Post in evidenza

"Per Sempre Giovani/3"

Prosegue da questo post . Continuando a sperimentare, per il medesimo...ed oserei aggiungere, ancestrale, fine... Pillole della longevi...

venerdì 14 aprile 2017

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/218

Prosegue dalla parte 217.


C'è chi accusa, citando chiare prove ma non rendendole...finora almeno, di pubblico dominio...

- La Cnn: «Una telefonata conferma
Assad sapeva dell’attacco con il gas»


E chi si difende..."controbattendo, al 100 per 100"...

Siria, Assad: raid chimico
"costruito al 100%, non
possediamo più armi
chimiche"


Intervista esclusiva del presidente siriano: "Gli Usa sono complici dei terroristi e quando parlano di soluzione politica non sono "seri". La loro accusa al regime è pura invenzione. La Siria accetterà solo un'inchiesta "indipendente" e "imparziale"

Continua su: repubblica.it


E nel frattempo, la tensione nella...ed intorno alla penisola coreana, continua a salire...

Nbc: "Usa pronti a raid
contro test Nord Corea".
Pyongyang: "Se vogliono,
andremo alla guerra".
Cina: "Conflitto possibile
in ogni momento"



La base militare nord coreana di Punggye-re dove starebbero
preparando un nuovo test nucleare (afp)


L'emittente americana cita fonti dell'intelligence. Il test atomico nordcoreano potrebbe verificarsi durante il fine settimana. L'ipotesi militare non sarebbe al primo posto: resta in piedi la strada dell'inasprimento delle sanzioni, con la collaborazione di Pechino. Air China sospende i voli Pechino-Pyongyang da lunedì. Il vicepresidente Pence a Seul domenica. Spunta altro ordigno non nucleare di produzione americana più potente della Moab sganciata in Afghanistan. Cremlino: "Siamo preoccupati, serve moderazione"

Continua su: repubblica.it

C'è chi manda...potendo, un potente messaggio "non convenzionale", confezionato, in un assai devastante "convenzionale confetto"...

- Gli Usa sganciano una bomba da 10
Tonnellate in Afghanistan: un avviso alla
Corea


Oppure...in per nulla esplosive, ma Assai Chiare, dichiarazioni congiunte...

Russia, Iran and Syria issue warning to US

Russia, Iran e Siria mandano un avviso/monito agli Stati Uniti
( in inglese - debka.com ).

Tempi di finanche..."divulganti" parate, inventari bellici e potenzialmente Assai devastanti, oscuri...Nefasti scenari...

Corea Nord, grande parata a Pyongyang


In corteo anche prototipi di missili intercontinentali

15 aprile 2017 06:19

(ANSA) - PYONGYANG, 15 APR - La Corea del Nord ha avviato la grande parata a Pyongyang per celebrare il 105/mo compleanno del suo padre fondatore Kim Il-sung e la leadership del dittatore di terza generazione Kim Jong-un.
La tv di Stato ha mostrato migliaia di soldati in marcia su piazza Kim Il-sung e prototipi di missili intercontinentali KN-08 e KN-14 trasportati su camion in sfilata.
In parata anche un altro grande razzo mai visto prima, delle dimensioni di uno a lunga gittata. Nel corteo sfilano poi carri armati, lanciarazzi multipli, pezzi d'artiglieria e un missile a combustibile solido progettato per essere sparato da sottomarini. Presente anche il potente missile a medio raggio 'Musudan', che potenzialmente potrebbe raggiungere le basi aeree statunitensi a Guam.
Kim Jong-un, in abito nero e camicia bianca, è uscito da una limousine nera e si è avviato lungo un tappeto rosso verso il podio da cui assiste alla parata insieme ai funzionari governativi di alto livello.

- Corea del Nord, fantascenario
di guerra: cosa accadrà dopo la
superbomba Usa


- Non sottovalutate la Corea del Nord…

- Il reale potenziale missilistico della Corea
del Nord


- Nord Corea: pronti alla guerra totale
Ma Pechino ferma il test atomico


- IL TESTOSTERONE NORD COREANO

Retrospettiva di un neo-sultano, alla luce della seppur risicata vittoria referendaria...

- Presidenzialismo alla Turca: Erdogan e il desiderio di potere

Chissà se prima o poi...Costantinopoli, tornerà davvero in mani "cristiane"..."Come da copione", ed anche, "Come da, talune almeno, Profezie"?

Ed intanto..."Nuova direttiva su Assad, colpitelo al cuore della consorte"...


- Siria, i deputati britannici: «Togliete
la cittadinanza ad Asma Assad»


Altolocate Visite, ammonimenti e vere e proprie palesi minacce, ipotetiche strategie, ordinate incomprensioni, ed ammassamenti di uomini ed armi, in estreme, orientali lande...

Corea del Nord, gli Usa alzano la voce. Pechino: "Moderazione". Pyongyang: "Rischio guerra nucleare improvvisa"


Visita del vicepresidente americano Pence nella zona demilitarizzata tra Nord e Sud: "Il regime nordcoreano non sfidi la determinazione di Trump o la forza dell'esercito statunitense". Il presidente Usa: "Spero possibile soluzione pacifica". Mosca: strada molto rischiosa. Verrà anticipato il dispiego dello scudo antimissile Thaad. Viceministro nordcoreano degli Esteri: "Continueremo test missilistici anche ogni settimana"

Continua su: repubblica.it

- The Domino Strike la nuova strategia della
Casa Bianca


Usa-Corea tra giallo e
farsa: Trump si è "perso"
l'Invincibile Armada


La flotta ha continuato a navigare, per una settimana, nella direzione opposta. Allontanandosi sempre di più dal paese che doveva intimidire

dal nostro corrispondente FEDERICO RAMPINI

Continua su: repubblica.it

Corea del Nord: "Pronti a
cancellare l'America dalla
faccia della terra"


Il regime di Kim Jong-un minaccia di affondare "con un solo colpo" la portaerei Usa Carl Vinson, giunta nell'area per manovre congiunte con la marina giapponese. A Pyongyang arrestato uno statunitense: sono tre i cittadini degli States detenuti nel Paese comunista

Continua su: repubblica.it

Curioso ed Interessante, anzi...Intrigante direi, in particolare, "in chiave profetica" (di taluna almeno profezia), come viene definita dai coreani la portaerei statunitense...

"un gigantesco animale".

Com'è appagante...finanche dolce direi, il veder dispiegar possenti ali protettrici, verso di se...

Siria: caccia Assad vicino a base russa


Fonti Pentagono, per proteggerli da nuovi attacchi Us

20 aprile 2017 07:54

(ANSA) - NEW YORK, 20 APR - Il governo siriano sta riposizionando la gran parte dei suoi aerei da combattimento in prossimita' di una base russa, per evitare che siano colpiti da nuovi bombardamenti americani. Lo riportano fonti del Pentagono alla Cnn.
La flotta aerea del regime di Damasco si starebbe dunque trasferendo nell'aeroporto internazionale Assad, adiacente alla Khmeimim Air Base dove si trovano i caccia russi che operano in Siria.
Lo spostamento sarebbe cominciato all'indomani dell'attacco dei missili Usa del 6 aprile scorso, ordinato dal presidente Donald Trump come rappresaglia all'attacco chimico al villaggio di Sheikhoun.

Soprattutto se...più di qualcuno, Non ha nessun dubbio, su colpe, ed armi...proibite, possedute...

Usa, Assad ha ancora armi
chimiche


Mattis, non ci sono dubbi che Damasco ha violato gli accordi

21 aprile 2017 12:37

(ANSA) - TEL AVIV - La Siria ha mantenuto il suo arsenale chimico in violazione degli accordi presi nel 2013 che prevedevano invece il suo smantellamento. Lo ha detto il ministro della difesa Usa James Mattis in una conferenza stampa congiunta a Tel Aviv con il suo omologo Avigdror Lieberman.
"Non ci devono essere dubbi nella comunità internazionale che la Siria abbia conservato armi chimiche in violazione dei suoi accordi e delle sue dichiarazioni sul fatto di averle rimosse - ha spiegato ai giornalisti -. Non ci può più essere alcun dubbio".

"Lasciando domande senza risposta"...

Mattis leaves Israel with unanswered questions

Mattis lascia Israele con domande inevase
( in inglese - debka.com ).


A seguire la parte 219.

Nessun commento: