Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

sabato 31 luglio 2010

PANDORA'S TIMES parte XLV

Prosegue dalla parte XLIV.

Nuovo Ordine Mondiale.

IRAN

Sanzioni.

"Ultime chances", fra delegazioni, preoccupazioni e "pessimismi"...

Iran/ Delegazione Usa in Cina per rispetto sanzioni Onu
A rischio aziende che operano in settore energia iraniano
Washington, 29 lug. (Ap) - Una delegazione statunitense si recherà a breve in Cina, Giappone, Corea del Sud ed Emirati arabi per chiedere ai governo interessati di rispettare le sanzioni imposte all'Iran dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu: lo hanno reso noto fonti governative americane.
La sanzioni colpiscono in particolare istituzioni e individui sospettati di essere coinvolti nei programmi nucleari e missilistici iraniani.
In particolare, la delegazione avvertirà Pechino che le nuove sanzioni approvate da Stati Uniti, Unione Europea, Canada e Australia colpiscono le aziende straniere che operano nel settore energetico iraniano, come appunto quelle cinesi.

I rapporti commerciali di Cina e Russia con Teheran rischiano di vanificare le sanzioni statunitensi

SANZIONI. GLI USA PREOCCUPATI DAGLI INVESTIMENTI CINESI IN IRAN.

Iran/ Israele è pessimista: le sanzioni Onu non funzioneranno
17:05 - ESTERI- 30 LUG 2010
Lo ha detto il ministro della Difesa, Barak Washington, 30 lug. (Apcom) - Le sanzioni prese dalle Nazioni nei confronti dell'Iran non spingeranno Teheran a porre fine al suo programma di arricchimento dell'uranio. E' la pessimistica provesione del ministro della Difesa israeliano, Ehud Barak. L'Iran, ha spiegato Barak all'emittente televisiva americana Msnbc, "è determinato a procurarsi armi nucleari. E' evidente", ha detto, "Non penso che le sanzioni siano destinate a funzionare". E, se le sanzioni non funzionano, "noi consigliamo ai nostri amici di non escludere alcuna opzione. E' lo stesso modo con cui ragioniamo noi", ha garantito il ministro. Il ministro della Difesa ha tuttavia sottolineato, malgrado il suo scetticismo, che lo stato ebraico è pronto a concedere un po' di tempo per vedere se il nuovo ciclo di sanzioni dell'Onu abbia un qualunque effetto. "Pensiamo che sia sempre l'ora delle sanzioni", ha aggiunto Ehud Barak. E' sempre l'ora "di vedere se funzionano. Ma dobbiamo essere consapevoli che non possiamo chiudere gli occhi di fronte a realtà molto dure", ha osservato. Il 9 giugno, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato un quarto ciclo di sanzioni contro la repubblica islamica, condannando la sua politica nucleare. La Comunità internazionale sospetta che Teheran, malgrado le sue ripetute smentite, di cercare di dotarsi dell'arma atomica sotto copertura di un programma nucleare civile. Barak ha detto di rallegrarsi che l'Onu abbia adottato sanzioni, ma ha aggiunto di rammaricarsi che il testo sia stato "edulcorato allo scopo di ottenere un ampio sostegno". Prima, l'Iran aveva dichiarato di esserepronto ad avviare immediatamen te negoziati con gli Stati Uniti, la Francia e la Russia sullo scambio di combustibile nucleare, affermando allo stesso tempo che non cercava di accumulare riserve di uranio arricchito al 20 per cento. Barak ha però ricordato che l'Iran aveva già tentato in passato di guadagnare tempo. Gli iraniani "avanzano e poi si fermano. Aprono. Chiudono. Fanno due passi a destra, poi vanno davanti, dietro. Sono determinati a ottenere armi nucleari", ha affermato Barak.

E poi questa tragica, ma curiosa notizia, a cui i grandi media non hanno dato alcuna importanza...

Bucarest 18:24
ROMANIA:CADE ELICOTTERO, MORTI 6 SOLDATI ISRAELE E 1 ROMENO
( repubblica.it )
26 luglio 2010
Giallo in Romania: 6 militari israeliani ed un romeno hanno perso la vita in un elicottero precipitato al suolo. Teatro dell'incidente i sobborghi di Brasov a 160 km a nord da Bucarest. Inizialmente i media locali avevano annunciato che a bordo del velivolo dell'esercito romeno si trovavano soldati Usa. Il ministero della Difesa romeno non ha ancora fornito chiarimenti sulla natura dell'incidente e sull'iniziale erronea attribuzione di nazionalita' alle vittime .

Ma che in seguito ha rivelato significati ben più inquietanti, visti in prospettiva futura...

Crashed Israeli helicopter drilled perilous strikes on Iran-style mountain tunnels
L'ELICOTTERO ISRAELIANO CADUTO IN UNA PERICOLOSA ESERCITAZIONE SIMULAVA DI COLPIRE TUNNEL MONTANI SIMILI A QUELLI DELL'IRAN...
( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo...

"DEBKAfile's military sources report: The Israeli Air Force had been drilling high-risk attacks on precipitous cliff caves similar to the mountain tunnels in which Iran has hidden nuclear facilities.
The crash occurred in the last stage of a joint Israeli-US-Romanian exercise for simulating an attack on Iran."

"Le fonti militari di DEBKAfile riportano : La Forza Aerea Israeliana ha effettuato un'esercitazione d'attacco ad alto rischio su cave dai ripidi precipizi simili ai tunnel montani in cui l'Iran ha celato le sue infrastrutture nucleari.
Lo schianto è avvenuto nell'ultima parte di un'esercitazione congiunta Israelo-Statunitense-Rumena che stava simulando un'attacco all'Iran."

"Scintille".

In grado d'incendiare l'intero Medio Oriente...

MO: Gaza, ucciso capo di Hamas
Raid aereo israeliano la scorsa notte
31 luglio, 13:31
(ANSA) - GERUSALEMME, 31 LUG -
Un comandante di Hamas, Issa Batran, e' stato ucciso nel raid aereo israeliano della scorsa notte nella striscia di Gaza. Lo ha annunciato un portavoce di Hamas,aggiungendo che il movimento islamico e' deciso a vendicare l'uccisione. Hamas ha detto che Batran era comandante del suo braccio militare nel centro della Striscia e responsabile della fabbricazione di razzi: e' stato colpito da un razzo sparato da un aereo contro un fabbricato nel campo profughi di al-Maghazi.

E di seguito, un interessantissimo articolo riguardo la reazione all'episodio, ed i possibili sviluppi...

Hamas orders compulsory call-up for new army parallel to Hizballah
HAMAS ORDINA UN RECLUTAMENTO OBBLIGATORIO ( di tutti gli uomini fra i 18 ed i 25 anni d'età ) PER UNA NUOVA ARMATA PARALLELA AD HEZBOLLAH...
( in inglese - debka.com ).

Sempre più..

Profumo di "Gloria".

Mo: esplosione a Gaza, 33 feriti
Distrutta casa di un leader delle Brigate Ezzedine al Kassam
02 agosto, 07:39
(ANSA) - GAZA, 2 AGO - Trentatre palestinesi sono rimasti feriti nella notte per una esplosione di origine sconosciuta nel capo profughi di Deir al Balah, a Gaza. L'esplosione ha distrutto una casa dove vive un responsabile del braccio armato del movimento islamico Hamas, le Brigate Ezzedine al Kassam,ferendo gravemente una donna e altri residenti. I servizi di sicurezza di Hamas hanno parlato di un bombardamento israeliano, ma un portavoce militare di Israele ha smentito.

MEDIO ORIENTE

Razzi palestinesi contro Eilat
Colpita anche la Giordania: un morto

Una vittima e 5 feriti ad Aqaba. Gli attacchi arrivano dopo l'esplosione che si è verificata al campo profughi palestinese di Deir Al Balah, a sud di Gaza
( repubblica.it ).

Dall'articolo, la conclusione...

"Ieri il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che Hamas è "responsabile diretto" degli attacchi lanciati contro Israele da Gaza degli ultimi giorni. Il capo del governo israeliano ha promesso di adottare tutte le misure necessarie per difendere il suo Paese."

Tensioni sudamericane.

Movimenti di truppe, accuse e negazioni...

1000 venezuelan troops sent to border
Mille soldati venezuelani inviati ( di rinforzo ) al confine ( con la Colombia )...
( in inglese - infowars.com ).

Conferme, da fonte italiana, in italiano...

Venezuela: truppe a confine con Colombia
Chavez: difesa in caso di aggressione, non vogliamo la guerra
31 luglio, 09:40
(ANSA) - CARACAS, 31 LUG - Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha detto di aver schierato unita' di fanteria e aviazione al confine con la Colombia. E' avvenuto dopo le accuse di Bogota' sulla presunta presenza nel Paese di guerriglieri delle Farc.
'Abbiamo schierato le nostre unita' - ha detto Chavez - per difendere la nostra sovranita' in caso di aggressione. Uribe sara' capace di qualsiasi cosa e cio' e' divenuta una minaccia di guerra e noi non vogliamo la guerra'

Chavez, truppe a frontiera con Colombia
Presidente venezuelano teme aggressione, Uribe smentisce attacco
31 luglio, 20:54
(ANSA) - CARACAS, 31 LUG - Il presidente del Venezuela Chavez annuncia di aver inviato truppe alla frontiera con la Colombia, a causa della tensione tra i 2 Paesi.
Hugo Chavez ha accusato ancora una volta l'attuale presidente colombiano, Alvaro Uribe, di puntare ad un'aggressione armata al Venezuela.
Ma Uribe ha smentito in una nota le accuse di Chavez, il quale a sua volta viene accusato da Uribe di ''ingannare la sua stessa nazione''.

E ad integrazione...

Anche se non recentissimo, ma comunque da me ritenuto più che adeguato, al fine di dare una risposta ad eventuali vostre domande in merito...

MILITARIZZAZIONE DELL'AMERICA LATINA.

Anzi, sempre a mio parere,"forse", anche più d'una.

Proposte indecenti...

White House proposal would ease FBI access to records of Internet activity
UNA PROPOSTA DI LEGGE DELLA CASA BIANCA FACILITEREBBE L'ACCESSO DELL'FBI ALLE REGISTRAZIONI DELL'ATTIVITÀ INTERNET ( INDIVIDUALI...BYPASSANDO L'APPARATO GIUDIZIARIO )...
( in inglese - washingtonpost.com ).

Ed infine, ricollegandomi a quanto ho scritto qui.

E "direttamente" dalla straordinaria scoperta archeologica del vascello sotto Ground Zero a New York.

Vi consiglio di tenere in considerazione queste due date :

- 22 ottobre(10) 2010

- 01 novembre(11) 2010

Questi 10 giorni fra le due date, potrebbero essere i giorni che cambieranno il mondo.

O quantomeno.

"Faranno si" che tale cambiamento abbia ad iniziare.

Ed altri tasselli verranno posti nel "giusto ordine", affinché il "puzzle" di questo "grande gioco", fatto di morte e distruzione, abbia a proseguire nel suo compimento.

Ma sicuramente mi sbaglierò.

"Come al solito".

A seguire la parte XLVI.

Nessun commento: