Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 30 settembre 2011

Le Osservazioni di WISE, Riducono le Precedenti Stime sugli Asteroidi Potenzialmente Pericolosi Attorno alla Terra...e "Cancellano Nibiru"

Interessante e "tranquillizzante" notizia, emersa da un'ennesima conferenza stampa della Nasa, che si è svolta ieri.

Andiamo nel dettaglio di ciò che è stato scoperto, iniziando da uno dei vari articoli dedicati...a tema, di space.com...

Earth Surrounded by Fewer Potentially Dangerous Asteroids Than Thought, NASA Finds

La NASA scopre, che la Terra è Attorniata da Meno Potenzialmente Pericolosi Asteroidi di Quanto Previsto
( in inglese - space.com ).

A seguire, una versione in italiano...

NEOWISE: I Nuovi Risultati Indicano Una Popolazione di Asteroidi Più Piccola del Previsto



Le osservazioni NEOWISE hanno permesso di migliorare il modello esistente della popolazione di asteroidi. Qui sono al confronto i due modelli. Nel nuovo sono 43%di meno che nel vecchio.
In totale ci sono circa 20. 500 che hanno una superficie più grande di 100 metri. Credit: NASA/JPL/Caltech


Dopo aver osservato in grande dettaglio, per un anno intero, l'intero cielo, il Wide-field Infrared Survey Explorer (WISE) ha continuato la sua missione per altri 4 mesi in una fase chiamata NEOWISE, che aveva come obbiettivo principale quello di mappare la popolazione locale di asteroidi. La quantità di dati riportata è enorme e soltanto ora (la missione si è conclusa a Febbraio 2011) gli scienziati hanno potuto tirare le prime somme. Le scoperte indicano che ci sono significativamente meno asteroidi vicini all'orbita della Terra rispetto a quanto si pensava. I dati indicano anche come la NASA è riuscita in questi ultimi anni a scoprire circa il 93% di tutti gli asteroidi più grossi di 1 km in diametro (potenzialmente devastanti a livello planetario), raggiungendo così l'obbiettivo fissato con il Congresso degli USA, nel 1998.

Gli astronomi stimano adesso che ci sono circa 19.500, e non 35.000 asteroidi di dimensioni medie che passano vicino all'orbita terrestre (NEO). Gli scienziati hanno spiegato durante la conferenza del 29 Settembre 2011 che questa comprensione migliore della popolazione degli asteroidi ha permesso di abbassare il livello del pericolo di subire un impatto imprevisto. Tuttavia, anche se sono stati esclusi la maggior parte degli asteroidi di dimensioni molto grosse, mancano ancora da trovare una buona parte di quelli Di dimensioni medie. Servono più campagne di indagini approfondite per scoprire i rimanenti asteroidi potenzialmente pericolosi con diametri tra 100 e 1000 metri.


Questo grafico illustra quanto l'infrarosso sia più accurato nel determinare la taglia di un'asteroide.
CREDIT: NASA/JPL-Caltech


Continua su: link2universe.net

Interessante, è anche la risposta, ad una domanda precisa, nel "botta e risposta" a seguire nell'articolo, che cito...


Domanda
: Nelle vostre indagini avete scoperto qualcosa riguardo al famoso Pianeta X? Possiamo stare tranquilli per l'anno prossimo (2012)?
Risposta: Nessun pianeta X è stato scoperto. Il telescopio WISE è riuscito a scoprire tante nane brune, che sono delle stelle fallite, e ha trovato alcune delle più fredde mai scoperte, oltre ad essere vicine a noi (ma nessuna più vicina della più vicina stella, Alfa Centauri). Oltre a questo, nelle regioni esterne del Sistema Solare abbiamo trovato qualche piccolo oggetto, ma non ci sono segni di alcun pianeta grosso come il famoso Nibiru. Quindi potete stare tranquilli.


Domanda e risposta, che fanno parte di un video di youtube, tratto dalla conferenza, presente in questo post a tema, di ufo-blogger.com.

Beh! Come da detto
popolare...

"La speranza, è sempre l'ultima a morire."

Anche, "contro ogni evidenza...tecnologico-scientifica...e di 'larghe' orbite, circolari".



Aggiornamenti...a portar Nuove sconosciute scoperte, ma non di Vicine, Antiche, Mitiche compagne e/o figli assai lontani...

March 7, 2014

RELEASE 14-067

NASA's WISE Survey Finds Thousands of New
Stars, But No 'Planet X'

La Sonda WISE della NASA Trova Migliaia
di Nuove Stelle, Ma Non il 'Pianeta X'
( in inglese - nasa.gov ).

Ma...c'è ancora Speranza.

Nessun commento: