Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 19 ottobre 2012

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/64

Prosegue dalla parte 63.


"L'arrivar di Tempeste o Dolci Sogni"?

Mo: Flotilla, attesa nel porto di Gaza


Sabato dovrebbe raggiungere acque della Striscia

18 ottobre, 13:42

(ANSA) - GAZA, 18 OTT - Una prima manifestazione di sostegno alla iniziativa della Estelle - la nave che trasporta, oltre ad aiuti umanitari, un gruppo di attivisti filo-palestinesi determinati a forzare il blocco navale imposto da Israele si e' svolta ieri nel porto di Gaza su iniziativa di organizzazioni non-governative locali.
Proveniente da Creta, la Estelle dovrebbe raggiungere sabato le acque di Gaza, ma Israele ha gia' fatto sapere che le sara' impedito il transito.

Beh! Tutto sommato, non è andata neanche male. Obbiettivo fallito...ma non si è fatto male nessuno...

MEDIO ORIENTE

La Estelle circondata al largo
Flottilla Italia: "Israele ci
attacca"


La nave che trasporta aiuti umanitari ed attivisti filo-palestinesi verso Gaza abbordata dalla Marina israeliana. "Persi i contatti con le persone a bordo". C'è anche un italiano, attivata la Farnesina. Ora il veliero diretto verso il porto di Ashdod

Continua su: repubblica.it


Profanando tombe...per taluni, di limpidi eroi...per altri, Molto meno...

La profanazione della tomba di Dayan


L’altro giorno hanno profanato la tomba del generale Moshe Dayan (1915-1981) nel moshav di Nahalai, la località in cui era cresciuto che si trova al nord di Israele. In questi giorni ricorre il 39esimo anniversario della guerra dello Yom Kippur, che scoppiò il 6 ottobre del 1973. Gli autori del gesto vandalico hanno imbrattato la lapide con scritte polemiche per denunciare quello che fu, secondo loro, un “fallimento”, e che causò un colpevole tributo di sangue: la guerra in effetti costò al Paese 2650 morti.

Continua su: coen.blogautore.repubblica.it

Se credete, pregate che la Santa Madre Russia abbia pietà di "voi" e delle certezze dei piani di difesa Nato...in particolare, per l'Europa.

Sovente ho pensato...

E sempre più negli ultimi tempi...che le prove, sul campo, di quantomeno...alcuni sistemi d'arma, o repliche di esse, la vedremo "a breve"...in medioriente.

Chissà quali "giocattoli" trasportavano quelle navi russe, ma anche iraniane...e non solo navi, d'interessante, oltre ai tecnici-istruttori, per istallarle-usarle?

Il cargo, fatto atterrare in Turchia, aveva componenti radar per loro ammissione.

Poi.

Perché "a breve"?

Perché in parte...o del tutto, di quello stesso trattamento, "a breve" lo riceverà anche l'Iraq.

Il Prossimo Chiudersi, di...ad Ora Spalancate, Potenziali Finestre di Opportunità...

Presto l’ Irak potrà difendere il proprio spazio aereo


Da sempre l’ Irak è un paese strategico per gli equilibri in medio oriente e lo è anche oggi dopo aver subito una decade di guerra dopo la caduta del Rais locale Saddam Hussein.

Continua su: geopoliticalcenter.com

Trovo Interessanti, le considerazioni..."temporali" dell'autore.

E con il Drone Iraniano sui cieli Israeliani, pare...secondo Ban Ki-moon "e Debka", che sia già stato sfiorato, un conflitto regionale.

Dispensando, Utili...ma Vani, Consigli...

Ban Ki-moon: Iranian drone was a “reckless provocation”

Ban Ki-moon: il drone Iraniano è stato una "provocazione avventata/azzardata"

DEBKAfile October 18, 2012, 8:57 PM (GMT+02:00)

The UN Secretary General warned that the Iranian drone launched into Israel by Hizballah earlier this month was a “reckless provocation” which could lead to a regional conflict. The warning was contained in a harsh report Thursday to the UN Security Council on the situation in Lebanon including sharp criticism of Hizballah.
Il segretario Generale delle Nazioni Unite ha avvisato che il drone iraniano lanciato all'interno d'Israele da Hezbollah all'inizio di questo mese è stato una "provocazione avventata/azzardata" che poteva portare ad un conflitto regionale. L'avviso era contenuto in un pungente/duro rapporto di Giovedì al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla situazione in Libano che ha incluso l'aspra critica di Hezbollah.

Link: debka.com

Il possibile ripetersi di sanguinose invasioni, allo scoccar della "Giusta Scintilla"...

Israele pianifica invasione di Gaza?

Di Attentati Libanesi e Movimentazioni Militari Russe...

- Dopo la bomba a Beirut i sospetti sulla Siria.
L’Iran accusa Israele

- Il cacciatorpediniere russo Smetlivy torna nel mediterraneo

E poi, ancora Debka...

Syria, Iran, Hizballah attack while US and Israel play
computerized war games

L'attacco di Siria, Iran, ed Hezbollah mentre Stati Uniti ed Israele giocano ad un gioco di guerra computerizzato
( in inglese -debka.com ).

La Santa Madre Russia, mostra i muscoli..."tutti" i muscoli...comandante in capo, compreso.

Forte e Chiaro, Segnale ad Occidente...

Russia: Putin dirige manovre nucleari


Le prime di tali dimensioni nella storia della Russia moderna

20 ottobre, 22:01

(ANSA) - MOSCA, 20 OTT - Il leader del Cremlino Vladimir Putin ha diretto personalmente venerdi', come capo supremo delle forze armate, le maxi esercitazioni delle forze nucleari, le prime di tali dimensioni nella Russia moderna. Putin ha controllato personalmente il funzionamento dei sistemi di comunicazione e i nuovi algoritmi di comando. Tutti gli elementi della triade nucleare russa - aviazione, sottomarini nucleari, truppe terrestri - hanno portato a termine con successo le missioni di addestramento.

Due Interessanti Esercitazioni Israeliane...

Two readiness exercises in Israel

Pronte Due esercitazioni in Israele

DEBKAfile October 21, 2012, 8:30 AM (GMT+02:00)

The annual Israel home front drill, “Turning Point 6,” taking place Sunday simulates a major earthquake followed by a tsunami washing up from the Mediterranean against Israel’s coastal cities. It postulates 7,000 deaths, 70,000 injured and 170,000 rendered homeless.
Updated Homeland Front directives advise people in its path to run for open ground instead of staying indoors.
The US-Israeli three-week war game also starting Sunday simulates an Iranian, Syrian and/or Hizballah missile attack on Israel. It deploys 1,000 American and Israeli soldiers each, using Patriot, Arrow and Iron Dome anti-missile batteries. The Israeli homeland exercise is also relevant to a possible war with Iran. Its commander, Lt. Gen. Eyal Eisenkott, said the practice would inure the population and authorities to preparedness for different kinds of emergencies.


Link: debka.com

Calde frontiere, a rischio d'incendio...

Un soldato della Giordania morto durante uno scontro alla frontiera con la Siria


Un sottufficiale dell’esercito del regno di Giordania è rimasto ucciso poco prima dell’alba in scontri presso il confine con la Siria. Scontri che hanno interessato un gruppo armato presente su territorio siriano e che al momento non è stato identificato.

Link: geopoliticalcenter.com


A seguire la parte 65.

Nessun commento: