Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 26 luglio 2010

PANDORA'S TIMES parte XLIII

Prosegue dalla parte XLII.

Nuovo Ordine Mondiale.

SOCIETÀ MALATA : CIBI, BEVANDE E FARMACI.

Ancora altre "scintille" nella Cisgiordania e nella striscia di Gaza...

MO: scontri coloni-palestinesi.
Tensione dopo che esercito distrugge insediamenti illegali.
26 luglio, 09:29
(ANSA) - TEL AVIV, 26 LUG -
Alcune persone sono rimaste ferite stamani nella zona di Nablus in Cisgiordania durante scontri divampati coloni e palestinesi. Uno dei feriti, israeliano, e' ricoverato in condizioni gravi a Tel Aviv.
Secondo la radio militare gli incidenti sono iniziati quando l'esercito ha raso al suolo ad Har Bracha due edifici costruiti illegalmente. I coloni hanno reagito ostruendo un'arteria utilizzata da automobilisti palestinesi ed appiccando il fuoco almeno ad un campo palestinese.

Raid Israele su tunnel Striscia Gaza.
Missili colpiscono anche un sito di produzione di armi.
26 luglio, 10:24
(ANSA) - GAZA, 26 LUG -
L'aviazione israeliana ha attaccato nella notte alcuni obiettivi nella Striscia di Gaza senza causare vittime. Lo si e' appreso da una fonte di sicurezza palestinese e da un portavoce militare israeliano.
Gli aerei hanno lanciato missili contro due tunnel scavati sotto la frontiera con l'Egitto, causando danni. Il portavoce militare israeliano ha aggiunto che gli aerei hanno attaccato un sito di produzione di armi nel Nord della Striscia di Gaza.

IRAN

DAL ROVESCIAMENTO DELLA DEMOCRAZIA IN IRAN DA PARTE DELLA CIA NEL 1953,

ALLA GUERRA IN IRAQ, ALLE MORTI E CATASTROFI CRIMINALI DEL GOLFO, LA BP C ’ERA.

DI MARK KARLIN
Buzzflash

Se aveste tracciato una linea oleosa dal primo sfruttamento di petrolio nel Medio Oriente da parte degli inglesi nel 1901 (stavano convertendo dal carbone al petrolio la loro flotta navale che dominava il mondo di allora e ne avevano un disperato bisogno) al rovesciamento del leader democratico e laico in Iran, Mohammed Mossadeq, nel 1953, alla Guerra d ’Iraq, alla criminale catastrofe ambientale nel Golfo, la BP [British Petroleum, ndt] ci sarebbe stata.

Continua su : comedonchisciotte.org

Colloqui, forti risposte, ed "inesorabili azioni", preventivate nonostante le nuove sanzioni dell' UE...

IRAN: DOMANI COLLOQUI TRA TEHERAN, BRASILE E TURCHIA SU NUCLEARE
(ASCA-AFP) - Teheran, 24 lug - I ministri degli Esteri di Iran, Brasile e Turchia si incontreranno a Istanbul domani per discutere della proposta di scambio di combustibile nucleare annunciata a maggio. Lo ha spiegato un portavoce del ministero degli Esteri di Teheran.
Il capo della diplomazia iraniano Manouchehr Mottaki incontrera' i colleghi di Brasile e Turchia, Celso Amorim e Ahmet Davutoglu ''a Istanbul domani mattina per discutere della 'dichiarazione di Teheran' sullo scambio di combustibile'', ha detto il portavoce Ramin Mehmanparast citato dall'Isna. ghi/uda/ss

Iran: 'forte risposta' a sanzioni Ue.
Lo afferma il presidente Ahmadinejad.
25 luglio, 11:23
(ANSA) - TEHERAN, 25 LUG - L'Iran 'rispondera' con forza' alle nuove sanzioni che l'Ue si appresta ad approvare domani contro la Repubblica islamica per il nucleare. Lo ha detto il presidente Mahmud Ahmadinejad, citato dall'agenzia Isna.
'Chiunque prenda parte allo scenario creato dagli Usa contro l'Iran - ha affermato - sara' considerato come ostile. 'Non accogliamo - ha sottolineato - con favore le sanzioni, siamo in favore dell'amicizia e della logica, e chiunque e' stato nostro amico ne ha ricavato benefici'.

Ex-CIA chief Hayden: Military action against Iran "seems inexorable"
L'EX CASO DELLA CIA HAYDEN : UN'AZIONE MILITARE CONTRO L'IRAN "SEMBRA INESORABILE"...
( in inglese - debka.com ).

Ed a fare pressioni in tal senso, a quanto pare dalle loro fonti.

Non sarebbe tanto Israele, quanto la casa reale saudita.

Ma pure di questo, anche da altre fonti, oltre che da quella sopracitata, avevamo già notizia.

E comunque, sarebbe...

"Come da copione".

NUCLEARE

Iran, nuove sanzioni dalla Ue.
Colpito il settore dell'energia.
I ministri degli Esteri dei 27 varano un pacchetto per indurre Teheran a rinunciare al programma nucleare. Colpite le industrie del gas e del petrolio, con divieto di nuovi investimenti, di assistenza tecnica e di trasferimento delle tecnologie. "E' il provvedimento più duro mai adottato dall'Unione nei cronfronti di qualunque Paese"

Continua su : repubblica.it

"Bene".

Ed ora...

Non ci rimane che attendere gli eventuali effetti delle "terapie"applicate.

"Obiettivi"...

IRAN: PRONTO ENTRO FINE AGOSTO PRIMO IMPIANTO NUCLEARE DI BUSHEHR
(ASCA-AFP) - Mosca, 27 lug - La costruzione del primo impianto nucleare nella citta' iraniana di Bushehr, nel sud del paese, dovrebbe essere completata entro la fine di agosto. Lo ha reso noto il capo dell'Agenzia atomica russa Sergei Kiriyenko.
Kiriyenko ha detto che questa prima fase comportera' l'introduzione del combustibile nucleare nel reattore della centrale. L'impianto, in fase di realizzazione da parte della Russia, non e' interessato dalle sanzioni dell'Onu. red/mcc/lv

IRAN: TEHERAN, PORTEREMO AVANTI IL NOSTRO PROGRAMMA NUCLEARE
(ASCA-AFP) - Teheran, 27 lug - L'Iran ribadisce che portera' avanti il suo programma nucleare e condanna le nuove sanzioni, volte a costringere il paese a riprendere il dialogo con le potenze mondiali sul suo controverso programma energetico.
''Queste sanzioni non aiuteranno a riprendere il dialogo e non intaccheranno la determinazione dell'Iran a difendere il suo legittimo diritto a perseguire un programma nucleare pacifico'', ha detto un portavoce del ministro degli Esteri iraniano Ramin Mehmanparast.red/mcc/lv

Ahmadinejad : US and Israel plot wars within three months
AHMADINEJAD : GLI STATI UNITI E ISRAELE COMPLOTTANO GUERRE ENTRO I PROSSIMI TRE MESI...
( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo, cito...

"Our Iranian and intelligence sources attribute the Iranian president's reference to "precise information" to the intelligence which has also reached Saudi and Gulf governments of a decision reached in the White House to follow up sanctions - if Russia, China and Turkey help Tehran bypass them - by intensifying the squeeze on Iran with military steps. The first would be orders to the US Navy to search Iranian ships suspected of carrying cargoes prohibited by UN, US or European sanctions on routes through the Red Sea, the Gulf of Aden, the Persian Gulf or the Arabian Sea.
Ahmadinejad's reference to two wars was his rejoinder to this intelligence and a signal to Washington that US searches of Iranian vessels would not go by without response. Two potential arenas are American forces in the Persian Gulf, the Arabian Sea or even Iraq, or a Hizballah attack on Israel."

E traduco...

"La nostra fonte iraniane e d'intelligence attribuisce al presidente iraniano il riferirsi ad una "precisa informazione" dall'intelligence che è stata anche ottenuta da una decisione raggiunta dai governanti Sauditi e del Golfo alla Casa Bianca e successiva alle sanzioni - se Russia, Cina e Turchia aiuteranno Teheran a bypassarle - di intensificare la pressione sull'Iran con successivi passi militari. Il primo ordine sarebbe alla marina Usa di cercare navi iraniane che trasportano carichi proibiti dalle sanzioni Onu, Usa ed europee sulle rotte attraverso il Mar Rosso, il Golfo di Aden , il Golfo Persico o il Mar Arabico.
Il riferimento alle due guerre di Ahmadinejad è il suo ragionamento su quella notizia d'intelligence e un segnale a Washington che le perquisizioni statunitensi nei vascelli iraniani non potranno restare senza risposta. Due potenziali arene sono le forze americane nel Golfo Persico, Mar Arabico, o addirittura l'Iraq, oppure un'attacco di Hezbollah su Israele."

Conferme da un lancio d'agenzia in italiano...

IRAN: AHMADINEJAD, GLI USA ATTACCHERANNO 2 PAESI NEI PROSSIMI 3 MESI
(ASCA-AFP) - Roma, 27 lug - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha affermato alla Press TV che gli Stati Uniti stanno pianificando due nuove guerre in Medio Oriente per fare pressione su Teheran.
''Abbiamo informazioni precise: gli americani hanno ideato un complotto... pianificano di attaccare almeno due paesi della regione nei prossimi tre mesi'', ha detto Ahmadinejad, sottolineando che gli Usa cercano di raggiungere due specifici obiettivi: ''Prima di tutto, vogliono ostacolare il progresso e lo sviluppo dell'Iran perche' sono contrari alla nostra crescita. In secondo luogo, vogliono salvare il regime sionista perche' e' ormai in un vicolo cieco e crede di potersi salvare per mezzo di un confronto militare'', ha spiegato il presidente iraniano.
La Press TV ha anche riportato che Ahmadinejad si e' detto disponibile a far ripartire i colloqui sul nucleare con le altre potenze mondiali a settembre, a patto che Turchia e Brasile partecipino ai negoziati. red/mcc/alf

Ed anche da altra fonte...

IRAN : AHMADINEJAD, PRESTO ATTACCO USA IN MEDIO ORIENTE.

Sanzioni economiche, ed effetti..

IRAN, DIMINUISCONO IMPORTAZIONI DI BENZINA PER EFFETTO SANZIONI.

E poi, ritengo interessante quanto contenuto nel
seguente articolo ( anche se datato ) ...

L'OMBELICO DEL MONDO.

Ed in particolare quanto da esso, di seguito cito...

"Hormuz è un altro nome di Ahura Mazda, divinità del Pantheon zoroastriano dalle origini antichissime, proto-indo-iraniche. Ahura Mazda, o Ohrmaz, Hormuz, è lo Spirito Creatore, il dio che ha generato il mondo e lo ha permeato di bontà.
Ma nel pantheon duale zoroastriano, nemico di Ahura Mazda è Angra Manyu, più noto come Ahriman, spirito della dissoluzione e del male. I due sono destinati a combattersi per eoni, senza che nessuno riesca a sopraffare l'altro, fino alla battaglia finale che vedrà finalmente vincitore Ahura Mazda.
E il fatto che lo Stretto della resa dei conti del mondo porti il suo nome, lascia ben sperare."

Mah ! Vedremo.

Io però, "temo" di no.

A seguire la parte XLIV.

Nessun commento: