Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 26 agosto 2011

"Un Nuovo Mondo Hi-Tech, in 3D"

GADGET

Un mondo in tre
dimensioni
dai cellulari alla
televisione


Un'ondata di nuovi gadget digitali sfrutta la novità del 3D. Che entra a far parte della nostra vita quotidiana attraverso smartphone e videocamere supertecnologiche

di CARMINE SAVIANO


L'Lg Optimus 3D


IL PRESENTE è a tre dimensioni. Televisori, consolle per videogiochi, smartphone.
Telecamere e macchine fotografiche. Il 3D dilaga, conquistando sempre più spazio all'interno del mercato dell'hi-tech. Nuovi dispositivi che promettono e realizzano esperienze visive mai provate prima.

Dall'intrattenimento alla visione di film ed eventi sportivi, passando per le applicazioni che consentono di semplificare e gestire meglio il proprio lavoro. E c'è già chi pensa al futuro, lavorando per integrare e mettere insieme il web e la profondità delle tre dimensioni.

E il primo smartphone su cui il 3D è utilizzabile senza occhialini di sorta è l'ultimo arrivato in casa Lg, l'Optimus. Molto più di un semplice telefonino, con immagini e video tridimensionali che scorrono con fluidità sullo schermo da 4,3 pollici.
Tutto grazie al processore Dual Core e alla doppia fotocamera esterna da cinque megapixel. Il sistema operativo è basato su Android e la memoria integrata è di 8gb.

Dalla strada al salotto. E' da pochi mesi sul mercato la nuova linea di televisori 3D della Samsung. Una delle particolarità è il sistema per convertire in immagini tridimensionali anche le trasmissioni televisive e i film in due dimensioni.
Per sfruttare a tutto campo le potenzialità del 3D. I modelli proposti dalla Samsung sono numerosi, dal Led 7000 fino all'ammiraglia, il Plasma 7000.

Sul versante dei videogiochi, dopo l'arrivo del Nintendo 3DS, e dei gadget per iPhone come quello della Hasbro, cresce l'attesa per la nuova Playstation 3D della Sony. Per poter vivere in prima persona le avventure dei propri eroi. La nuova consolle dovrebbe essere immessa sul mercato a partire dal prossimo autunno. Tra le novità, la funzione multigiocatore: grazie al 3D ognuno avrà a disposizione uno schermo virtuale sul quale troverà informazioni e comandi.

Ma i settori che più stanno sfruttando le potenzialità delle tre dimensioni sono quelli del cinema e della fotografia. E grazie ai prezzi che diventano sempre più accessibili, ognuno può realizzare corti, documentari e film utilizzando le tre dimensioni. Tra le telecamere più diffuse, la Panasonic HDC-SDT750. Mentre, tra le macchine fotografiche, da segnalare la Fuji Fine Pix 3D: un piccolo studio di registrazione da tenere nel palmo di una mano.

Link articolo: repubblica.it

Confermo quanto ho scritto
nel post linkato qui sotto.

E quindi...

Il mio incondizionato amore verso la tecnologia, votata a soddisfare e migliorare la condizione umana, in tutti i molteplici campi di applicazione...sempre più molteplici, sia possibile ed utile applicarla.

Unico limite, essa deve soddisfare e migliorare la mia vita e non, prestarsi ad essere strumento, per limitare la mia libertà...o nuocermi.




Collegamenti:

- INTERAZIONE UOMO-COMPUTER. Cosa ci attende nel prossimo futuro?

Nessun commento: