Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

giovedì 22 settembre 2011

SPAZIO: Cina, le Nuove Sfide

Cina: lancio prototipo stazione spaziale

Evento fissato tra il 27 e il 30 settembre

20 settembre, 09:58



(ANSA) - PECHINO, 20 SET - La Cina lancerà la prossima settimana un prototipo della sua stazione orbitale, un passo che la avvicina ulteriormente alle altre potenze spaziali, gli Usa e la Russia. Secondo la stampa cinese il prototipo, chiamato "Tiangong 1" (Palazzo Celeste) verrà lanciato dal poligono di Jiuquan, nel deserto del Gobi, tra il 27 ed il 30 settembre, alla vigilia della Festa della Repubblica. L'agenzia Nuova Cina riferisce che il prototipo, che pesa otto tonnellate, è stato sistemato sulla rampa di lancio.

Link: ansa.it

Ed ancora, da altra fonte, ma sempre in italiano...

2011-09-20 CINA
Pechino lancia il prototipo per una stazione spaziale

La Tiangong 1 verrà messa in orbita prima del 1° ottobre. Dovrà agganciarsi con l’astronave Shenzhou 8, facendo esperimenti di attracco spaziale, di medicina e altre tecniche. Per il 2020 gli scienziati cinesi si parla di un possibile arrivo di un uomo sulla luna.



Continua su: asianews.it

Quindi, abbiamo ben evidente, davanti ai nostri occhi, una Cina sempre più protesa verso l'acquisizione di "nuove tecnologie", che le permettano di tagliare sempre più ambiziosi traguardi...in merito, nel campo spaziale, ma di ricaduta in tutti...o quasi, gli aspetti dello sviluppo tecnologico, in ambito civile...e militare, qui, sulla Terra.

Sembra di assistere ad una replica, di ciò che accaduto tra la fine degli anni "50 e l'inizio degli anni "70 con la fine delle missioni Apollo (almeno quelle "civili...e/o alla luce del Sole"), dopo la conquista della Luna.

Unica differenza, almeno in apparenza, gli eventuali competitori, non sono così chiari...distinti, come lo erano allora...

"Sempre che, allora (come adesso d'altronde), lo fossero...quantomeno, sul finire di quell'era primordiale, nella conquista dello spazio".

Eh Si! "Non vi è alcun dubbio" (per quanto mi riguarda perlomeno), che stiamo vivendo tempi alquanto interessanti...ed il futuro che ci attende, "se mantiene le promesse, lo sarà ancor di più".

Sotto molteplici "punti di vista".

Chissà, se tutte le varie sfumature di toni di grigio, in cui e di cui, sono plasmati quei "punti di vista", hanno un "filo"...più o meno visibile ai più, che li unisce in un unico "disegno"...

Chissà..."forse, in un futuro nemmeno tanto lontano, quel "disegno"...non solo l'intuiremo, ma lo vedremo realmente...fisicamente".


Gallery: Tiangong 1, China's First Space Laboratory

Galleria: Tiangong 1, Il Primo Laboratorio Spaziale della Cina



Link fotogallery: space.com

Nessun commento: