Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 25 maggio 2012

Sky Tree. La Torre, "Albero del Terzo Cielo"

Tokyo, la torre tv più alta del
mondo




Con i suoi 634 metri la Tokyo Sky Tree Tower è la torre tv più alta del mondo. La nuova attrazione della capitale nipponica si prevede venga presa d'assalto da 8 mila persone solo il primo giorno.
Intanto in fila c'era anche qualcuno travestito a tema e chi con una torre utilizzata come acconciatura



Link fotogallery (20): repubblica.it

Segue altro articolo d'approfondimento, da fonte affiliata...

A Tokyo il record per la torre
più alta al mondo


23/05/2012 17.34.08

(Teleborsa) - Roma, 23 mag - E' stata inaugurata ieri a Tokyo, Skytree, la torre tv più alta del mondo, ben 450 piani su 634 metri di altezza.
Due punti di osservazione, il primo a 350 metri ed il secondo, una terrazza panoramica a 450 metri.

La torre, che dovrebbe oscurare il primato della famosa Tokyo Tower, 333 metri, è stata realizzata dal colosso delle ferrovie Tobu Railway Company in tre anni e mezzo di lavori, con una spesa di 650 milioni di euro. Sono state utilizzate 41mila tonnellate di cemento e acciaio per completare questa costruzione, all'avanguardia nei criteri antisismici.

La sua forma ad ago porta alla sommità un'antenna che ottimizzerà la trasmissione tv del digitale terrestre. All'interno si trovano centinaia di negozi, ristoranti, un planetario e un acquario che dovrebbero essere un'attrattiva per i circa 32 milioni di visitatori previsti all'anno.

Skytree è stata inclusa nel Guinness World Record come torre più elevata al mondo, mentre l'edificio più alto del mondo resta il grattacielo Burj Khalifa di Dubai, di 828 metri.

Link: finanza.repubblica.it

Interessante...nella vista dalla seconda foto da me postata, tratta dall'album sopra citato e linkato...l'apparente "gioco" di dissolvenza della Torre, la dove và ad incontrare le nuvole...

Là dove solo gli Dei osano,
e le loro gesta, riecheggiano nell'infinito,
anche ciò che mano umana ha costruito,
nei giorni della loro ira,
esclusivo privilegio...e dono,
sarà di essa, la somma visione.


Ed interessante, seppur in questi strani tempi...usuale, è sapere che ancor prima di inaugurarla, hanno già effettuato esercitazioni anti-terrorismo, come ci mette al corrente questo breve articolo di euronews...

Esercitazioni
antiterrorismo allo Sky
tree di Tokyo


01/05 10:13 CET

Grande dispiegamento di poliziotti, pompieri, militari, unità cinofile e congegni per il disinnesco degli ordigni esplosivi in un’esercitazione antiterrorismo a Tokyo. Tema delle esercitazioni: proteggere il nuovo grattacielo Sky tree da un eventuale attacco.

Lo Sky tree misura 634 metri ed è il secondo più alto edificio del mondo, dopo il Burj Khalifa di Dubai. Verrà inaugurato il mese prossimo.

Link: it.euronews.com

Nessun commento: