Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 5 settembre 2011

Messico, Scoperto un Palazzo Perduto Maya



Ha circa 2000 anni ed è uno dei più antichi insediamenti maya nella zona di Ocosinglo, nel Chiapas: la scoperta di questo palazzo, datato tra il 25 avanti Cristo e il 25 dopo Cristo, è stata fatta dagli archeologi dell'Inah. Oltre al palazzo e ad altre piccole costruzioni, è stata ritrovata anche una sepoltura risalente all'incirca all'anno mille. In questa zona archeologica, conosciuta come Plan de Ayutla, sorgeva un'antica città maya che gli esperti non sono ancora riusciti a identificare: potrebbe essere la città di Sak T’zi’, descritta da alcuni geroglifici come luogo di una grande battaglia, o la città di ‘Ak’e, importante centro politico della zona.



Link articolo con fotogallery: repubblica.it

Certo che, il Messico in particolare negli ultimi tempi, si fa parecchio notare.

Speriamo che sia dovuto solo al "caso".

E non, perché...

Il 2012 è alle porte.

E "qualcuno", che vuole fare business su ciò...abbinato ai Maya, pur nella genuinità delle scoperte, "si approfitta dell'interesse suscitato dalle scoperte in quel mondo, presso gli appassionati...oltre misura".

Anche se...in questo mondo, ed in questo tempo, gli Affari sono Affari e se vi sono delle finestre di opportunità, è "lecito sfruttarle, fino all'estremo...ed anche oltre".

Nessun commento: