Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 17 aprile 2011

I TORNADO FLAGELLANO ALCUNI STATI USA

MALTEMPO

I tornado flagellano gli Usa
Più di 40 morti in sette stati

Drammatico bilancio delle violente trombe d'aria che hanno investito le regioni meridionali. Lo stato più colpito è la Carolina del Nord. E il conteggio delle vittime potrebbe essere più alto

CHICAGO - Una serie di tornado e temporali di incredibile intensità ha causato decine di morti e molti feriti nel sud e sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Le autorità hanno precisato di non avere ancora un bilancio complessivo delle vittime e dei danni, ma finora i morti accertati sarebbero almeno 47.



Link diretto per la Fotogallery

Continua su: repubblica.it

Cito quanto segue dall'articolo, poiché mi ha particolarmente impressionato...

Il Centro Meteorologico ha riferito che, stando alle segnalazioni raccolte, i tornado che hanno attraversato il North Carolina sono stati 62. "E' molto insolito avere un così alto numero di tornado, e di questa intensità, concentrati su una sola area" ha commentato il metereologo Jacqui Jeras. In base alle statistiche del National Climatic Data Center, il North Carolina è attraversato da una media di 19 tornado all'anno.

Cioè, in circa 48 ore, sulla North Carolina si sono abbattuti 62 tornado, contro una media ANNUALE di 19...

Allucinante!!! Si, questi sono eventi, che ti portano a pensare, che c'è effettivamente, qualcosa che non và.

Alla faccia dei ricorsi storici e tutto il resto che volete.


E continuo a pensarla, come esposto qui sopra...

Aggiornamento.

STATI UNITI

Il Sud devastato da una
serie di tornado
più di 150 le vittime,
centinaia i feriti

Lo Stato più colpito è l'Alabama dove 335 mila persone sono rimaste senza energia elettrica.
Bilancio ancora provvisorio in attesa che vengano rimosse le macerie delle molte case abbattute


Un'immagine di Tuscaloosa


WASHINGTON - Una serie di tempeste e tornado ha devastato il sud degli Stati Uniti causando almeno 159 morti, 128 dei quali in Alabama, e centinaia di feriti. Altre vittime si registrano nel Mississippi, in Georgia e Tennessee.
Lo stato di emergenza è stato dichiarato in Alabama, Arkansas, Kentucky, Mississippi, Missouri, Tennessee e Oklahoma ma gli stati coinvolti sono almeno 21 e il servizio meteorologico nazionale segnala "rischi elevati" per le prossime ore.

Continua, con video e fotoracconto, su: repubblica.it


E convinto a pensarla, sempre più, come esposto sopra...

Aggiornamento...

Tornado Usa, 124 morti, 1.500 dispersi

Allerta per arrivo altri tornado. Due morti in Oklkahoma

25 maggio, 07:51

(ANSA)- NEW YORK, 25 MAG - Il bilancio del tornado che ha colpito la città di Joplin, nel Missouri, e' salito a 124 morti, circa 1.500 dispersi e oltre 2.000 case distrutte. Le autorità hanno diffuso un'allerta per l'arrivo di altri tornado. Nell'Oklahoma i tornado hanno causato la morte di due persone e distrutto una trentina di case nella Canadian County.

Alla "luce", anche, di quanto esposto, in questo post.


Aggiornamento...

Tornado in Usa, almeno 142 vittime

Attesa per la visita di Barack Obama di ritorno dall'Europa

29 maggio, 19:04

E' salito a 142 morti il bilancio del tornado che una settimana fa ha devastato la cittadina di Joplin Il presidente americano, Barack Obama, farà visita oggi a Joplin, la cittadina dello Stato del Missouri, devastata una settimana fa da un tornado che, secondo l'ultimo bilancio, ha provocato 142 morti.
In base a quanto scrive la Bbc online, Obama, appena rientrato dalla Polonia, renderà omaggio alle vittime in una cerimonia di commemorazione nella Taylor Performing Arts Centre, sul campus dell'Università del Missouri, incontrerà i familiari e visiterà i luoghi disastrati. Il presidente farà parte anche di coloro che osserveranno un minuto di silenzio alle 17:41 ora locale (le 23:41 in Italia), a una settimana esatta dal disastro. Le bandiere americana e dello Stato del Missouri rimarranno a mezz'asta per tutto il giorno in tutti gli edifici del governo. La violenta tromba d'aria che ha colpito la cittadina con venti fino a 322 chilometri orari è stata una delle più disastrose nella storia americana. Ieri, la lista dei dispersi si è ridotta a 105 da 156, riferiscono le fonti ufficiali, mentre i feriti sono 900.

Link articolo con fotogallery: ansa.it

1 commento:

ars ha detto...

alla faccia sì...