Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 24 ottobre 2010

PANDORA'S TIMES parte LXVIII

Prosegue dalla parte LXVII.


Nuovo Ordine Mondiale.

Rich, candidato repubblicano vestito da nazista: è polemica

Un candidato repubblicano vestito da nazista ha infuocato il dibattito politico americano, con lo stesso Grand Old Party (GOP) costretto a prendere le distanze da Rich Iott, in corsa in Ohio per un seggio alla camera dei rappresentanti alle prossime elezioni di novembre. Le prime immagine di Iott in uniforme nazista sono apparse sul sito web di Wiking, un gruppo che si definisce apolitico, "dedito alla conservazione della storia della ii guerra mondiale e della vita del militare tedesco (in particolare i volontari stranieri delle Waffen-SS)". Stando a quanto riportato venerdì scorso dalla rivista Atlantic, che ha pubblicato le fotografie, il repubblicano Iott avrebbe aderito a Wiking nel 2003. Lo stesso Iott ha ammesso la sua adesione al gruppo, motivata, ha precisato, "solo da interessi storici". Il politico ha precisato alla rivista di avervi preso parte con il figlio, come "una cosa che unisce padre e figlio", e di averla abbandonata tre anni fa per il disinteresse del figlio.

Link fotogallery : repubblica.it


Economia.

E SE PER USCIRE DALLA CRISI SERVISSE UNA GUERRA ?

I NUOVI DATI CHE METTONO A RISCHIO L'IRLANDA ( E L'EUROPA ).

LO STUDIO

La Cgia ricalcola i disoccupati
"Al Sud sono oltre il 17 per cento"

Cifre molto più preoccupanti rispetto a quelle ufficiali dell'Istat. Comprendendo anche "gli scoraggiati" in Campania si tocca il 20% di senzalavoro contro il 15% dell'Istat, in Puglia si va sopra il 17% contro il 13 dell'Istituto di statistica

ROMA - In Campania, la disoccupazione reale è al 20,1% (5,8 punti in più rispetto al dato ufficiale calcolato dall'Istat), in Puglia al 17,5% (+4), in Calabria al 17,3% (+ 5,7) e in Sicilia al 16,8% (+1,8).
Nel mezzogiorno il dato medio si attesta al 17,2%.
A livello nazionale, invece, si colloca al 10,2%: quasi 2 punti in più rispetto al dato ufficiale calcolato dall'istituto di statistica. Questi i valori del tasso di disoccupazione reale (o, con una accezione più tecnica, del tasso di marginalità dal lavoro), calcolato dalla Cgia di Mestre. In termini assoluti, secondo gli artigiani mestrini, l'esercito dei disoccupati reali è composto da oltre 2.621.000 persone: ben 528.592 In più rispetto al numero ufficiale.

Continua su : repubblica.it

ECONOMIA

Banche, Tremonti attacca
"Speculazione a piede libero"

Il ministro dell'Economia dopo i lavori dell'Fmi: " "I bonus, i derivati e tutto è agli stessi livelli di prima della crisi. Forse i bonus sono più alti . I banchieri sono tornati"

ROMA - 'I bankers sono tornati, la speculazione è a piede libero". Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti lancia l'allarme. E punta il dito contro gli istituti di credito. "Non parlo dei banchieri italiani - spiega il ministro a conclusione dei lavori del Fmi - ma due anni fa o un anno fa a Istanbul le grandi banche d'affari erano molto low profile mentre ora sono tornati i banchieri. Si è confuso tra ciclo economico e crisi, e nel gestire la crisi, scambiandola per un ciclo, si è fatta la scelta di salvare la speculazione che stava dentro le banche".

Continua su : repubblica.it

L'ANALISI

Valute, Pechino rifiuta l'abbraccio di Obama
"Lo yuan è già forte".

E la Fed interverrà. Il vertice dell'Fmi non è riuscito a fermare la speculazione sulle monete. Il presidente Usa voleva coinvolgere i cinesi nel governo dell'economia globale

Continua su : repubblica.it


MEDIO ORIENTE

"Annessioni territoriali" e costosi acquisti tecnologici...

Revolutionary Guards, Iranian flags capture S. Lebanon for Ahmadinejad visit
LE GUARDIE RIVOLUZIONARIE, CON BANDIERE IRANIANE PRENDONO POSSESSO DEL SUD DEL LIBANO PER LA VISITA DI AHMADINEJAD...
( in inglese - debka.com ).

IRAN: ISRAELE ACQUISTA 20 CACCIABOMBARDIERI USA INVISIBILI F-35

08:48 08 OTT 2010

(AGI/AFP) - Washington, 8 ott. - Israele si e' assicurata 20 cacciabombardieri Usa invisibili, di ultima generazione, gli F-35 Joint Strike Fighters.
Lo ha annunciato l'ambasciatore d'Israele a Washington, Michael Oren. L'accordo assegnera' allo Stato ebraico il piu' moderno jet da combattimento del mondo, alterando i rapporti di forza nella regione, gia fortemente spostati a favore di Tel Aviv. "L'F-35 aumentera' la capacita' d'Israele di difendersi da sola contro ogni minaccia o combinazioni di minacce, da chiunque provengano in Medio Oriente", ha sottolineato Oren. Ogni F-35, ancora in fase di sviluppo, costera' circa 100 milioni di dolari. L'annuncio giunge a meno di un mese dall'accordo tra Washington e Riad per la vendita all'Arabia Saudita di armi per 60 miliardi di dollari tra cui 84 cacciabombardieri F-15, molto meno avanzati degli F-35, prodotti dalla Lockheed Martin insieme anche al gruppo italiano Finmeccanica). (AGI) .

Ultimi avvisi e decisi ammonimenti, prima che il fuoco divampi...

Israel releases 1973 war papers to warn Syria
ISRAELE RILASCIA I DOCUMENTI SULLA GUERRA DEL 1973 PER AVVISARE LA SIRIA...
( in inglese - debka.com ).

Obama ultimatum makes Assad responsible for any Hizballah violence in Lebanon
L'ULTIMATUM DI OBAMA RENDE ASSAD RESPONSABILE PER OGNI VIOLENZA DI HEZBOLLAH IN LIBANO
( in inglese - debka.com ).

Pubblici ripudi della destra israeliana verso l'attuale amministrazione Usa, mancati riconoscimenti ed esercitazioni israeliane per un attacco a lungo raggio...

Israele: lancio scarpe su immagine Obama

Oggi manifestazione di estrema destra davanti ad ambasciata Usa

11 ottobre, 12:19

(ANSA) - TEL AVIV, 11 OTT - Una manifestazione di protesta contro il presidente Usa Barack Obama e' stata indetta oggi a Tel Aviv da un gruppo di estrema destra. Il portavoce di 'Attivismo Sionista', Uri Baram, ha spiegato alla radio dei coloni 'Canale 7' che i dimostranti giungeranno di fronte alla sede dell'Ambasciata Usa 'armati' di scarpe, che intendono scagliare in direzione delle effige di Obama, in segno di dissenso per la sua intenzione di realizzare in tempi brevi uno Stato palestinese indipendente.

Anp a Netanyahu, no a stato ebraico

L'Autorita' nazionale palestinese ha respinto l'offerta

11 ottobre, 18:23

(ANSA) - GERUSALEMME, 11 OTT - L'Anp respinge l'offerta di Netanyahu di moratoria agli insediamenti in cambio del riconoscimento di Israele 'stato-nazione ebraico'. 'La questione della ebraicita' dello Stato d'Israele non ha nulla a che fare' con la richiesta di una proroga della moratoria edilizia nelle colonie' sostiene l'Anp. Il concetto e' stato ribadito piu' tardi dal capo negoziatore, Saeb Erekat: la leadership palestinese respinge il baratto suggerito da Netanyahu 'sia presa in blocco, sia nel dettaglio'.

Israeli, Greek helicopters practice strikes over mountainous coasts
ELICOTTERI GRECI, ED ISRAELIANI SI ESERCITANO AD ATTACCHI SOPRA LE COSTE MONTUOSE
( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo, cito l'inizio...

"Israeli and Greek Air forces embarked Monday, Oct. 11, on a joint four-day exercise code-named Minoas 2010 over Crete and the western Peloponnese Peninsula, DEBKAfile's military sources report."

"Le forze aeree greche ed israeliane si sono imbarcate lunedì 11 ottobre, in una esercitazione militare congiunta di quattro giorni, nome in codice, Minosse 2010, che si svilupperà sopra l'isola di Creta e nella parte occidentale della penisola del Peloponneso, come le fonti militari di DEBKAfile riportano."

Possibili minacce ( "anche globali" ), fra esercitazioni mai fatte prima, ed incontri tra "governanti" mediorientali...

Libano: sunniti minacciano Ahmadinejad

Ambasciata americana invita cittadini Usa in Libano a vigilare

12 ottobre, 13:34

(ANSA) - BEIRUT, 12 OTT - Un oscuro gruppo sunnita la cui retorica prende ispirazione da al Qaida ha minacciato di ''scuotere il Libano''.Questo avverra' ''se il presidente iraniano Ahmadinejad vi si rechera' in visita ufficiale come previsto, da domani''. Il sito web libanese elnashra.com ha scritto di aver ricevuto un comunicato dalle ''Falangi di Adallah Azzam - Brigate Ziad al Jarrah''. L'ambasciata Usa ha invitato i cittadini statunitensi in Libano a ''rimanere vigili''.

Israel drills unconventional al Qaeda strike in Jerusalem
ISRAELE SI ESERCITA AD UN ATTACCO NON CONVENZIONALE DI AL QAEDA A GERUSALEMME
( in inglese - debka.com ).

Cito l'ultima frase, poiché penso, sia più che esaustiva riguardo al tenore di questa notizia...

"Israel has never before practiced an al Qaeda infiltration of one of its main cities."

"Israele non si è mai esercitata prima su una possibile infiltrazione di al Qaeda all'interno di una delle sue città."

Libano-Iran: Ahmadinejad a Beirut

Vedra' il presidente libanese Suleiman

13 ottobre, 10:29

(ANSA) - BEIRUT, 13 OTT -Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad e' arrivato a Beirut per una visita di 3 giorni in cui incontrera' le massime autorita' libanesi. Ahmadinejad si rechera' anche nel Sud del Paese, nei pressi della linea blu di demarcazione con Israele. Dall'aeroporto, Ahmadinejad andra' direttamente al palazzo presidenziale di Baabda, sulle colline alle porte di Beirut, per un incontro con il presidente libanese Michel Suleiman.

High military alerts as Ahmadinejad, Nasrallah call for Israel's destruction
ALTO STATO DI ALLERTA MILITARE, L'ASSE AHMADINEJAD-NASRALLAH INVOCA LA DISTRUZIONE PER ISRAELE
( in inglese - debka.com ).

Ahmadinejad in Libano, allarme Israele

'Missili Teheran sufficienti anche per colpire Roma o Europa'

14 ottobre, 16:50

(ANSA) - ROMA, 14 OTT - 'La visita di Ahmadinejad in Libano deve preoccupare soprattutto l'Europa', ha detto l'ambasciatore d'Israele in Italia Gideon Meir. 'E' il primo passo dell'islamizzazione del Libano e quindi dell'iranizzazione dell'intero medio oriente e quindi e' un segnale dall'allarme per l'Europa' ha spiegato Meir mettendo in guardia sul fatto che 'i missili che l'Iran sviluppa sono sufficienti per colpire Israele, ma anche per colpire Roma o l'Europa'.

Ahmadinejad: Israele scomparira'

Presidente iraniano, Palestina sara' liberata da resistenza

14 ottobre, 18:04

(ANSA) - BEIRUT, 14 OTT - 'Il mondo deve sapere che i sionisti sono destinati a scomparire' ha detto il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad. 'I sionisti (Israele) non hanno altra scelta che arrendersi e tornare nei loro Paesi di origine.
Abbiate fiducia che la Palestina occupata sara' liberata, grazie alla forza e alla fede della resistenza', ha aggiunto Ahmadinejad parlando a pochi chilometri dalla linea di demarcazione con Israele.

LIBANO: AHMADINEJAD A USA, SE CI ISOLATE VI METTEREMO CON SPALLE AL MURO

(ASCA-AFP) - Beirut, 15 ott - ''Se isolate l'Iran, l'Iran vi mettera' con le spalle al muro in Libano e altrove''. Questo il messaggio che il leader iraniano Mahmud Ahmadinejad ha lanciato agli Usa durante la sua visita in Libano. A darne notizia il quotidiano indipendente arabo Al-Anwar.

''Il messaggio e' che se Washington vuole trovare delle soluzioni nella regione, deve bussare alla porta dell'Iran'', ha proseguito Ahmadienjad.

Gli Usa e Israele hanno condannato la visita come ''una provocazione'', mentre la maggiornaza filo-occidentale del Parlamento l'ha vista come un tentativo di Teheran di dimostrare che il Libano ''e' una base iraniana nel Mediterraneo''. red/cam/lv


A seguire la parte LXIX.

Nessun commento: