Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 15 luglio 2013

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/107

Prosegue dalla parte 106.


"Ininfluenti Sospensioni di Liquidità...alla Luce dell'Oro del Golfo Donato"...

Obama pronto a sospendere gli aiuti
militari all’Egitto


Il presidente americano Obama sarebbe pronto a sospendere gli aiuti militari americani all’Egitto, nel caso in cui Mohamed Morsi non venga rimesso in libertà e i militari non accettino un governo di transizione con la presenza dei Fratelli Mussulmani.
Lo si evince da alcune dichiarazioni del pentagono che riferiscono essere in atto, su ordine della Casa Bianca, una “revisione” degli aiuti militari all’Egitto.
La parola “revisione” è molto ambigua e non permette di determinare se si stia procedendo ad una valutazione degli aiuti forniti all’Egitto oppure ad una modifica degli stessi.
Il settore mediorientale di GPC ritiene che la possibilità di una sospensione degli aiuti militari agli egiziani sia concreta.

Link: geopoliticalcenter.com

Al momento almeno...poi, si vedrà.


L'evidente...impossibile idillio di visioni, più o meno Totalmente, Opposte...e il probabile fuoco, a sancir la fine di codeste comunelle...

Siria: salafiti, sarà scontro con
laici


Leader giordano, "causerà molte perdite, è male
necessario"

15 luglio, 14:01

(ANSA) - BEIRUT, 15 LUG - Le "divergenze di visione e di obiettivi" tra ribelli siriani laici e miliziani salafiti, molti dei quali stranieri, porteranno a "uno scontro inevitabile che causerà molte perdite": lo ha detto in un'intervista apparsa oggi sulla stampa panaraba uno dei rappresentanti di spicco del salafismo giordano, Muhammad Shalabi meglio noto come Abu Sayyaf, secondo cui "i combattimenti tra questi due fronti è un male necessario". (ANSA).

Chissà poi...se futuri eventi, Seppur per i più nefasti, faranno si che tali belligeranti, in parte, o in toto nei vari schieramenti, unir lo sforzo potranno...Sempre che vorranno, per dar manforte, a chi...Tentando la sorte, del "vero nemico dichiarato, dei più di quelle corti", proverà a dar la "Morte".

Che cosa aggiungere se non...Vedremo!?!


Riprendendo nella pratica, ed in lingua italiana, la fine del precedente post...

- Una seconda divisione israeliana per il
Golan


Una curiosa notizia, ed apparentemente non attinente...slegata, da questa serie di post (ma ad ora almeno, la destinazione del carico è ignota...perciò, Chissà mai che), riguardo una nave cargo battente bandier Nord Coreana, ed i suoi "misteriosi"...tecnologici carichi, che giunge d'altra...Molto più occidentale e commercialmente importante, parte del mondo.

Nel Perquisir navi d'altre sponde,
cercando polveri d'altre "lande",
trovar potrai le "giuste fionde"
e in un sol balzo...persin, passar le Ande.

Ma per strana sorte, voluta dal destino(?)
di punto in bianco, ha reso più irto il cammino,
per chi ansioso e pagante(?), aspettava il "giocattolino"...

Cargo nord coreano con
missili a bordo
fermato dalla marina
militare di Panama


La nave proveniva da Cuba. Sotto il carico di zucchero, trovati contenitori con componenti missilistici che gli esperti hanno giudicato "estremamente sofisticati". Sequestrato il battello e fermato l'equipaggio

Un cargo nord coreano è stato bloccato dalla marina militare panamense mentre, proveniente da Cuba, stava per attraversare il canale di Panama. Il presidente panamense Ricardo Martinelli, ha dichiarato che la nave era stata fermata perché si sospettava che trasportasse droga. Ma al momento della perquisizione, nascosti tra 220 mila quintali di zucchero, i militari panamensi hanno trovato dei contenitori con componenti missilistici sofisticati.
Le autorità panamensi hanno sequestrato la nave e fermato l'equipaggio. Ora si dovrà accertare la provenienza delle armi e la loro destinazione finale. Ma potrebbero essere sistemi missilistici destinati alla Corea del Nord che sta implementando un vero e proprio arsenale, si sospetta anche atomico, per il lancio di razzi a lunghissima gittata.

Link: repubblica.it

Di primo achito, uno sarebbe portato a far l'equazione...cargo nordcoreano, in transito nel canale con rotta verso il Pacifico...ovviamente, torna a Casa.

Ma sarà così?

E Qual'è la Reale provenienza di quei missili? La cui nazionalità di fabbricazione, se non fosse russa o cinese, ma Occidentale PURA o assimilata, sarebbe a dir poco...Complottisticamente Intrigante...ma per davvero (anche in "chiave profetica Antica"...tipo/vedete, "pazzo leader orientale che colpisce occidentali territori con i "suoi giocattolini"..."implementati, grazie alla colpevole inazione di pacifisti, ed indecisi, governi transatlantici").

E poi, da notizie d'altra fonte...perché il comandante di quel cargo ha tentato il suicidio, mentre l'equipaggio si opponeva alla polizia panamense...è solo per il mancato dovere patrio, o (ricordando quanto appena ipotizzato sopra) quali informazioni nasconde?

Interessanti sviluppi giungono direttamente da fonte più che Ufficiale Israeliana, a Negar coinvolgimenti nell'episodio di Latakia...anzi, rilanciano addossando colpe...riguardo il tentar di coinvolgerli in eventi bellici diretti (a mio parere, indirettamente...agli stessi americani, o ad un certo ambito degli stessi)...

Defense Minister Yaalon denies Israel attacked
Syria’s Latakia arms depot. Twenty-five Syrian
shells on Golan

Il Ministro della Difesa Yaalon nega che Israele abbia attaccato il deposito d'armi Siriano di Latakia. Venticinque colpi Siriani sul Golan
( in inglese - debka.com ).

Da cui cito...
Neither does Jerusalem normally deny such reports – at all events, not until Tuesday, when the minister delivered Israel’s first comment on the Latakia episode. This deliberate denial is all the more striking given the wide media mileage of the American version, which looked like a move to draw Israel into involvement in the Syrian conflict.

Due articoli in sequenza dalla medesima fonte.

Cupi Presagi di Nefasti Eventi si addensano sul Golan (ma non solo).

Scontri di Confine a "Due Passi da Megiddo"...a sondar tempi e difese(?)...


- Scontri di confine sulle alture del Golan

E il recente richiamar...di esperti piloti, a metter alla frusta sofisticate armi aeree d'attacco...

- Incidente ad F-16 israeliano rivela
l’elevato stato di allerta della IAF


Ma Che Tempi...ed Eventi Interessanti, Vero?


A seguire la parte 108.

Nessun commento: