Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 2 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/19"

Continua da questo post.


E la seguente quartina, potrebbe rappresentare il "Giusto/corretto...o un altro, più o meno 'concomitante' seguito", guardando al futuro della quartina 88 della terza centuria...ed in "verità" anche di altre quartine (e sestine), sia fra quelle già interpretate che non, in questa serie di post...

C.I Q.72

Du tout Marseille des habitans changee,
Course & poursuite iusqu'au pres de Lyon,
Narbon, Tholouse par Bourdeaux outragee,
Tuez captifs presque d'vn milion.

Di tutta Marsiglia degli abitanti cambiata,
Corsa/Fuga e inseguimento fino ai pressi di Lione,
Narbon-a/ne, Tolosa per Bordeaux oltraggiata,
Ammazzati/Uccisi/Giustiziati prigionieri
pressappoco di un milione.



"Di tutta Marsiglia di abitanti cambiata, Corsa/Fuga e inseguimento fino ai pressi di Lione, Narbona, Tolosa per Bordeaux oltraggiata," (Dunque. Come abbiamo Visto in altre quartine l'invasione del territorio francese nella futura guerra che MdN descrive con finanche molti particolari, segue almeno due direttrici terrestri - Dalle Alpi e dai Pirenei - e due...anche...marittime - dalle coste franco-liguri e dalle coste atlantiche della Francia sud-occidentale - E Bordeaux che li dimora...in Aquitania. A causa dell'oltraggio - "outrage" in lingua francese, significa si "oltraggio/a" ma, fra i suoi sinonimi e presente anche affronto/umiliazione/vessazione ma anche i più diretti ed espliciti...aggressione, ed attacco - vedrà i suoi abitanti, come quelli di Marsiglia invasa - di cui ora abbiamo la conferma nei "fatti" del "suo destino" - fuggire, inseguiti...spinti, dalle truppe nemiche di città in città sia verso la costa Mediterranea che verso l'interno del territorio francese...Lione, che ritorna/si ripete) "Ammazzati/Uccisi/Giustiziati prigionieri pressappoco di un milione." ("tuez"...in italiano, appunto "ammazzati/uccisi", può stare a significare "giustiziati/sterminati" e l'interessante "sacrificati". Quindi...ponderando anche l'unico dubbio..."Circa un milione di vite della popolazione della regione di Bordeaux - oppure, nel totale considerando le zone trattate/citate nella quartina? - saranno uccise/giustiziate/sterminate...sacrificate - Per cui anche quelli/e fra coloro che saranno eventualmente catturati/e. E comunque se volete, per curiosa precisione nel comprendere cosa "ha voluto comunicarci MdN"...ovviamente dal mio punto di vista...secondo me, cercate di ognuno di questi ultimi termini le differenti "sfumature" del significato - a causa del devastante attacco e di ciò che ne seguirà - l'inseguimento ed i "ciechi" bombardamenti sui fuggitivi, indistintamente fra reparti militari e civili? - fosse "solo" nel tentativo di fuga per salvarsi la vita)


Ed ancora il solito fine giocar con le parole da parte di MdN...che però a riguardo di un particolare di questa quartina, allo scrivente ha dato ulteriore prova che lui vedesse realmente futuri "fatti"...

C.II Q.3

Pour la chaleur [solitaire][solaire] sus la mer,
De Negrepont les poissons demy cuits:
Les habitans [les] viendront entamer,
Quand Rhod & Gennes leur faudra le biscuit.

Per il calore [solitario][solare] sopra il mare,
Del Negroponte i pesci mezzi cotti:
Gli abitanti [li] verranno (ad) in-tavolare,
Quando (da) RhoD/Rodi e Geni/Gennes loro ab-
bisognerà/occorrerà il biscotto.

Dunque. "Per il calore [solitario][solare] sopra il mare, Del Negroponte i pesci mezzi cotti:" (Beh! Tenendo in considerazione che "solitaire...significa si "solitario/solo" ma fra i suoi sinonimi vi sono pure "inoccupato/abbandonato e inabitato. Il calore...solare, o che simile possa apparire...e solitario - una sola volta, in tal luogo/zona, quantomeno - da rendere inabitabile un/a determinato/a e specificato/a luogo/zona - il Negroponte/Eubèa - e da far si che i pesci sul mare - quindi tal evento li si verificherà - risulteranno già in parte cotti - ci sta, che a suo modo ci riferisca di un attacco con un'arma nucleare tattica al fine di colpire una flotta nemica in quella zona"?" Ma...a mio parere, la seconda parte della quartina è ancor più interessante.) "Gli abitanti [li] verranno (ad) in-tavolare, Quando (da) Rhod/Rodi e (a) Geni/Gennes loro ab-bisognerà/occorrerà il biscotto." (Ora. "entamer...significa "intaccare/avviare", ma anche l'interessante "intavolare" che seppur di raro uso, può anche voler dire, "mettere in tavola", da cui in fin dei conti deriva. Poi, il particolare di cui accennavo nel preambolo. "Gennes"...è un piccolo comune francese nella regione della Loira - e la tal cosa risulterà finanche Assai Interessante per chi ha letto fin dall'inizio - ma altresì, tenendo ben in considerazione che chi scrive è un uomo del 500, assomiglia Assai al termine geni ciò che poi, alla "Luce dei tempi"... - È "Rhod" -> 1 -> 2...nel particolare della funzione muscolo-scheletrica, se ho ben compreso. Che poi stia a significare pure "Rodi", ci sta, ma nella visione d'insieme "del messaggio contenuto nella quartina"...alla "Luce dei Giusti tempi", rende lo stesso Assai chiaro - gene>muscolo>forza/debolezza-stenti...o/e...termine/acronimo>gene>conoscenza attuale, ma per lui futura>pre-visione>profezia..."incomprensibile" finanche in toto, quantomeno per i suoi tempi o solo in parte per quelli successivi...ma "evidente prova" per i posteri del Giusto tempo, a cui "in realtà è diretta" - sotto più Punti di vista. "faudra"...significa "aver bisogno/occorrere/necessitàre" etc. Del biscotto, come a voler dire...nella quantità di tal alimento, "di ciò che prima era un di più...Ora, ne farete il vostro sostentamento". E nella visione d'insieme della quartina, "visto/appurato" il trattamento a cucinar quei pesci..."i tempi dovranno essere Assai grami"...anzi, di più)



Continua...

5 commenti:

UNATANTUM ha detto...

Riporto..."per chi avesse dei dubbi, altre certezze", o "più semplicemente" la pensasse diversamente (ma poi nemmeno tanto in verità, anzi...), da qui.

Beh! Per avere un Grande esercito ci sono principalmente due vie...più una ;)

La prima è ritrovarselo bello e pronto ed eventualmente apportare migliorie/aggiornamenti finanche consistenti...il caso della Russia.

La seconda è...avendo le adeguate coperture economiche e/o in infrastrutture, oppure finanche scarseggiando le liquidità...o "per merito/grazie" di/a questa mancanza...d'ingegno e volontà, costruirselo nel tempo...finanche di decenni...il caso dell'Iran.

Poi...a mio parere vi è una terza via (principale almeno). Ovvero...assoggettare quelli altrui.

Se vi fosse una organizzazione idealisticamente così potente da controllare grandi masse all'interno di Paesi terzi, al fine di prendere finanche dall'interno il potere in quegli stessi Paesi...insieme alle nazioni assoggetterebbe più o meno la gran parte dell'esercito...quantomeno dei mezzi aeronaval-terrestri degli stessi.

Ed a quel punto svariati, o Tanti piccoli eserciti e tante più o meno piccole nazioni, o ex singole nazioni...Uniti/e, più...se l'ideale è forte...Tanti altri civili che volontariamente si rendessero disponibili alla causa, chiamati dagli evidenti fini superiori...potrebbero materializzare "l'impensabile". E qualcuno...ovviamente, come al solito poi si meraviglierà dell'impensabile accadimento.

Ed attenzione Perché anche...o forse soprattutto in una tal configurazione di eventi. Molte delle masse in dissenso verso quell'ideale/ideologia (e forse non solo quelle), finirebbero per gravare sull'Europa, come profughi. Con tutto quello che ne potrebbe conseguire.

Ed ancora...

Beh! Non solo...eventualmente...Paesi/eserciti nordafricani. Tempo fà era uscito un articolo di Debka (a cui ci si può credere oppure no Eh! ;) Però per "certo", le cose...quantomeno di loro interesse, le sanno e pure bene, il problema è se le raccontano Giuste anche ad/agli altri :D ma ci sta ;) ) che riferiva delle acquisizioni iracheno-siriane del così autoproclamato Stato Islamico, stimandole in grado di armare di tutto punto un esercito di 200.000 uomini. La cosa fà riflettere e parecchio.

Poi.

In caso di consistenti sommosse popolari o guerre civili o no che dir si voglia (come la finanche recente storia "insegna"), le masse non hanno bisogno di grandi tempi per muoversi/fuggire da tali teatri e Pensa/te se qualcuno...in "caso" di nefasti e variegati eventi regionali medioriental-nordafricani, avesse interesse nello spingerne alla fuga almeno una "Giusta parte".

Quindi...anche i migranti come ho già scritto anche interpretando le quartine/sestine...arma indiretta, ma finanche Molto efficace...provante, per le intere società che si trovassero a subirla, in particolare, unita a tempi con presenti limitazioni e carenze interne.

Ma tuttavia sono presenti opzioni intermedie, estreme e più complesse dal punto di vista geopolitico-strategico...

Anche dati dal riunificarsi di più bandiere finanche chiaramente incompatibili nell'oggi ma unite contro l'unico vero e nei Giusti tempi palese...evidente alla massa/ai più...Grande Nemico ed i suoi sostenitori/Grandi difensori.

Una comunella insomma...Chissà.

E pure di questo ne ho già scritto.

Ciao

Anonimo ha detto...

Avrai anche dei modi gentili, ma che tu stia interpretando profezie, o rendendo pubblici i tuoi pensieri...di certo, a volte perlomeno, metti un'ansia... :( :(

:D ahahaha ;)

:D A scanso di equivoci. Con ciò non intendo dire che la penso diversamente, tranne per qualche particolare almeno, o solo scritto che da come le descrive...mi fà venire l'ansia :D senza esagerare però, una cosa leggera leggera ;) Ma sul provare a datare gli avvenimenti descritti nell'opera di NOSTRADAMUS, per quanto possa trovare conferma...risultare corretto, in alcuni casi, ero convinto prima e continuo a pensare che...chi provi a cimentarsi in tale prova, nella globalità dell'opera sia destinato ad errare ;) :D


(ansiosi :( ma speranzosi) Saluti. (da s-perduti mondi...alieni e da un futuro diverso) ;) :D

EXTREME :)

UNATANTUM ha detto...

Secondo me invece (seppur a tal fine sia volutamente stata scelta dall'autore l'obbligata via multi-modale) è possibile datarle tutte.

Quelle prettamente...e/o palesemente profetiche quantomeno.

Poi.

Che le quartine siano leggibili a più "livelli"...

Beh! A mio parere, ci sta.

Come d'altronde, a più Tempi...appartenenti al finanche medesimo spazio. in tal "caso", al finanche solo fine di raccontar Future storie...o "fatti", vedete voi. Chissà...forse, "solo" per tentar di mitigarli...a chi, nel corretto modo...dato anche dal "Giusto Tempo" a fornir i Giusti dettagli, persino di massa, ad altri e/o in altri tempi preclusi...può interpretarli.

Quindi.

Non mi meraviglierebbe affatto che applicando un Giusto codice, si raggiunga una superiore Giusta Conoscenza...finanche a più "livelli" anche se "temo", per quantomeno alcuni di quei "livelli", che sia come scoprir una mattina del nostro tempo...nel proprio bagno, l'acqua calda.

Penso che quantomeno alcuni di voi non abbiano difficoltà a comprendere cosa intendo.


Edit: In Islanda però non Vale :D :D ;)

Anonimo ha detto...

Poi sarà un caso, chissà cosa voleva intendere. Però...si! Fà pensare uhm!?! e la cosa può finanche :D intimorire :D

Rido ma non sto scherzando ;)


(attendistici, ma pur sempre alieni) Saluti. (nello stare ad osservare se...pre-visti foschi futuri, siano o no sul punto di divenir realtà) :D ;)

EXTREME :)

UNATANTUM ha detto...

Due...anzi, Tre Paesi fondamentali per il misero futuro, anche dell'Europa..."Come da Copione"...Come da (talune almeno) Profezie"...ovvero, Egitto e Israele...

- L’Egitto ultimo baluardo contro lo Stato Islamico

Seppur dissenta sul "fatto" che, il cadere dei governi dei Paesi nordafricani sia così intimamente legato al destino dell'Egitto. Di certo la caduta di quest'ultimo, "darebbe" (potrebbe dare) un'accelerazione notevole a tal impulso, ma a mio parere potrebbe verificarsi ugualmente...anche se con una tempistica Assai più lenta.

...ed il Pakistan che...ricordiamolo e ricordiamocelo, è anche una potenza nucleare...

Pakistan: "Isis recluta 12mila seguaci"


Lo rivela rapporto segreto, per portare la jihad nel
paese

08 novembre 2014 15:08

(ANSA) - ISLAMABAD, 08 NOV - Lo Stato islamico avrebbe reclutato circa 12 mila seguaci nel nord ovest del Pakistan secondo un rapporto segreto del governo provinciale del Baluchistan. Lo riferisce DawnNews. Il reclutamento è avvenuto in particolare nei distretti tribali di Hangu e Kurram. "Abbiamo delle fonti abbastanza sicure - si legge - secondo le quali Daish (acronimo dell'Isis) avrebbe chiesto ad alcuni elementi del Lashkar-e-Jhangvi e del Ahl-e-Sunnat Wai Jamat di unirsi a loro per condurre la jihad in Pakistan".