Prosegue dalla parte 218.
Ponendo domande..."in verità", in possibile futura prospettiva, globalmente, assai pertinenti...
La Russia ha abbattuto missili
americani in Siria?
DI JONATHAN ROTH
riskhedge.com
In un’esclusiva intervista video con RiskHedge, un esperto geopolitico dice che c’è una storia alternativa sugli attacchi missilistici americani del 7 aprile sulla base aerea siriana di Shayrat.
“Non tutti i missili hanno centrato il loro obiettivo”, dice il dottor Theodore Karasik, consulente senior della Gulf State Analytics. “Ce ne dovevano essere 60. Uno ha avuto un malfunzionamento su una delle navi. 36 hanno centrato il bersaglio, gli altri no: dove sono finiti?”.
Continua su: comedonchisciotte.org
E nel continuo, ed apparente, salir delle...Non solo, coreane tensioni, finanche "svelar, di parte degli stessi e di altri si potrà, gli estremi umori, gli estremi...dolenti errori e gli estremi dolori"
- Altissima tensione in Corea, il Senato
americano convocato alla Casa Bianca
Corea del Nord,
Washington invia
sommergibile nucleare. E
Trump convoca tutti i
senatori alla Casa Bianca
L'Uss Michigan arriva nel porto sudcoreano di Busan nel giorno delle celebrazioni per gli 85 anni dell'esercito di Pyongyang. E intanto alla Casa Bianca si discuterà dell'ipotesi di un attacco preventivo. Vertice a tre con Giappone e Sud Corea: "Coordineremo tutte le azioni"
dal nostro corrispondente FEDERICO RAMPINI
Continua su: repubblica.it
Pyongyang, pronti ad attaccare
Usa, Seul
'Azione senza preavviso se proseguono preparativi
contro di noi'
25 aprile 2017 12:20
(ANSA) - PECHINO, 25 APR - La Corea del Nord minaccia ancora un attacco senza preavvisi: un editoriale del Rodong Sinmun, in prima pagina, commemora gli 85 anni della nascita delle Forze armate quando "è finita l'era in cui gli Usa costituivano in via unilaterale una minaccia nucleare". Pyongyang possiede ora "la volontà e le capacità di rispondere a ogni tipo di guerra". Se Usa e Corea del Sud continuano "la preparazione incauta di un attacco preventivo", il Nord ne "lancerà uno senza preavvisi per punizione trasformando le loro terre in inferni ardenti".
Corea del Nord, il mistero
del test nucleare:
"Potrebbe slittare". Seul
prepara lo scudo
L'arrivo dei missili Usa in Sud Corea, accolti
dalle proteste dei residenti (ap)
Resta alta la tensione nell'area: la Cina vara la sua seconda portaerei, la prima fatta in patria. E intanto Trump potrebbe disertare il supervertice coi senatori Usa
dal nostro corrispondente ANGELO AQUARO
Continua su: repubblica.it
- Tensione Usa-Corea del
Nord, Trump: "Difficile
che si trovi soluzione
diplomatica"
E nel mentre, tra molto altro, la Turchia ha avuto il suo referendum, dove...seppur con una maggioranza tutt'altro che schiacciante, l'attuale presidente ha ottenuto un risultato consono ai suoi voleri. Nello Yemen la guerra indiretta, Iraniano-Saudita continua. E movimenti di truppe di tutti gli schieramenti intorno e dentro la Siria continuano anch'essi, implementandosi. Israele usa ancora Damasco come reale bersaglio...
Siria, raid di Israele
contro Hezbollah:
"enorme" boato
all'aeroporto di Damasco
Al Manar, emittente vicina al movimento sciita libanese, attribuisce a Tel Aviv almeno quattro incursioni, non è chiaro se con missili o aerei, aventi come obiettivo strutture logistiche delle milizie che sostengono militarmente Assad. L'esercito israeliano al momento non conferma, ma il ministro dell'intelligence commenta: "Azione in linea con la nostra politica di prevenzione del traffico di armi dall'Iran
Continua su: repubblica.it
Per uno scontro che - se ci sarà ovviamente - potrà avere come teatro, finanche integralmente, i suoi confini, i territori e l'intera regione, ma avrà il suo culmine e/o...chissà, inizio, "alle porte" di Megiddo ("?")...
Golan tension: Pro-Iran troops move on Quneitra
Tensione nel Golan: Truppe Pro-Iran muovono su Quneitra
( in inglese - debka.com ).
Dal testar di taluni...ipotesi esplosive...
- Il possibile “Fallimento Programmato”
dell’ultimo test missilistico della Corea del
Nord
E dall'ormai ricorrente...a tema, anno 2013, vecchie e nuove, assai chiare e gravi, personali colpe..."Come da copione"..."Come da, talune almeno, Profezie"...
Siria: Hrw, Assad ha usato gas
nervino
Organizzazione accusa Damasco di 'crimini contro
l'umanità'
01 maggio 2017 19:01
(ANSA) - NEW YOTK, 1 MAG - Human Rights Watch (Hrw) ha affermato di avere le prove che il regime siriano di Bashar al Assad ha usato gas nervino in almeno quattro attacchi dallo scorso dicembre, incluso quello avvenuto lo scorso 4 aprile, dove rimasero uccise circa 100 persone a Khan Sheikhoun nel nord-ovest della Siria. Per tale motivo Hrw ha accusato Damasco di "crimini contro l'umanità".
"Negli ultimi sei mesi il governo siriano ha utilizzato aerei da guerra, elicotteri e forze di terra per diffondere cloro ed gas sarin nelle zone intorno a Damasco, Hama, Idlib e Aleppo - ha denunciato Kenneth Roth di Hrw -. Ciò dimostra un uso sistematico e diffuso di armi chimiche".
"Accettando a sorpresa", natali...ma stranieri, confini d'altri...
M.O., Hamas accetta
Stato palestinese con
confini 1967. Netanyahu:
"Prendono in giro il
mondo"
L'organizzazione estremistica palestinese pronta ad approvare per la prima volta una modifica alla Carta fondativa, ma non riconoscerà lo stato ebraico. Il premier israeliano non dà credito all'apertura
Continua su: repubblica.it
Presunti...ma possibili (e per taluni, già pienamente appurati) scambi di favori e collaborazioni...
- I missili balistici antinave iraniani testati
della Corea del Nord?
Concorda-n-ti accordi, approvazioni e...legittime, titubanze di confine, "interno ed esterno"...in e di, prospettiva...
Putin & Trump discuss Iranians on Israel’s border
Putin e Trump discutono degli Iraniani sul confine d'Israele
( in inglese - debka.com ).
Siria, accordo su cessate
il fuoco e zone-
cuscinetto. Mosca: "Al
via da mezzanotte"
Firmato da Russia, Iran e Turchia un memorandum sulla creazione di quattro zone di de-escalation. Il Cremlino: "Non significa la cessazione della lotta contro i terroristi Daesh e del Fronte al-Nusra"
di PIERA MATTEUCCI
Continua su: repubblica.it
Damasco, 'nessuna forza internazionale'
'Nelle 4 zone cuscinetto sarà dispiegata la polizia militare'
08 maggio 2017 12:51
(ANSA) - BEIRUT - Il governo siriano afferma che nelle quattro 'zone di de-escalation', che si creeranno nella Siria occidentale in base all'accordo raggiunto venerdì scorso tra Russia, Iran e Turchia, "non saranno dispiegate forze internazionali sotto la guida dell'Onu o della Russia". Il ministro degli esteri siriano Walid al Muallim ha precisato che in queste zone "sarà dispiegata la polizia militare". Citato dall'agenzia ufficiale siriana Sana, Muallim ha inoltre detto che "il governo siriano rispetterà l'accordo" ma che "se ci saranno violazioni da parte di qualsiasi gruppo, la risposta (militare) sarà decisa". Il ministro degli esteri ha affermato che l'accordo comprende il governo e i gruppi delle "opposizioni (armate) che hanno firmato la tregua del 30 dicembre scorso".
Sono quindi esclusi - afferma Muallim - l'ala siriana di al Qaida "e i loro alleati, tra cui l'Isis".
A seguire la parte 220.
lunedì 1 maggio 2017
PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/219
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento