Post in evidenza

ONU PRONTO A CONTATTI CON EXTRATERRESTRI - Parte LVII

Prosegue dalla parte LVI . "Oh! Com'è dolce lo studiar, di potenzialmente abitabili pianeti...in particolari allineamenti"....

mercoledì 25 luglio 2012

The Temple Of The Night Sun

Era ovvio, che questo 2012, fosse un anno particolare, in merito ad eventuali Scoperte (o ri-scoperte), e/o Rivelazioni, riguardanti il mondo Maya.

E che Scoperte...

"Il Tempio Del Sole di Notte (o Notturno, che dir si voglia)".

ECCEZIONALE SCOPERTA
ARCHEOLOGICA: TROVATO UN NUOVO
TEMPIO MAYA


Circa 1.600 anni fa, il Tempio del Sole di notte era un faro rosso sangue visibile per chilometri e ornato con maschere giganti del dio Maya del sole, raffigurato come un giaguaro bevitore di sangue.

Da lungo tempo perso nella giungla del Guatemala, il tempio è finalmente stato ritrovato mostrando la sua faccia agli archeologi, e rivelando nuovi indizi circa i regni dei Maya.

A differenza degli imperi Aztechi e Inca, la civiltà Maya durò molto raggiungendo territori che sono ora il Guatemala, Belize e Messico sino alla regione dello Yucatán, con una struttura da libera aggregazione di città-stato.

"Questa è stata una crescente presa di coscienza per noi dal 1990, quando divenne chiaro che alcuni pochi regni erano più importanti di altri", ha detto Brown University archeologo Stephen Houston, che ha annunciato la scoperta del nuovo tempio Giovedi scorso.

Link: antikitera.net

E l'articolo seguente...invece, è la fonte originale...

"Dramatic" New Maya Temple
Found, Covered With Giant Faces

Trovato un Nuovo "Drammatico" Tempio Maya, Coperto Con Facce Giganti
( in inglese - news.nationalgeographic.com ).

Una sola cosa da dire a riguardo...

Ho trovato interessanti, i "contenuti", di alcuni commenti.

Nessun commento: