Post in evidenza

ONU PRONTO A CONTATTI CON EXTRATERRESTRI - Parte LVII

Prosegue dalla parte LVI . "Oh! Com'è dolce lo studiar, di potenzialmente abitabili pianeti...in particolari allineamenti"....

mercoledì 28 gennaio 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/32"

Continua da questo post.


E spettacolare...a suo modo, fosse solo nel confermar quanto interpretato in altre sestine (ma in particolare una, la S.45) la è...a "Sempre mio umile" punto di vista, ovviamente...la seguente...

S.31

Celuy qui a, les hazards surmonté,
Qui fer, feu, eauë, n'a iamais redouté,
Et du pays bien proche du Basacle,
D'vn coup de fer tout le monde estouné,
Par Crocodil estrangement donné,
Peuple raui de veoir vn tel spectacle.

Colui che ha, i pericoli sormontato,
Che ferro, fuoco, acqua non ha mai ridotto/ridimensionato,
E da paese ben vicino a/da Basacle,
Da un colpo/male/una freccia-ta di ferro tutto il mondo stupefatto,
Per Coccodrillo stranamente/straordinariamente donato,
Popolo incantato dal vedere un tale spettacolo.

"In verità" - la mia - vi dirò che il tutto verte sull'interpretazione di Basacle...che non è poi così difficile quanto potrebbe apparire, ma la "pelle d'oca" mi ha comunque colpito anche in questa occasione, per quanto da ciò si può arrivare a dedurre.

Quest'uomo - MdN - a mio parere ha visto veramente il futuro, in/o quantomeno spicchi/frammenti dello stesso/di esso.



Dunque nell'insieme (poiché ripeto a me per il resto vista/interpretata la S.45, pare Assai chiara). "Colui che ha, i pericoli sormontato, Che ferro, fuoco, acqua non ha mai ridotto/ridimensionato," (E chi sarà costui che è riuscito anche grazie a forti sostegni esterni, a passare sopra agli svariati pericoli e che ne la guerra ed i suoi effetti, ne gli eventi naturali/nel-lo scorrere del tempo sono riusciti a ridimensionare/ridurre il suo rango - anche, alla "Luce dei nostri tempi" - mentre altri "suoi pari" sono decaduti - o sono Stati fisicamente terminati - se non lui, il medico del Grande male etc. di altre più volte da me citate sue profezie?) "E da paese ben vicino a/da Basacle, Da un colpo/male/una freccia-ta di ferro tutto il mondo stupefatto, Per Coccodrillo stranamente/straordinariamente donato, Popolo incantato dal vedere un tale spettacolo." (E quale sarà tal paese vicino a "Basacle" - ed anche vicino a "Colui che ha, i pericoli sormontato", ovviamente - da "lui" - MdN - chiamato "Coccodrillo" - Nella S.45 interpretato come Israele - che a costui sferrerà un "malefico colpo" stranamente/straordinariamente donato - recapitato per MdN con strani/straordinari mezzi - tramite una "freccia-ta di ferro" - ma pure in risposta ad un attacco portato in precedenza - verso tal "Coccodrillo" - da costui e/o dai suoi alleati - da far stupire il mondo intero e far si che il popolo ne rimanga incantato...o Addirittura, lieto?).

"Raui"...nell'oggi "ravi" in lingua italiana "incantato/deliziato", fra i suoi sinonimi vi è anche "sedotto" e l'assai Interessante nell'insieme della sestina, "volato". Dal Larousse viene tradotto come "felicissimo/lieto"...che da mio pensiero, pur nella meraviglia del mondo, tale potrà esserlo solo per i nemici e gli alleati, mi pare evidente.

Ma veniamo al dunque.

"Basacle" in occitano...o "Bazacle" in francese, deriverebbe dal latino "vadaculum" ed in italiano si tradurrebbe in "piccolo guado". In pratica un guado naturale che a quanto pare ha permesso la costruzione del primo ponte sulla Garonna - Oltre che lo sviluppo dell'agglomerato urbano - della città francese - a noi già ben nota, poiché citata in altre sue profetiche scritture qui interpretate - di Tolosa. Ma da qui la cosa si fà ancor più interessante. Ed ancora mi vengono i brividi a pensar a cosa...per deduzione, "alla Luce dei Giusti tempi", MdN ci ha accompagnato/portato a conoscere/comprendere.

"Bene". Tolosa è stata la prima città al mondo ad essersi gemellata - e che cosa c'è di più vicino di un gemello? Nemmeno una madre è così vicino - con la prima capitale, nonché ancora attuale capitale amministrativo-economico-diplomatica e più popolosa città israeliana...Tel Aviv, nel 1962. Anno il 1962 che, a qualcuno d'istinto farà venire i brividi di per se (come sono venuti a me e più volte in verità). Se poi, qualcuno trovasse opportuno...in riferimento al "piccolo guado", il correlare di MdN a fini esplicativi verso posteri finanche Assai lontani nel tempo...a scanso di equivoci d'interpretazione, l'attraversamento del Mar Rosso di tal popolo eletto per mezzo della guida del suo capo con il...nella sestina successivo, termine "Coccodrillo"...mi troverebbe d'accordo.

Quindi. "Colui che ha i pericoli sormontato e nel tempo, resistito ad essi - Assad - sferrerà - magari aiutato dagli alleati - un colpo/attacco su Tel Aviv(?) e per ritorsione "subirà" (Lui e/o il suo Paese e/o i suoi alleati) una Assai severa/straordinaria/malefica punizione, tanto che "il mondo ne rimarrà stupefatto" (penso...anche per l'insieme dei "fatti/eventi"), ma chi ha subito il "suo colpo/attacco" - ed alleati e vari ed eventuali - della risposta del capo/governo/esercito israeliano, ne sarà felicissimo/lieto. Intrigante fino ai brividi.

Che poi Tolosa, nel "futuro" (nella linea temporale futura...per precisione/a puntualizzazione) dei "fatti"/degli "eventi" descritti/esposti da MdN, anche a seguito di questo/i evento/i, abbia a pagare il "Giusto" tributo, come abbiamo già visto, "descritto fin nei particolari" - da mia, ma non solo, interpretazione - in altre sue profezie, Beh! Ci sta.

Note:


- Nel cercar di tradurre "Basacle" diversamente (o "arricchire/ne la traduzione"), potreste imbattervi in "basal"...in italiano "basilare/di base" con i suoi e direi ovvi sinonimi "fondamentale/essenziale/basico". Chissà se tale meditar...magari a qualcuno accenderà lumi finanche diversamente esposti a formular diverse conclusioni. Oppure, asservirà il "solo" confermar sopracitate interpretazioni?
- Lingua occitana...Un vero spettacolo. In pratica, un mix tra francese, italiano e spagnolo. È una di quelle cose che ti può...quantomeno, aiutare a comprendere, il perché dell'appellar come "cugini" gli abitanti di quelle lande. Da "italiano"...leggi e per alcuni secondi, puoi/potresti Non renderti conto che stai leggendo/del leggere "un'altra lingua".
- In riferimento a Tolosa: C.VI Q.80 - C.I Q.72.
- In riferimento...anche al "Coccodrillo": S.19.


Continua...

31 commenti:

UNATANTUM ha detto...

Io...nei prossimi giorni, ero convinto di potermi guardare le dirette dalla camera dei deputati per l'elezione del Presidente della Repubblica, ma "forse" viste le ultime notizie, dovrò prestare attenzione ad altro...di Assai più nefasto in verità...

- Scambio di colpi tra Israele ed Hezbollah. Vittime -AGIORNAMENTI-

- facebook.com/GeoPoliticalCenter

UNATANTUM ha detto...

Dichiarazioni...ad apportar nulla di buono in forse per nulla lontani, Futuri tempi...

Netanyahu: Iran’s hand was behind the
Hizballah attack from Lebanon

Netanyahu: C'era la mano dell'Iran dietro
l'attacco di Hezbollah dal Libano
( in inglese - debka.com ).

Notizia, da cui cito e traduco la sua parte finale...

He reiterated: “Israel will never accept an accord of appeasement that permits Iran to continue its race for a nuclear bomb. We reserve the right to do everything in our power to stop the extremist regime in Tehran from arming itself with a nuclear bomb.”

Lui ha ripetuto: “Israele non accetterà mai un accordo di pacificazione che permetta all'Iran di continuare la sua corsa per una bomba nucleare. Noi ci riserviamo il diritto di fare ogni cosa in nostro potere per fermare il regime estremista di Teheran dall'armare se stesso con una bomba nucleare.”

Ogni cosa, compresa...seppur nella più stringente delle necessità di sopravvivenza...l'usarla per primi?

E ancora da Debka...

Nasrallah to Israel: Accept “the mix of
Lebanese and Iranian blood on Syrian soil in
Quneitra” or face war

Nasrallah ad Israele: Accettare “il mix di
sangue Libanese ed Iraniano sul ruolo Siriano a
Qunetria” o far fronte ad una guerra
( in inglese - debka.com ).

Come dire..."Non vogliamo una guerra, ma non ci tiriamo indietro se voi la volete."

E poi la conferma che i Possibili "Giusti tempi" per uno scontro potrebbero essere non lontani...

Iran: pronti attacchi Hezbollah a Israele


Comandante Jafari, reazioni Iran e Hezbollah 'una
cosa sola'

31 gennaio 2015 13:20

(ANSA) - TEHERAN, 31 GEN - Il recente attacco di Hezbollah contro i militari israeliani sul Golan è solo la prima risposta dei miliziani libanesi al raid che il 18 gennaio uccise sei combattenti del Partito di Dio ed un alto ufficiale dei Pasdaran iraniani. Lo ha detto il comandante degli stessi Pasdaran Mohammad Ali Jafari, citato dall'Irna, in un seminario in memoria della vittima iraniana di quell'attacco, Mohammad Ali Allahdadi.
"La risposta dell'Iran e di Hebzbollah è una cosa sola", ha detto Jafari.

Anonimo ha detto...

frugavo nel tuo blog e ho trovato questo post con il tuo commento ad una notizia sull'Ucraina uhm! ma cosa vuoi fare, concorrenza al maestro? :(

(pensierosi :( ) Saluti. (alieni...in attesa di nuove, passate "solitarie" :D rivelazioni ahahaha ) scherzo...e sarà un caso ma "cominci a diventare preoccupante" ;)

EXTREME :)

UNATANTUM ha detto...

Beh! Puoi chiamarmi Nostratantum. :D ;)

UNATANTUM ha detto...

"Rivelando possibili convergenze d'intenti pacificatori, in trattati espressi"...che altri, nel "Giusto tempo", potrebbero Sempre, finanche Assai celermente, far venir meno...

Nucleare: Usa e Iran vicini a
compromesso


Lo riferiscono fonti diplomatiche americane

03 febbraio 2015 18:46

(ANSA) - VIENNA, 3 FEB - Diplomatici Usa hanno riferito che gli Stati Uniti e l'Iran sono vicini ad un'intesa che permetta a Teheran di mantenere buona parte della propria tecnologia sull'uranio arricchito, in cambio di una riduzione delle sue capacità di produrre armi nucleari. Le fonti hanno precisato che tale compromesso metterebbe fine al braccio di ferro tra l'Iran e le potenze occidentali sul nucleare.

Anonimo ha detto...

I am sure this post has touched all the internet visitors,
its really really nice post on building up new web site.


my blog :: minecraft.exe

Anonimo ha detto...

I have fun with, lead to I discovered exactly what I was having a look for.
You have ended my four day long hunt! God Bless you man.
Have a great day. Bye

Check out my web-site match.com free trial

Anonimo ha detto...

I am really thankful to the owner of this web site who has
shared this enormous post at at this time.

Here is my page :: minecraft.exe

Anonimo ha detto...

Unquestionably believe that that you said. Your favourite justification appeared to be on the web the simplest factor to remember of.
I say to you, I definitely get irked whilst people consider worries
that they just don't recognise about. You managed to hit the nail upon the highest as well as defined out the entire thing without having side-effects , people could take a signal.
Will probably be again to get more. Thank you

Review my page ... match.com free trial

Anonimo ha detto...

Wow that was strange. I just wrote an very long comment
but after I clicked submit my comment didn't appear.
Grrrr... well I'm not writing all that over again. Anyways, just wanted to say excellent blog!


Take a look at my web blog gamefly 3 month free trial

Anonimo ha detto...

Hi I am so happy I found your blog, I really found you by error,
while I was researching on Digg for something else, Anyhow
I am here now and would just like to say cheers for a marvelous post and a all round interesting blog (I
also love the theme/design), I don't have time to go through it all at the
moment but I have book-marked it and also added in your
RSS feeds, so when I have time I will be back to read a
great deal more, Please do keep up the awesome job.

Feel free to surf to my blog post match.com free trial

Anonimo ha detto...

That is a really good tip particularly to those fresh to the
blogosphere. Brief but very precise information… Thank you for
sharing this one. A must read article!

Feel free to surf to my site ... quest bars

Anonimo ha detto...

My spouse and I stumbled over here by a different website and thought I should check
things out. I like what I see so i am just following you. Look forward to finding out about
your web page repeatedly.

Check out my web-site quest bars cheap online

Anonimo ha detto...

Your style is so unique in comparison to other folks I have
read stuff from. I appreciate you for posting when you have the opportunity, Guess I
will just book mark this site.

Have a look at my weblog mujeres hermosas en minifalda

Anonimo ha detto...

Hi there! This post couldn't be written any better! Going through this post
reminds me of my previous roommate! He always kept talking about this.
I most certainly will send this article to him.
Fairly certain he's going to have a very good read.
I appreciate you for sharing! quest bars 3te5r1upyli0w

Anonimo ha detto...

This design is wicked! You certainly know how to keep a reader amused.
Between your wit and your videos, I was almost moved to start
my own blog (well, almost...HaHa!) Great job. I really
loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
Too cool!

My site ... best free dating sites no fees

Anonimo ha detto...

Hello there I am so happy I found your web site, I really found
you by accident, while I was looking on Askjeeve for something else, Regardless I am here
now and would just like to say thank you for a incredible post and a
all round exciting blog (I also love the theme/design), I
don't have time to look over it all at the minute but I have bookmarked it and
also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a
lot more, Please do keep up the great work.

Here is my web-site free dating sites

Anonimo ha detto...

Very good information. Lucky me I recently found your website by chance (stumbleupon).
I've book-marked it for later!

My weblog match.com free trial

Anonimo ha detto...

Its like you read my thoughts! You appear to grasp so
much approximately this, like you wrote the guide in it or something.
I believe that you simply can do with a few percent to force the message home a little bit, however instead of that, that is wonderful blog.

An excellent read. I'll definitely be back.



Also visit my website :: match.com free trial

Anonimo ha detto...

Ridiculous story there. What happened after? Thanks!

My weblog; free dating sites

UNATANTUM ha detto...

Cosa accadrà dopo?

Beh! Leggi tutta questa serie di post è può essere che...quantomeno in una, seppur significativa...parte,lo saprài. :D ;)

Ciao

Anonimo ha detto...

Heya i am for the first time here. I came across this board and I in finding
It really useful & it helped me out much. I'm hoping to present something again and aid others like you aided me.


Here is my page; free music downloads

Anonimo ha detto...

Quality posts is the main to invite the people to visit the web page, that's what this web site is providing.


Feel free to surf to my blog post: quest bars where are they made

Anonimo ha detto...

I am genuinely thankful to the owner of this site who has shared this wonderful post
at here.

Also visit my homepage quest bars

Anonimo ha detto...

Hi there, yeah this paragraph is genuinely good and I have learned
lot of things from it about blogging. thanks.

My site :: quest bars ()

Anonimo ha detto...

It's going to be end of mine day, however before ending
I am reading this fantastic post to increase my knowledge.


my web blog quest bars

Anonimo ha detto...

Thanks for another wonderful post. The place else may anyone get
that kind of information in such an ideal way of writing?
I've a presentation subsequent week, and I am at the look for such info.


Here is my blog; match.com free trial

Anonimo ha detto...

Hi! Someone in my Myspace group shared this website
with us so I came to take a look. I'm definitely loving the information.
I'm book-marking and will be tweeting this
to my followers! Superb blog and great style and design.

Also visit my blog post :: match.com free trial

Anonimo ha detto...

Good post. I learn something totally new and challenging
on sites I stumbleupon every day. It's always useful to read
content from other writers and practice a little something from
other websites.

Have a look at my webpage ... match.com free trial

Anonimo ha detto...

Good post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon everyday.

It's always useful to read through content from other authors and practice a
little something from their web sites.

Look at my site ... calcola codice fiscale

Anonimo ha detto...

An impressive share! I have just forwarded this onto
a friend who was conducting a little homework
on this. And he actually bought me breakfast due to the fact that I found
it for him... lol. So let me reword this.... Thanks for the meal!!
But yeah, thanx for spending time to talk about this topic here on your site.


Look at my web site ... bandar poker online terpercaya