Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 28 aprile 2010

IPOTESI DI COMPLOTTO parte CLX

Prosegue dalla parte CLIX.

Economia...
SUBPRIME LA SEC ACCUSA GOLDMAN SACHS "CON ABACUS 2007 FRODÒ I RISPARMIATORI"
Secondo il New York Times, la consob Usa ha avviato una causa civile contro il colosso bancario, che avrebbe creato e venduto prodotti rilasciando informazioni inesatte e omettendo i fatti chiave.
E mentre i clienti perdevano, la banca guadagnava scommettendo contro. Crollo dei bancari a Wall Street ed in Europa.
( repubblica.it ).

BOOM : GOLDMAN SACHS INCRIMINATA DALLA SEC PER FRODE SUI SUBPRIME.

Vulcano:in scenario peggiore danni 10mld
Con cenere per mesi rischio calo Pil Eurolandia 1-2 punti
18 aprile, 18:06 (ANSA)
- ROMA, 18 APR -
Nel caso in cui le ceneri impedissero a lungo il volo sull'Europa, le perdite per l'economia potrebbero arrivare a 10 mld dlr alla settimana. La previsione arriva da Vanessa Rossi, senior al Chatham House, uno dei maggiori istituti di ricerca e analisi al mondo. Ad essere colpiti sarebbero in particolare l'industria dei viaggi e del turismo.
Se le ceneri dovessero permanere per mesi, il crollo dei ricavi di questi settori potrebbero ridurre di 1-2 punti percentuali la crescita di Eurolandia.

GRECIA: NUOVI RECORD NEGATIVI PER BOND. ALLE STELLE PREMIO SU DEFAULT
(ASCA) - Roma, 19 apr -
L'arrivo ad Atene della delegazione del Fondo Monetario Internazionale e dell'Unione Europea per discutere i dettagli dell'aiuto finanziario alla Grecia non ha sortito alcun effetto sulla dinamica del rischio di credito del paese ellenico. La situazione e' decisamente peggiorata rispetto a venerdi' scorso. Lo spread tra il rendimento dei titoli decennali tedeschi e quello dei titoli greci e' salito fino a 469,70 punti, il nuovo massimo storico dall'ingresso di Atene nell'Eurozona. Secondo paese piu' rischioso l'Irlanda con uno spread di 147 punti, poi il Portogallo a 145 punti, l'Italia a 86 punti e la Spagna a 76 punti.
In deciso aumento la probabilita' di ''default'' della Grecia, sul mercato dei Cds (premi assicurativi contro il default degli emittenti di bond), per assicurare 10 milioni di euro di titoli di stato greci bisogna pagare un premio di 462 mila euro con un probabilita' di default pari al 32% nuovo picco storico. Peggio della Grecia stanno solo Ucraina, Argentina e Venezuela.
Oggi, il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, ha detto, secondo quanto riporta il sito greco Euro2Day, che con Atene si discutera' anche dell'introduzione di nuove misure di contenimento della spesa pubblica.
Juncker ha nuovamente ribadito l'impegno dei paesi dell'Eurozona a fornire il necessario supporto finanziario non appena Atene lo dovesse richiedere.
''Siamo preoccupati che il mercato non sia ancora convinto del sostegno dell'Eurozona'', ha proseguito il numero uno dell'Eurogruppo cercando di rassicurare sulla posizione di Berlino, ''in caso di necessita' la Germania aiutera' la Grecia''.

Geopolitica...
USA, MEMORANDUM DEL PENTAGONO "INEFFICACE NOSTRA STRATEGIA SU IRAN"
( repubblica.it ).

Le nuove strategie...
includono anche, alternative militari.

THE "NEW HIZBALLAH" BUILT BY SYRIA SPARKS MIDDLE EAST SUMMER WAR FEAR...
( in inglese - debka.com ).

Carissimi...mi sà che "qui" si stanno preparando...
Sarà meglio che iniziamo a pensare come fare, pure noi ?

L'IRAN COINVOLGE L'ONU SULL'UNDICI SETTEMBRE.

AHMADINEJAD : IL REGIME SIONISTA VA VERSO LA SUA CADUTA.

IRAN : LA CINA GARANTISCE LE FORNITURE DI BENZINA...
( ilsole24ore.com ).

TEL AVIV - TEHERAN : LE MINACCE RECIPROCHE NELL'ANNIVERSARIO DI ISRAELE...
( asianews.it ).

I POSACENERE DI BERTOLASO...
( repubblica.it ).

Iran spinge sul nucleare, via libera a nuovi siti.
Teheran punta a costruirne altri dieci.
19 aprile, 11:14 ( ANSA )
- TEHERAN -
Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha approvato oggi nuovi numerosi siti per l'installazione di impianti per l'arricchimento di uranio. Lo scrive l'agenzia Ilna citando il consigliere del presidente Mojtaba Samareh Ashemi.
"Il presidente ha approvato i luoghi scelti per nuovi siti nucleari" ha spiegato Hashemi. "La costruzione di questi siti comincerà quando darà l'ordine", ha aggiunto, senza fornire alcuna precisazione sui luoghi e sul numero di localizzazioni previste. Nel febbraio scorso l'Organizzazione iraniana per l'energia atomica aveva annunciato la costruzione di due nuovi siti per l'arricchimento di uranio, mentre lo stesso Ahmadinejad nel novembre dello scorso anno aveva dichiarato che l'Iran si sarebbe dotato di dieci nuovi impianti.

Iran: Barak, Teheran non e' minaccia immediata ma serve azione audace.
ultimo aggiornamento: 19 aprile, ore 10:09
Gerusalemme, 19 apr.
- (Adnkronos/Aki)-
L'Iran non rappresenta una minaccia immediata per l'esistenza di Israele. Lo ha dichiarato il ministro israeliano della Difesa Ehud Barak alla radio di Israele, precisando pero' che solo un'audace azione israeliana puo' far si' che si superi lo stallo attuale. Le considerazioni di Barak sono una risposta al comunicato diramato ieri dal Pentagono, secondo cui i consiglieri di Barak Obama stanno prendendo in considerazione varie ipotesi per fermare il programma nucleare iraniano, tra cui azioni militari, se la strada diplomatica e delle sanzioni dovesse fallire.

US RESEARCHERS POSTULATE ISRAELI TACTICAL NUCLEAR STRIKE ON IRAN...
( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo, l'ultima frase...

"Il gioco ( la simulazione, ndr ) è progettato per finire otto giorni dopo l'iniziale attacco israeliano."

Secondo loro si.

Ma voi siete sicuri che finirà così ?

Io, no

Vedremo.

Se o/e quando ciò avverrà.

Anche se, come ho già scritto.

Non mi meraviglierebbe affatto che le "vittime predestinate" anticipassero i "carnefici".

A seguire la parte CLXI.

Nessun commento: