Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 29 ottobre 2012

"La Tempesta Perfetta"?

In verità, vi dirò, che sono stato indeciso fino a poco fà, sull'aprire o no un post a tema su questo evento...poi, ho letto un paio di articoli di space.com, qui citati e così, ho deciso come ormai avete ampiamente appurato.

Le notizie...fonte italiana, lingua italiana...


STATI UNITI

L'uragano Sandy spaventa
New York
Allarme in tutta la costa orientale


Nella Grande Mela 375mila evacuati, trasporti paralizzati, chiusa Wall Street. L'allerta riguarda 12 Stati, 50-60 milioni di persone. Obama: "Tempesta potente e pericolosa, va presa seriamente".
Finora annullati oltre 7.400 voli

NEW YORK - Sandy ferma la città che non dorme mai. New York aspetta l'arrivo dell'uragano, che si farà sentire dalle 13 ora locale (le 18 italiane) fino alle prime ore di domani, con la notte fra lunedì e martedì a rischio elevato. Ma è tutta la costa orientale degli Stati Uniti a tremare per la minaccia della grande tempesta atlantica: l'allerta riguarda 12 Stati, dal North Carolina fino al New Hampshire, 50-60 milioni di persone. Per l'emergenza sono stati mobilitati 1.100 uomini della Guardia nazionale.

Barack Obama raccomanda: "Ascoltate gli allarmi. La tempesta è potente e pericolosa, va presa seriamente". Il presidente ha proclamato lo stato d'emergenza anche a Washington: chiusi tutti gli uffici governativi, le scuole e le università. Il sistema dei trasporti pubblici, così come a New York e Philadelphia, è stato bloccato. Stato d'emergenza anche a New York, New Jersey, District of Columbia, Maryland, Pennsylvania, Connecticut, Rhode Island e Delaware.

Continua, con video ed altro, su: repubblica.it

E poi, da fonti in lingua inglese...

'Frankenstorm' Full Moon:
Hurricane Sandy's Impact
Amplified by Lunar Event

La Luna Piena e la 'Tempesta di Frankenstein': L'Impatto dell'Uragano Sandy Amplificato dall'Evento Lunare
( in inglese - space.com ).

Oh! La Luna,
colei, che col suo avvicinarsi,
Accende i cuori...e gli Eventi.

Hurricane Sandy's Menacing Size on Earth
Revealed in Satellite Photos

La Minaccia dell'Uragano Sandy Taglia una parte della Terra Rivelano le Foto dal Satellite


Il satellite NOAA's GOES-13 il 28 Ottobre ha catturato questa immagine
dov'è visibile il massiccio Uragano Sandy alle 13.02 UTC (09.02 a.m. EDT).
La linea delle nuvole dal Nord del Golfo del Messico
sono associate con il fronte freddo che sta emergendo con Sandy.
Un lembo occidentale delle nuvole di Sandy sono già sopra gli Stati Uniti
nord-orientali ed il Medio-Atlantico
CREDIT: NASA GOES Project


( in inglese - space.com ).

Il seguente invece, contiene anche i link per lo streaming video dal vivo...

- Watch Live Hurricane Sandy Online Video Stream Feed

E Questo invece, è uno dei link...in verità, disponibili, per l'aggiornamento "in tempo reale" (""= quasi...secondo me, ma dipenderà dai mezzi a disposizione), su twitter.

Questa foto...è Impressionante...se non fosse un falso.

Uragano Sandy, perché fa paura:
tutte le anomalie della tempesta

Ieri sera...e seguito, nel seguire quanto possibile, da varie fonti l'incalzare delle notizie sull'evolversi dell'evento/degli eventi Sandy, ho trovato particolarmente interessante, in quanto...soprattutto, ordinato, come è stato, ed è trattato anche oggi, il secondo giorno, sul sito ilpost.it.

La "cosa buffa", sentita l'altra sera al David Letterman Show, mentre parlava con l'intervistata di turno, una conduttrice dell'ABC, se ricordo bene, è che a loro dire, nel nord di Manhattan, mentre, chi più...e chi meno, nel resto di New York, se la vedevano brutta, non è mancata la corrente c'era gente per strada a fare shopping etc. negozi e locali aperti.

Ambedue se lo confermavano a vicenda...seriamente, nonostante il tipo di programma, satirico, potrebbe non far pensare...quasi vergognandosene.

Sul "finire" di questo episodio.

"Mini Repliche"(?)...


Usa, nuova tempesta su
New York

Nessun commento: