inizio ad un incendio che era stato spento solo 38 giorni piu' tardi. Anche in quel caso le cause non erano state precisate. Gli Usa e l'Unione europea hanno varato il mese scorso sanzioni senza precedenti per il programma nucleare dell'Iran che vietano ogni nuovo investimento o trasferimento di tecnologia nei settori del petrolio e del gas iraniani. Teheran afferma che potra' sviluppare da sola i suoi impianti e ha annunciato investimenti per 23 miliardi di dollari, mirati soprattutto a potenziare la rete delle sue raffinerie.

Al Qaida: petroliera, siamo stati noi
Dichiarazione Brigate di Abdullah Azzam su un sito islamista
04 agosto, 07:39
(ANSA)- DUBAI, 4AGO -Un gruppo legato ad Al Qaida ha reso noto il danneggiamento di una superpetroliera giapponese il 28 luglio e' stata opera di un suo militante 'Mercoledi' scorso, dopo mezzanotte, l'eroe martire Ayyub al-Taishan... si e' fatto esplodere sulla petroliera giapponese M.Star nello stretto di Hormuz fra gli Emirati arabi uniti e l'Oman', hanno scritto le Brigate di Abdullah Azzam su un sito usato dai terroristi.
Sull'incidente alla nave, nello stretto di Hormuz, erano state diffuse diverse ipotesi.

IL CASO

"Esplosione su petroliera nel Golfo è stato un attacco terroristico"

La nave cisterna giapponese era rimasta danneggiata da uno scoppio mentre transitava nello stretto di Hormuz, tra i Oman e Iran. Gli Emirati rendono note i risultati delle indagini, che contraddicono l'ipotesi dell'onda anomala. Al Qaeda aveva rivendicato

Continua su : repubblica.it

Ed anche da altra fonte...

Golfo:esplosione petroliera fu attentato
E' stato un attacco quello del 28/7 rivelano gli Emirati Arabi
06 agosto, 09:00
(ANSA) - DUBAI, 6 AGO - La superpetroliera giapponese danneggiata da una esplosione il 28/7, nello stretto di Hormuz,e' stata oggetto di un attacco terroristico. Lo riferisce l'agenzia di stampa governativa degli Emirati Arabi Uniti. Gli investigatori hanno trovato resti di esplosivi artigianali sullo scafo e la guardia costiera ritiene che probabilmente l'attacco e' stato condotto da una imbarcazione imbottita di esplosivo.

Quindi...

Non era stata, ufficialmente, un'onda anomala.

"FREEDOM FLOTTILA".

"Nuove" e possibili tensioni, all'orizzonte...

Blitz Gaza : presto nuovo invio flottiglia
Lo annuncia portavoce movimento pro-palestinese Ship to Gaza
04 agosto, 18:13
(ANSA) - STOCCOLMA, 4 AGO - Gli organizzatori della 'Freedom flotilla' diretta a Gaza prevedono l'invio di una nuova flotta verso Gaza prima della fine dell'anno.
Nel maggio scorso, la flotta venne presa di mira da un violento assalto della marina israeliana. Il bilancio fu di 9 pacifisti turchi morti.
L'abbordaggio di Israele suscito' un'ondata di proteste internazionali. L'invio della flotta e' stato annunciato da Dror Feiler, portavoce del ramo svedese del movimento pro-palestinese Ship to Gaza.

M.O./ Gaza, flottiglia parte da Libano con solo donne a bordo
Questo fine settimana, ma tensioni con Israele restano alte
Roma, 7 ago. (Apcom) - Una nave con un carico di aiuti per Gaza si appresta a partire da Tripoli (Libano) questo fine settimana, nell'ultimo tentativo di aggirare il blocco israeliano: a bordo, riporta il Guardian, ci sarà un equipaggio di sole donne.
La 'Virgin Mary' ha una lista di passeggeri provenienti da varie nazioni e con diversi credi religiosi, che comprende la cantante libanese May Hariri e un gruppo di suore provenienti dagli Stati Uniti. "Ci sono suore, medici, legali, giornaliste, cristiane e musulmane", ha spiegato Mona, una delle partecipanti.
La Virgin Mary sperava di salpare parecchie settimane fa, ma ha dovuto fronteggiare ritardi vari dopo che Israele ha lanciato una missione diplomatica per persuadere il Libano a fermare l'iniziativa. Il coordinatore del viaggio, Samar al Haj, ha dichiarati al Guardian che questa settimana il governo di Beirut ha concesso l'autorizzazione per partire alla volta di Cipro, la prima tappa del viaggio.
Israele è preoccupata che la flottiglia dal Libano, con cui ci sono contrasti in corso, possa contrabbandare armi verso Gaza. L'ambasciatore dello stato ebraico alle Nazioni Unite, Gabriela Shalev, ha avvisato che le autorità si riservano il diritto di utilizzare le misure necessarie, in accordo con le leggi internazionali, per fermare la nave. Al Haj ha ribadito che la missione è esclusivamente umanitaria.

Ed infine, altri due interessanti articoli...

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, ALL'ORIZZONTE CONFLITTO DEVASTANTE.

I MEDIA NON NE PARLANO MA I PREPARATIVI PER LA GUERRA CONTRO L'IRAN SONO AD UNO STADIO AVANZATO...
( ecplanet.com ).

A seguire la parte XLIX.

Nessun commento: