Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 12 giugno 2013

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/99

Prosegue dalla parte 98.


"Chiaro è, che dal secolare nemico, ordito fu un complotto, a far scannar...perlopiù, islamiche genti fra lor, mentre cospirator pre-gustano, succulento banchetto"...

Siria:imam al Azhar, no a
interferenze


Denuncia 'complotto', 'sciiti caduti nella
trappola'

11 giugno, 20:30

(ANSA) - IL CAIRO, 11 GIU - Il gran imam di al Azhar Ahmed el Tayyeb ha condannato ''l'interferenza politica e settaria in Siria'' e quella di Hezbollah che, ha detto il capo della principale istituzione del mondo sunnita, contribuisce ''allo spargimento di sangue e allo strappo del tessuto nazionale''. In un'intervista al quotidiano Al Hayat international el Tayyeb ha affermato, evocando un ''complotto'', che la Siria e' diventata ''il teatro assurdo di questo conflitto settario fra sciiti e sunniti''.


(I) Potenziali...(di) "Estremi Rimedi"...

- I missili balistici intercontinentali
russi SS-27 Topol-M


E la seguente notizia, "fornisce" (""= sempre secondo me), un altro sentore, riguardo a Possibili e finanche...se non "Imminenti, Vicini", Nefasti Eventi (magari...diciamo, da alcuni "intuiti per tempo" e provati...almeno, a mitigare, come, leggendo l'articolo, ci si può..."aiutare a spiegare") in quell'area...

Gulf begins mass expulsion of Lebanese Shiites
over Hizballah’s role in Syria

Inizia nel Golfo una espulsione di massa di Sciiti Libanesi riferita al ruolo di Hezbollah in Siria
( in inglese - debka.com ).

Ufficialmente Avvenuti, Sbarchi...e prossime esercitazioni in terra, ed aria Giordana...

- I Marines del 26º MEU sbarcano ad
Aqaba


"Già Edite Decisioni...ed Intenti"...

Al Assad ha usato armi chimiche.
Dichiarazione Usa


La Casa Bianca ed il Congresso degli Stati Uniti hanno annunciato in forma ufficiale che Al Assad ha impiegato armi chimiche, ed agenti nervini, nella guerra siriana.
La dichiarazione americana sancisce ufficialmente che la linea rossa tracciata dal Presidente Obama è stata superata ed è propedeutica all’annuncio ufficiale dell’aiuto militare diretto degli Stati Uniti ai ribelli Siriani. GPC aveva anticipato in questo articolo di tre giorni fa l’attuale evoluzione della crisi siriana e le decisioni, chiare ai nostri analisti, che gli Stati Uniti stavano per annunciare.

Link: geopoliticalcenter.com

Obama rules out intervention to thwart Syria-
Hizballah’s decisive Aleppo victory

Obama autorizza l'intervento ad impedire la decisiva vittoria della Siria ed Hezbollah ad Aleppo
( in inglese - debka.com ).

Titolo...poi, come di seguito modificato...

Unspecified US weapons for Syrian rebels, but
no intervention to save Aleppo

Non specificate Armi Statunitensi per i ribelli Siriani, ma nessun intervento a salvare Aleppo

Altri due articoli, uno da fonte in italiano, ed uno da fonte in lingua inglese...

- No Fly Zone nel sud della Siria

U.S. Military Proposal to Arm
Rebels Includes No-Fly Zone in
Syria

I Militari Statunitensi Propongono di Armare Zona di Non-Volo Inclusa in Siria
( in inglese - online.wsj.com ).

Si può dire che dal loro punto di vista, "sono obbligati ad intervenire".

Se cade Aleppo, hanno perso la Guerra per procura, altro che armi chimiche.

Ed il fuoco, diamo Speranza, "rischierà di divampare", oltre che..."definitivamente", sul Libano, anche sull'Iraq, l'Iran, Israele, tutte quelle navi...da Guerra, nel Mediterraneo...quantomeno, per ora, Orientale, più "l'incognita" russa. Non tanto riguardo un suo eventuale intervento diretto, ma "indirettamente", tramite forniture militari d'élite, anche in parte non nella lista della spesa siriana...programmata o meno, per la consegna. Oppure...come dire, "semi-direttamente", O "indirettamente con aiutino"? Ovvero, i tecnici necessari a farle funzionare...oops, pardon...consulenti.

Comunque, se zona di non volo sarà, su confine giordano, ma soprattutto nella zona di Aleppo, resta da vedere la sua entità di copertura territoriale, ma non mi meraviglierebbe, se poi...come ho già scritto tempo fà, fosse usata...se non asservita, anche per compiere azioni d'incursione in quel del Golfo, su...ad esempio, infrastrutture nucleari d'altri.

E Seguono, le..."oserei dire", Ovvie, odierne Dichiarazioni Russe....

Mosca, dati armi chimiche
Assad bugia Usa


Capo commissione esteri duma, Obama su

stessa strada Bush

14 giugno, 08:49

(ANSA-REUTERS) - MOSCA, 14 GIU - ''Le informazioni sull'uso di armi chimiche da parte di Assad sono state costruite'' dagli Usa come ''le bugie sulle armi di distruzione di massa di Saddam Huessei''. Lo scrive su Twitter il presidente della Commissione Esteri della Duma vicino al Cremlino, Alexiei Pushkov. ''Obama sta prendendo la stessa strada di Bush'', aggiunge.

"Ora" Vedremo, se...da ambedue le parti, Oltre alle parole, seguiranno i Fatti. Eh Si! Tempi Alquanto Interessanti, ci attendono..."magari, Giusto un tantino",potenzialmente cruenti...ma "per certo", anche alla luce del passato, ed in visione futura...Interessanti.

E dei "Più diretti, interessati" (""= o, a voler essere pignoli, una parte...o la gran parte, vedete voi)...

Damasco, rapporto Usa pieno
di menzogne


Governo siriano commenta Casa Bianca uso armi
chimiche

14 giugno, 14:49

(ANSA) - BEIRUT, 14 GIU - Il rapporto della Casa Bianca sull'uso di armi chimiche in Siria e' pieno di menzogne. Cosi' il governo siriano ha commentato poco fa, in una nota del ministero degli esteri diffuso dalla tv di Stato, le ultime dichiarazioni dell'amministrazione Usa circa l'utilizzo di armi proibite in Siria.

IRAN

"Il giorno delle elezioni, che non cambieranno Nulla"...il Potere, è ben saldo nelle mani, della Solita, Unica Persona...

- Elezioni in Iran: una partita a due tra
Velayati e Jalili



A seguire la parte 100.

Nessun commento: