Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 20 marzo 2011

LA "SUPER-LUNA"

La luna piena "gigante" da tutto il mondo

Non si tratta della cosiddetta "superluna", che
secondo gli astrologi porta sventure e catastrofi.
E' un fenomeno diverso: un evento astronomico che si verifica ogni diciannove anni, quando la Luna raggiunge la distanza minima dalla Terra. La caratteristica di questa volta è che la Luna, così vicina, è anche piena.


(Manila, Filippine)


Link articolo con fotogallery: repubblica.it


Ed ancora...

ASTRONOMIA

Toccare la Luna con un dito domani lo spettacolo nel cielo

Nella notte fra sabato e domenica la "luna piena gigante", un evento che si verifica ogni diciannove anni. Sarà al massimo della sua esposizione, e a una distanz di "soli" 353.400 chilometri

ROMA - Se il tempo sarà clemente, e le nuvole non si addenseranno a coprire il cielo come ormai da troppi giorni stanno facendo, domani sera c'è un appuntamento con uno spettacolo da non perdere: la luna piena gigante. Ma attenzione, non si tratta della cosiddetta "superluna", che secondo gli astrologi porta sventure e catastrofi. E' un fenomeno diverso: un evento astronomico che si verifica ogni diciannove anni, quando la Luna raggiunge la distanza minima dalla Terra. La caratteristica di questa volta è che la Luna, così vicina, sarà anche piena. E raggiungerà il culmine a mezzanotte.

Continua su: repubblica.it


Evento astronomico affascinante, che naturalmente, causa copertura nuvolosa persistente, sono riuscito malapena ad intravvedere..."come al solito".

Nessun commento: