Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

martedì 5 aprile 2011

TESLA "S": L'AUTO ELETTRICA SI FÀ BELLA

Tesla presenta ufficialmente il modello S, la prima auto elettrica: bella, bella,
bella

Pubblicato da MT





Prezzo: 49.900 $

In realtà il modello S non sarebbe il primo esemplare di auto elettrica, in quanto Tesla già in passato ci aveva presentato la Roadster, la quale però puntava più a stupire che ad invogliare ed
era prodotta più per testare le capacità dell’auto elettrica che per la vendita…ed il suo prezzo non era adatto a tutte le tasche.

Il modello S invece punta decisamente ad ampliare il suo bacino d’utenza, puntado su un prezzo che invoglierà molte più persone e ad un
design esterno ed interno decisamente innovativo. Inoltre sarà prodotta in massa a partire dal terzo trimestre del 2011, puntando alla produzione di 20.000 esemplari nel corso del
primo anno.

Per quanto riguarda l’esterno, l’auto è equipaggiata di fari al neon e LED oltre che alla
tecnologia “smart-key power”. Interiormente invece la plancia è dominata da un ampio display touchscreen da ben 17″.

La batteria, che è il cuore pulsante di quest’auto, sarà disponibile in 3 versioni in base ai km che si vorranno percorrere con una singola carica: 257 km, 370 km e 482 km.

Collegata ad una presa di corrente a 220V, la batteria dovrebbe essere in grado di ricaricarsi in un tempo massimo di 4 ore, con l’opzione della carica rapida della durata di 45 minuti. Inoltre le batterie dovrebbero essere intercambiabili in un
tempo massimo di 8 minuti.

Le prestazioni sono di tutto rispetto: da 0 a 60 miglia orarie in 5.6 secondi, e per chi non si accontenta è prevista una versione sportiva in grado di scendere sotto i 5 secondi.

Aggiungo, l’auto sarà equipaggiata di connettività
3G e freni Brembo, mentre la velocità massima
sarà di circa 193 km/h (120 miglia/h)

[Via | Autobloggreen]









Link articolo con fotogallery: mytechnology.eu


A seguire, un altro articolo "seppur più datato" a riguardo, in cui però, è presente pure un video di presentazione...

La Tesla Model S: bellezza, potenza ed eleganza



Link: teslaitalia.it


Che dire, se non che è...

Bellissima.

Oltre che "super ecologica" ( si, perché bisogna sempre vedere da quali fonti, è prodotta l'energia elettrica con cui si ricaricano le batterie ).

Il tre quarti posteriore, in particolare, mi ricorda una Maserati.

Non voglio negare che mi sono innamorato di quest'auto, però, si ripresenta il medesimo problema che avevo un pò di tempo fà con lo yacht volante, ovvero, temo che i soldini nel mio salvadanaio...non basteranno per possederla.

Questo è un mondo ingiusto.

Basta!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, ma vedi loro sono i precursori,
esiste la panda elettrica, la golf, la renault.

Credo che entro breve ci sarà l'exploit di queste macchine, io sono fiducioso anche perchè il mercato automobilistico sta fallendo e il mercato che si verrebbe a creare inquesto caso sarebbe quello delle macchine e delle batterie.

;-)

UNATANTUM ha detto...

Si va bene sono d'accordo...

Però, mi sono fatto due calcoli "ad occhio e croce", s'intende, solo sulla quantità benzina o gasolio, che ci comprerei con la differenza di prezzo di acquisto...ed almeno secondo i miei parametri, ancora non mi conviene per nulla.

Senza contare, che il limite...grande limite...per chi non ha un garage, in Italia almeno, è la ricarica.

Insomma, questo tipo di vetture, non essendo ancora di massa, sono destinate, quantomeno per i prossimi anni, a restare un prodotto di nicchia.

Per quanto riguarda le ibride invece, il discorso cambia e di parecchio.

Ciao