Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

martedì 20 luglio 2010

"NEWTON SI È SBAGLIATO LA GRAVITÀ NON ESISTE"

LA DISPUTA

"Newton si è sbagliato la gravità non esiste".
Negli Usa si è riaperto il dibattito sui principi formulati dal celebre scienziato grazie ai lavori di un fisico olandese: "La sua teoria è un'illusione". Si tratta di Erik Verlinde che lega le sue critiche all'ipotesi delle stringhe e a quella dell'universo olografico.
Link articolo : repubblica.it

Altro articolo a riguardo...

Erik Verlinde: 'La gravità non esiste. E' tutta un'illusione'.
La teoria della gravità di Isaac Newton?
Un'illusione. A sostenerlo un fisico matematico olandese-americano, Erik Verlinde, 48 anni.
Un'affermazione davvero sorprendente se si considera che la teoria della gravità è una delle più importanti leggi della fisica.

Continua su : magazine.excite.it


Ma non è il solo, a pensare che la teoria di Newton abbia delle serie lacune...

Gravi LACUNE nella TEORIA di NEWTON sulla GRAVITA'
Gravi lacune nella teoria di Newton sulla gravita', sono state trovate dai dr. Hong Sheng Zhao dell'Universita' di S. Andrews (Scozia-UK) e dr. Benoit Famaey della Libera Universita' di Bruxelles (B), i quali hanno sviluppato una teoria che formula una nuova ed elementare spiegazione della gravita'. La loro teoria elementare ovviamente postula che quanto insegnato e conosciuto fino ad ora sulla gravita' e' completamente sbagliato.
Se questa loro teoria verra' accettata, dovremo vedere l'universo in modo completamente diverso.

Continua su : mednat.org


Approfondimenti...

TEORIA DELLE STRINGHE : DA NEWTON A EINSTEIN E OLTRE.

UNIVERSO OLOGRAFICO.

L'Universo è un'illusione ?


Nessun Dio a cui
rivolger suppliche.

Nessuna speranza
a cui appigliarsi.

Nessun Universo
infinito da esplorare.

Ma solo illusione
e il nulla
ci attendono.


Oppure.

Un Dio non esiste.

Ed è tutto dovuto al caso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' una bufala, dando per vero un esperimento di cui non ho ragione di dubitare, mostrato in un sussidiario di fisica, si poneva una lastra di una tonnellato o più e un oggetto di cui si controllava il peso, beh lo stesso oggetto sopra la lastra, purchè abbastanza vicino pesava tot, mentre sotto la lastra pesava un po' meno.
Questo significa che il motivo per cui la gravitazione universale non ci fa aderire a pareti e soffitti come calamite è molto semplice: abbiamo molta più massa sotto che sopra di noi che sotto, fossimo anche in una caverna dell'everest (dando per buono che ne abbia o che sia stata scavata una galleria in logo) seppure scommetterei in base a questa logica che con tutto l'everest sopra di noi, dentro una galleria dell'everest dovremmo pesare di meno che all'aria aperta o dentro una casa, come così pure dentro il trafori delle alpi dovremmo pesare di meno. Questo perchè un modulo gravitazionale che ci attira verso qualsiasi oggetto, in qualsiasi direzione, dovrebbe esistere, ma è troppo debole per contrastare la forza che spinge al centro della terra, che sarà il vettore risultante dalla somma dei moduli. L'attrazione è sempre reciproca, secondo la gravitazione universale. Bisognerebbe controllare.
Secondo quei buontemponi saremmo attratti alla terra dalla forza centripeta e dalla compressione dei gas, ma questo non spiegherebbe nè le suddette differenze di peso, nè gli esperimenti con le bilance torsionali, le quali, a loro dire avrebbero restrizioni all'accesso e sarebbero controllate dai "baroni" della scienza ufficiale. Curioso, perchè è talmente assurdo che vorresti verificare di persona per smentirli, perchè è un po' come i negazionisti, sono bugie davvero grosse e patenti, come se fosse impossibile stabilire quanti ebrei grosso modo c'erano prima, in germania in polonia e in italia e quanti pochi ne sono ritornati, checchè ne dicano i vari video o presunte testimonianze discordanti (di centinaia di migliaia di sopravvissuti? Mentono tutti?).