Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 8 settembre 2010

"L'11 SETTEMBRE BRUCIAMO IL CORANO" PASTORE EVANGELICO PREOCCUPA LA CASA BIANCA

USA

"L'11 settembre bruciamo il Corano"
Pastore evangelico preoccupa la Casa Bianca

Terry Jones pronto all'azione ostile nonostante gli appelli del generale Petraeus e del segretario Nato Rasmussen. "Conseguenze nefaste per le truppe in Afghanistan". Dalle comunità religiose appello comune alla tolleranza. Osservatore Romano: in pericolo le minoranze cristiane. Ma il sindaco di New York osserva: "E' un suo diritto costituzionale"

WASHINGTON - Prima glielo ha chiesto il generale Petraeus, poi la Nato e appelli a fare marcia indietro arrivano da tutto il mondo cattolico impegnato nelle aree a rischio. Adesso anche la Casa Bianca si dice "preoccupata". Ma il pastore evangelico Terry Jones non sembra intenzionato a cambiare idea: l'11 settembre copie del Corano in fiamme per ricordare le vittime dell'attentato alle Torri Gemelle, anche se a pagare le conseguenze di una così palese manifestazione di ostilità potrebbero essere i soldati americani di stanza in Afghanistan e le minoranze cristiane nei paesi musulmani.

Jones, pastore del World Dove Outreach Center di Gainesville, Florida, ha ribadito le sue intenzioni in una intervista alla Cnn. "Gli Stati Uniti - dice nell'intervista - affrontano un nemico con il quale non si può dialogare, un nemico a cui bisogna dare una dimostrazione di forza". Secondo il pastore, l'iniziativa non è una dimostrazione di odio, ma "un avvertimento sulla minaccia rappresentata dall'Islam".

Continua su : repubblica.it

Aggiornamento...

Holder, rogo corano idiota e pericoloso

11/9: ministro Giustizia Usa ammonisce un gruppo evangelico

08 settembre, 10:17

(ANSA) - WASHINGTON, 8 SET - Bruciare il Corano, come vuole fare un gruppo evangelico Usa per l'11 settembre, sarebbe 'idiota e pericoloso', dice il ministro Holder.

Lo ha riferito una rappresentante della comunita' musulmana Usa, Farhana Khera, al termine di una riunione tra il ministro della Giustizia e alcuni leader religiosi. Gainesville e' la citta' della Florida dove sabato prossimo il gruppo 'Dove World Outreach Center' (Centro colomba per aiutare il mondo) vuole bruciare pubblicamente una copia del Corano.


Centro COLOMBA per aiutare il mondo ?

Allora...lo fanno apposta.

Volendo pensar male, ovviamente.

E dopo aver letto il contenuto del link...

Anche secondo voi ?


Aggiornamento...

Rogo Corano, Vaticano: gesto di grave oltraggio

La proposta di bruciare il Corano l'11 settembre, anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle, è stata lanciata da un pastore battista americano

( ansa.it )
08 settembre, 13:22

CITTA' DEL VATICANO - La proposta di bruciare il Corano l'11 settembre, anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle, e' stata duramente condannata dal Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso.
''A quei deprecabili atti di violenza, infatti - afferma in una nota - non si puo' porre rimedio contrapponendo un gesto di grave oltraggio al libro considerato sacro da una comunita' religiosa''.

CONDANNA AL-AZHAR E LEGA ARABA - Al- Azhar, la massima istituzione sunnita del Cairo, la Lega araba e i fratelli musulmani hanno condannato oggi il progetto di un gruppo evangelista americano di bruciare il Corano.

FORTE CONDANNA ASHTON (UE) - L' alto rappresentante della politica estera della Ue Catherine Ashton "condanna nella maniera più forte possibile" l'invito a "bruciare in piazza il Corano" nell'anniversario dell'11 settembre, lanciato da un pastore battista americano.
"Condanniamo fortemente questo appello", ha detto la portavoce della Ashton, rilevando che da parte della Ue c'é il "pieno rispetto per tutte le fedi religiose".


Aggiornamento...

Rogo corano: Onu preoccupata e indignata

Pastore Usa vuole bruciare in piazza libro sacro a musulmani

08 settembre, 20:15

(ANSA) - WASHINGTON, 8 SET - L'Onu ha condannato l'iniziativa di un pastore battista Usa di bruciare il Corano in occasione dell'anniversario dell'11 settembre. ''A nome delle Nazioni Unite e dell'intera comunita' internazionale che vive in Afghanistan - ha detto Il rappresentante dell'Onu in Afghanistan, Staffan De Mistura - esprimo nei termini piu' forti possibili la nostra preoccupazione e indignazione per l'annuncio da parte di un piccolo gruppo religioso di voler bruciare copie del sacro libro del Corano''.


Speriamo che siano solo parole al vento.

Perché altrimenti, potrebbe mettersi veramente male e
globalmente, quantomeno dove sono presenti
ambasciate Usa ...

IL CASO

L'indonesia si appella a Obama
"Fermi il rogo del Corano"

Non si fermano le polemiche e le preoccupazioni per l'iniziativa annunciata da un pastore della Florida in occasione del IX anniversario dell'11 settembre. Ieri la condanna del Vaticano. Oggi una lettera alla Casa Bianca dal presidente indonesiano. Petraeus, capo delle forze armate in Afghanistan: "Avrebbe conseguenze gravissime".
L'India chiede il black out mediatico sulla vicenda.
E i fondamentalisti si organizzano: "E noi bruceremo le bandiere a stelle e strisce davanti alle ambasciate americane nel mondo"

Continua su : repubblica.it

Se fà ciò che ha detto.

Sono proprio curioso di vedere quello che accadrà.

Perché qualcosa accadrà.

È inevitabile.

In particolare, in questi tempi già troppo tesi, fra le due religioni.

Ed i potenti, interessati, o che tali devono apparire, a che ciò non avvenga, lo sanno benissimo.

E quindi, "chi in buona fede...e chi no".

Provano a fare ciò che possono, per far si che desistà da tal proposito.

Pena vedere ben altro che quello che abbiamo assistito per le vignette su Maometto.

Ma sicuramente, starò esagerando.


Aggiornamento...

Rogo Corano: Interpol, possibili attacchi

Se gruppo integralista cristiano Usa brucera' il libro

09 settembre, 18:47

(ANSA) - PARIGI,9 SET - L'Interpol ha lanciato un'allerta generale' ai suoi 188 paesi membri,mettendo in guardia contro la 'forte possibilita' di attacchi violenti'. Dalla sua sede a Lione, l'organizzazione di cooperazione fra le polizie lancia l'allarme su possibili attentati se un gruppo integralista cristiano americano portera' avanti il progetto di bruciare esemplari del Corano. 'Uno dei principali compiti di Interpol e' prevenire il crimine', ha spiegato Ronald K. Noble, segretario generale dell'Interpol.


Rogo Corano: allerta dipartimento stato

Per gli americani che si recheranno all'estero

09 settembre, 19:51

(ANSA) - WASHINGTON, 9 SET - Il dipartimento di Stato Usa ha diramato una allerta agli americani a causa di possibili dimostrazioni anti-statunitensi.

Dopo l'annunciato rogo del Corano da parte del pastore Terry Jones, di una chiesa in Florida, il dipartimento di stato avverte, in particolare, i cittadini americani che intendono recarsi all'estero per possibili dimostrazioni anti-americane 'in molti paesi'. L'amministrazione Obama sta esaminando la possibilita' di entrare in contatto con il pastore.


Rogo Corano: protesta in Afghanistan, un morto

Protesta davanti a una base Nato del nord-est.
Colpo d'arma da fuoco uccide manifestante

( ansa.it )
10 settembre, 12:03

KABUL - Un manifestante e' rimasto ucciso, da colpi di arma da fuoco, durante una protesta contro le minacce di bruciare il Corano, nei pressi di una base Nato nel nord dell'Afghanistan. Lo riferisce un portavoce locale.

Una folla, di circa 10.000 persone secondo un portavoce del governatore della provincia di Badakhshan, si era riversata in strada a Faizabad, nel nord-est del Paese, dopo la preghiera di fine ramadan. Alcuni tra questi si erano diretti verso una base della Nato gestita dai tedeschi, contro la quale avevano cominciato a lanciare sassi e uno dei manifestati è rimasto ucciso quando dall'interno della base militari hanno aperto il fuoco. Lo ha riferito lo stesso portavoce, Amin Sohail.


ISLAM: IMAM MECCA, MINACCIARE DI BRUCIARE CORANO INCITAMENTO AL TERRORE

(ASCA-AFP) - Mecca, Arabia Saudita, 10 set - L'imam della Mecca, Saleh bin Humaid, ha dichiarato che minacciare di dar fuoco al Corano e' come un ''incitamento al terrorismo''.

''Dire di voler bruciare il nostro testo sacro e' una forma di terrorismo e un incitamento al terrorismo'', ha detto Humaid durante un sermone pronunciato in occasione dell'Eid al-Fitr, festivita' che segna la fine del Ramadan.

Davanti alla folta platea di fedeli presenti all'evento, tra cui il re dell'Arabia Saudita Abdullah e il Premier libanese Saad Hariri, Humaid ha spiegato che bruciare il Corano e' come ''un'aggressione contro l'Islam''.

''E' stupido attribuire un simile atto alla liberta' di espressione'', ha aggiunto riferendosi al piano di una chiesa in Florida di bruciare il Corano.

''Chiediamo piu' relazioni solide, rispetto e cooperazione reciproca e comprensione tra popoli'', ha aggiunto precisando come lo stesso Islam sia la ''religione della tolleranza''. ghi/mcc/rob


Aggiornamento...

ISLAM: AHMADINEJAD, ROGO CORANO PORTERA' AD ANNIENTAMENTO ISRAELE

(ASCA-AFP) - Teheran, 10 set - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che il piano di una chiesa in Florida di bruciare il Corano e' un ''complotto sionista'' che condurra' velocemente ''all'annientamento'' di Israele.

''I sionisti e i loro sostenitori sono sulla strada del collasso e la dissoluzione e questo tipo di azioni non li salveranno ma moltiplicheranno i loro fallimenti annientandoli'', ha detto Ahmadinejad in un intervento pronunciato in occasione dell'Eid al-Fitr, la festivita' che sancisce la fine del Ramadan. ghi/mcc/rob


Aggiornamento...

Rogo Corano: pastore, non lo brucero'
'Spero che vanga mantenuta promessa incontro con imam'

10 settembre, 13:48

(ANSA) - WASHINGTON, 10 SET - Il pastore Terry Jones ha annunciato che domani non brucera' il Corano, come aveva annunciato di fare per l'11/9.

Il pastore protestante della Florida ha aggiunto che spera verra' mantenuta le promessa di un incontro a New York da parte dell'imam con i responsabili del progetto per una moschea a Ground Zero. L'annuncio lo ha fatto al programma della Abc 'Good Morning America'.

Speriamo sia finita qui.

E non cambi più idea.

A seguire la parte II.

Nessun commento: