Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 1 settembre 2013

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/119

Prosegue dalla parte 118.


A sostegno del possibile avverarsi di..."future comunelle...in "Gloria" di disegni già scritti nello svolgersi di Sempre meno oscuri...Copioni (?)"...

Siria: al Azhar, attacco
minaccia Islam


Principale autorità sunnita, Obama ha
oltrepassato tutti i limiti

01 settembre, 12:46

(ANSA) - IL CAIRO, 1 SET - Barack Obama ''ha oltrepassato tutti i limiti delle norme internazionali'' e l'annuncio di voler colpire la Siria e' ''una minaccia per la Nazione araba e islamica e mette in pericolo la pace e la sicurezza internazionale''. E' il duro monito lanciato da al Azhar, il piu' importante centro teologico musulmano sunnita.


Ed "Erronee" Altolocate Iraniane Ammissioni di Alleate Colpevolezze...prontamente corrette...

Siria: agenzia corregge frase
Rafsanjani


Tolto riferimento a responsabilita' Assad

01 settembre, 19:23

(ANSA) - DUBAI, 1 SET - L'agenzia iraniana Ilna, che aveva riferito una dichiarazione dell'ex presidente Hashemi Rafsanjani in cui indicava il regime di Bashar el Assad come responsabile degli attacchi chimici contro il suo popolo, ha sostituito la frase con un'altra in cui non si attribuisce a nessuno la responsabilita' degli attacchi. L'Iran non ha mai accusato Assad di essere responsabile degli attacchi con armi chimiche, ma afferma che sono stati i ribelli ad usarle.

Reale errore d'interpretazione delle sue parole, o Seppur involontaria ammissione di conoscenze su Reali responsabilità?

Ma oltreoceano c'è chi è sicuro...anzi, ora ha le Prove Definitive su di chi sia la Reale colpevolezza...

Kerry: US has physical proof of sarin gas attack

Kerry: gli Stati Uniti hanno la prova fisica di un attacco al gas sarin

US Secretary of State John Kerry said Sunday that the US had physical evidence of the use of the chemical nerve agent sarin in a deadly attack in Damascus that killed more than 1,400 people on Aug. 21. He said samples of hair and blood gathered after the attack “tested positive for signatures of sarin.” Kerry said the evidence against the Assad regime was growing stronger all the time and he was confident that Congress would give its approval for the US to launch strikes against Syria after it reconvenes on 9 September. Both parties appeared to be divided, however, and no one was predicting an easy ride for approving an attack.

Link: debka.com

Sciocca Domanda..."da avvocato del diavolo": e Perché il gas sarin non potrebbero averlo usato i "ribelli"?

Sciocca risposta: per via della particolare composizione e/o miscelazione riscontrata nelle analisi dei campioni?

Penso che per poter avere un quadro veramente preciso di quel che sta accadendo...ed accadrà, è necessario essere a conoscenza di TUTTI gli intrecci di contatti confidenziali tra TUTTE le parti in "gioco", altrimenti si rischia di "gridare al lupo"...Prendendo delle sonore cantonate, ad ogni notizia...anche da fonte autorevole che riporta altisonanti dichiarazioni...magari per reale secondo...o terzo, fine.

Per esempio, c'è chi "sostiene" che la "pausa di riflessione" congressuale americana, serva in realtà per un accordo sottobanco a riguardo dell'eliminazione, o trasferimento, degli agenti chimici nei magazzini Siriani, sotto controllo Russo-Iraniano che, addirittura, annullerebbe l'attacco statunitense.

Iran, Russia advise Assad to transfer chemical
stockpile to Tehran - to avert US attack

Iran e Russia avvisano Assad di trasferire le riserve
chimiche a Teheran - per evitare l'attacco Statunitense
( in inglese - debka.com ).

Seppur resta da vedere se:

1) Ciò corrisponde a Realtà.

2) Se l'accordo viene concluso favorevolmente...fra tutte le parti...ovviamente.

Io però, fossi in lui (e non lo invidio ) non rinuncerei così "a cuor leggero" ad una tale forza...anche di deterrenza (sono pur sempre Armi di Distruzione di Massa), senza più che adeguate, chiare, trasparenti e sottoscritte assicurazioni anche da seconde, terze e finanche quarte parti.

Sapete com'è il detto..."Fidarsi è bene, ma Non fidarsi...è Meglio."

Ma nel frattempo...per "certo", visto il congedo di una parte dei riservisti israeliani, dovute anche alle prossime festività ebraiche...


- Riservisti israeliani congedati

...una Sempre possibile guerra...Oggi, è più lontana.

Chissà fino a quando(?)

I "Giusti Mezzi"...per le "Giuste Armi"...


- Agent Defeat Weapons le bombe anti
armi chimiche


Poi...l'articolo (quasi) omni-comprensivo in aggiornamento, da fonte ormai (quasi) giornaliera...

Siria, Lavrov: "Prove Usa non
convincono".
Vaticano: "Si rischia guerra
mondiale"


Il ministro degli Esteri di Mosca sostiene che le prove fornite dagli Stati Uniti sull'uso di armi chimiche da parte del regime di Damasco non forniscono dati certi e annuncia: "Attacco potrebbe rinviare per sempre conferenza di pace". Bonino: "Probabile digiuno insieme al Papa". Obama invita McCain alla Casa Bianca per discutere su intervento. Mauro: "Bene pausa di riflessione"

Continua su: repubblica.it

Beh! Voi che dite. Se anche il Vaticano fà Chiare dichiarazioni di tal tenore...un qualcosa di altamente preoccupante nell'aria...C'È...Oppure No!?!

Ed ancora notizie di preparativi alla Guerra, a Rinfocolar Idee..."Come da Copione".

Giordania: ospedali messi in
pre-allarme


Crisi Siria spaventa. Esercito pronto a dare
maschere antigas

02 settembre, 15:55

(ANSA) - AMMAN, 2 SET - Gli ospedali nel nord della Giordania vicino al confine con la Siria sono stati messi in stato d'allerta ed equipaggiati per far fronte a un eventuale attacco chimico come conseguenza di raid aerei Usa contro Damasco.

Intanto il portavoce del governo Momani, pur ribadendo che la Giordania non collaborerà a un attacco contro la Siria, ha detto che Amman "è pronta a far fronte alle conseguenze" di un tale intervento e che l'esercito può distribuire maschere antigas alla gente se necessario.


A seguire la parte 120.

Nessun commento: