Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 2 maggio 2011

UCCISO BIN LADEN? Tra Realtà, Finzione e Sviluppi Futuri

TERRORISMO

Osama Bin Laden ucciso
in Pakistan
Obama: "Giustizia è
fatta"

L'annuncio degli Usa a dieci anni dagli attentati dell'11 settembre. Il leader di Al Qaeda colpito in un'azione con truppe di terra fuori Islamabad, insieme al figlio e ad altri terroristi e membri della famiglia. Grande folla fuori la Casa Bianca per festeggiare la notizia

Continua su: repubblica.it

Quanto linkato sopra, è la notizia, diciamo, di "base", ma tuttavia, c'è chi non la pensa così...

Sito Peace Reporter: foto cadavere è un falso

02 maggio, 09:59

ROMA - La fotografia del cadavere di Osama bin Laden diffusa sui media di tutto il mondo, secondo il sito pacifista Peace Report, sarebbe in realta' un ''falso clamoroso''. ''Si tratta - scrive il sito it.peacereporter.net, che mostra la foto - di una immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito 'unconfirmedsources'.

Il nome del file, peraltro, 20060923- torturedosama.jpg dovrebbe bastare a chiarire l'equivoco: si tratta di una foto del 23 settembre 2006 il cui nome è 'osama tortuato'''.

Link articolo: ansa.it

E secondo me, non a torto.

Il dubbio, si è palesato in me, all'apparire della notizia e si è rafforzato, alla lettura del "lancio" d'agenzia sopracitato.

A seguire, la stessa notizia da altre fonti, con maggiori informazioni....

BIN LADEN, GIALLO SU FOTO
DEL CADAVERE: UN FALSO?

Lunedì 02 Maggio 2011 - 10:05

ROMA - E' giallo sulla fotografia del cadavere di Bin Laden, diffusa sui media di tutto il mondo e che secondo alcuni siti web sarebbe un falso.
Secondo il sito pacifista PeaceReport, l'immagine sarebbe in realtà un «falso clamoroso». «Si tratta - si legge - di una immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito 'unconfirmedsources'. Il nome del file, peraltro, 20060923-torturedosama.jpg dovrebbe bastare a chiarire l'equivoco: si tratta di una foto del 23 settembre 2006 il cui nome è'osama torturato'».
La stessa tesi è sostenuta dagli internauti jihadisti, che smentiscono la morte del leader di al-Qaeda sostenendo che il 10 dicembre del 2010 un sito di informazione iraniano, Tabnak.ir, avrebbe già mostrato quella foto nel quale si vede il volto di Bin Laden, con una barba sorprendentemente molto nera e con la parte superiore della faccia lacerata dalle ferite. A quell'epoca il sito iraniano aveva pubblicato l'immagine accanto al titolo: «È forse questo cadavere di Osama Bin Laden?».
Si legge nell'articolo, infatti, che «i media arabi hanno mostrato la foto di un uomo ucciso in una battaglia in Afghanistan il cui volto assomiglia molto a quello di Bin Laden. Nonostante questa grossa somiglianza nessuna fonte indipendente ha però confermato che si tratti dell'immagine di Osama Bin Laden». La stessa foto con la stessa dicitura è apparsa in quei giorni anche sul sito informativo iracheno 'al-Jewar.org'.

Link articolo: leggo.it

Tv pachistana: "Ecco il volto
di Bin Laden"

Questa immagine trasmessa da alcune tv pachistane rappresenterebbe il volto sfigurato di Osama Bin Laden. Non ci sono conferme ufficiali che si tratti del cadavere del leader di Al Qaeda. Ed è anche l'opinione degli utenti dei principali forum jihadisti presenti in internet, usati per veicolare la propaganda di Osama Bin Laden, che non credono alla notizia della morte del terrorista saudita. In particolare diversi utenti stanno confutando la veridicità della foto mostrata dalle tv pakistane per confermare la notizia dell'uccisione di Bin Laden, sostenendo che si tratti di una immagine già diffusa da alcuni siti arabi lo scorso dicembre e che il volto raffigurato non sia quello del leader di al-Qaeda. Anche secondo Peace Reporter la fotografia sarebbe in realtà un "falso clamoroso". "Si tratta - scrive il sito pacifista che mostra la foto - di una immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito 'unconfirmedsources'. Il nome del file, peraltro, 20060923-torturedosama.
jpg dovrebbe bastare a chiarire l'equivoco: si tratta di una foto del 23 settembre 2006 il cui nome è "Osama tortuato"



Link articolo con fotogallery: repubblica.it

E sulla non genuinità, quantomeno della foto, giunse poi la conferma.

Prima citando l'Ansa...

Bin Laden: foto cadavere un falso

Tv Pakistan ammettono, e' vecchia, già circolata nel 2009

02 maggio, 13:08

(ANSA) - ISLAMABAD, 2 MAG - Le reti tv pachistane, che hanno diffuso oggi una foto
presentandola come quella del cadavere di Osama bin Laden, hanno ammesso che si
trattava di un falso e l'hanno ritirata. Diverse reti avevano presentato una foto del volto mezzo sfigurato e insanguinato di un uomo con una folta barba nera affermando che si trattava di Bin Laden. "Era in realtà una foto falsa, già circolata nel 2009", ha detto il capo dell'ufficio di Islamabad di Geo Tv. Le tv americane non hanno mostrato la foto.

E poi, da una breve ma interessantissima intervista di peacereporter, con altri particolari, alquanto curiosi...

02/05/2011
Il commento del
giornalista pachistano
che intervistò Osama

Rahimullah Yusufzay: "Ora bisogna vedere cosa dirà al Qaeda. Seppellire in mare il corpo sarebbe assurdo. Il suoi rifugio conferma protezione Isi"

PeaceReporter ha chiesto un commento sull'uccisione di Osama bin Ladan aRahimullah Yusufzay, decano del giornalismo pachistano, grande esperto di talebani e al Qaeda: è stato l'ultimo a intervistare lo sceicco saudita prima del 2001.

Secondo lei Osama bin Ladan è veramente stato ucciso?
Per ora ci sono solo le dichiarazioni di Obama e una nota del ministero degli Esteri pachistano. Più una foto che risulta essere un falso. I talebani pachistani, il Ttp, hanno smentito la notizia dicendo che Osama è ancora vivo. Ora bisogna vedere cosa dirà al Qaeda, che ha sempre annunciato la morte dei suoi membri, non le ha mai nascosto il 'martirio' dei suoi comandanti.

Cosa pensa della notizia della sepoltura in mare di bin Laden?
Se venisse confermato sarebbe assurdo, perché così sparirebbe la prova della sua morte.

Il nascondiglio di Osama conferma che lo sceicco saudita era protetto dai servizi pachistani?
Direi proprio di sì. La grande villa fortificata assaltata dalle forze speciali Usa la notte scorsa all'una (le 22 in Italia ndr) si trova ad Abbottabad, località turistica di montagna alle porte di Islamabad, nota meta di relax dei vertici militari pachistani

Link articolo: peacereporter.it

E poi, non era morto nel 2001, come aveva già rivelato, prima di essere assassinata, Benazir Bhutto?

Osama Bin Laden Was Murdered Back In 2001: Late Benazir Bhutto
OSAMA BIN LADEN È GIÀ STATO UCCISO NEL 2001: SECONDO LA DEFUNTA BENAZIR BHUTTO
( in inglese - ufo-blogger.com ).

Da cui cito, un inquietante passaggio...

Another False Flag attack ?
Un altro attacco False Flag ?

Interestingly weeks back Al Qaida terrorists have threatened to unleash a “nuclear hellstorm” on the West if their leader and the world's most-wanted terrorist, Osama bin Laden, is nabbed.
Interessante che nelle scorse settimane terroristi di al Qaeda hanno minacciato di scatenare una "infernale tempesta nucleare" sull'Occidente se il loro capo nonché il più ricercato terrorista del mondo, Osama Bin Laden, sia preso.

A senior Al Qaida commander has said that the terror group has stashed away a nuclear bomb in Europe which will be detonated if bin Laden is ever caught or assassinated, according to new top secret files made public by the Internet whistleblower WikiLeaks.
Un comandante anziano di al Qaeda ha detto che il gruppo terrorista ha già dislocato una testata nucleare in Europa che sarà fatta detonare se Bin Laden fosse catturato o assassinato, ciò è in accordo con i nuovi documenti top secret resi pubblici dal sito internet d'informazioni Wikileaks.


Si, il termine corretto è inquietante.

"Mille dubbi" percorrono la mia mente.

Speriamo che questo atto, non dia il via, ad una nuova, devastantemente inedita, stagione del terrore...nel cuore dell'Occidente.

Dove la risposta, sarebbe ancor più globale, come le reali conseguenze.


Ed infatti...

LA MINACCIA.

Bin Laden: talebani Pakistan, vendetta

Colpiremo Usa e governo Islamabad perché sono nemici dell'Islam

02 maggio, 14:04

(ANSA) - ISLAMABAD, 2 MAG - I talebani pachistani giurano vendetta per la morte di Osama bin Laden e minacciano di "attaccare gli obiettivi americani e il governo di Islamabad".

"Noi non possiamo confermare il martirio di Osama bin Laden, ma se le nostre fonti ce lo confermeranno, noi lo vendicheremo e lanceremo attacchi contro i governi americano e pachistano, e le loro forze di sicurezza, perché sono nemici dell'Islam", ha detto il portavoce del Tehrik-e-Taleban Pakistan (Ttp), gruppo alleatosi con al Qaida nel 2007.

La (Loro) Conferma...

BIN LADEN: FONTI USA, MORTE CONFERMATA DA DNA (2 UPDATE)

(ASCA-AFP) - Washington, 2 mag - I test sul DNA hanno confermato la morte di Osama bin Laden. La notizia e' stata diffusa da una fonte ufficiale statunitense, all'indomani del raid che ha segnato la fine del leader di Al-Qaeda.

La fonte, che ha parlato in condizioni di anonimita', ha detto che il test sul cadavere e' stato effettuato prima che venisse sepolto in mare.

Un altro funzionazio a Washington ha detto che ''il DNA di bin Laden coincideva con quello di diversi membri della sua famiglia e siamo certi perlomeno al 99% che sia il suo''. red-uda/

E la (Sempre...Loro) Cerimonia Funebre...

BIN LADEN: RITO ISLAMICO A BORDO DI PORTAEREI USA

(ASCA-AFP) - Washington, 2 mag - Le truppe americane hanno impartito il rito funebre islamico al cadavere di Osama bin Laden a bordo di una portaerei nel Mare d'Arabia. La funzione, secondo quando riferito da una fonte ufficiale della difesa statunitense, e' avvenuta sul pontile della USS Carl-Vinson e ''sono state seguite le procedure tradizionali del funerale islamico. Il corpo e' stato lavato e avvolto in un lenzuolo bianco'', prima di essere fatto scivolare in mare. red-uda/

DIRETTA

Morto Bin Laden.
Obama: "Giustizia è
fatta"
I talebani giurano
"vendetta a Usa e
Pakistan"

Link aggiornamenti del 02/05/2011: repubblica.it

Da cui cito...

16:42
GENERALE TRICARICO: ''TROPPE ANOMALIE NEL BLITZ USA''
Nel blitz messo a segno in Pakistan, "a ben vedere si potrebbero ravvisare numerose anomalie". Ne è convinto Leonardo Tricarico, ex capo di stato maggiore dell'Aeronautica e membro della Fondazione Icsa (Intelligence Culture and Strategic Analysis), che si occupa di problemi di terrorismo e sicurezza internazionale. "La prima anomalia - spiega lo stratega militare - è il fatto che sono passati 10 anni e invece di stanare Bin Laden in una grotta, lo hanno trovato in una struttura appartemente stabile e ben visibile, vicino alla capitale di un Paese sedicente nemico del terrorismo". "In secondo luogo -aggiunge l'esperto- mi sarei aspettato che la salma fosse stata resa visibile, in modo da dare la prova più evidente della sua morte. Invece, se è vero che è stato abbandonato in mare, non si capisce nè la fretta e neanche perchè il corpo è stato lasciato in mare. Inoltre, ha continuato Tricarico, "ho i miei dubbi che nelle mani di Bin Laden ci fosse ancora una residua capacità di manovrare il terrorismo.
La parte operativa era nelle mani di altri e ben distribuita in tutti i Paesi. Se ci dovesse essere una reazione - sottolinea il generale Tricarico- sicuramente nascerebbe non dal centro che faceva capo a Bin Laden, ma potrebbe invece venire dalle varie strutture terroristiche che si sono create e radicate in giro per il mondo".

22:28
IN ARRIVO MESSAGGIO POSTUMO DI OSAMA
SkyNews riferisce che un messaggio postumo di Osama bin Laden sarebbe in arrivo nel prossimo futuro. Le autorità americane si aspettano una nuova registrazione che sarebbe stata effettuata qualche tempo fa, afferma la rete tv citando fonti dell'amministrazione Usa.


CONTINUA...



Approfondimenti:

BIN LADEN

La fine dello 'sceicco del
terrore

- Era l'uomo più ricercato del mondo

- Zahwari, da numero 2 a possibile capo

- Tutti gli uomini di Osama, Al-Zawahri leader?

2 commenti:

Admin ha detto...

Io dico solo che MI VERGOGNO di vivere in un paese occidentale, dopo aver visto decine di cog***ni festeggiare a New York per l'uccisione di una persona, che per quanto possa rappresentare tutto il male che volete, è pur sempre un essere vivente ucciso. Questi sono gli USA, quelli che pretendono di passare per i difensori dei diritti umani. Vergogna.
Un saluto Unatantum, e grazie come sempre di tutto!!!! ;)

UNATANTUM ha detto...

Grazie ancora Roberto.

Sai, pensavo...

"Se vi era il bisogno di un evento chiave", affinché, tutti i pezzi della scacchiera, preventivamente posti sulle giuste caselle della stessa, iniziassero a prepararsi per il confronto...

Beh! Questo, ha tutto per esserlo.

Invece. L'evento in se, "che da ciò si genererà", come risposta...

Molti la chiameranno vendetta...ma sempre, a mio modestissimo parere, in realtà sarà solo un altro tassello del "Grande Gioco".

Ciao