Post in evidenza

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/49

Continua da questo post . "Bene. Ora la strada è spianata/senza più ostacoli"... No-Brexit, la Scozia fissa la data per un n...

domenica 28 giugno 2015

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/41

Continua da questo post.


"Inevitabili...aggiornamenti greci"...

Piano Grecia, Tsipras chiede un
referendum il 5 luglio: "Anche se non
piace ai partner". Ma l'Eurogruppo: "No a
proroga aiuti"


Il premier ellenico va in tv e annuncia di essere stato costretto alla consultazione: "Ci hanno chiesto pesi insopportabili". Un sondaggio dà i sì in maggioranza. Nel Paese scatta la corsa a bancomat - 700 milioni di euro ritirati un un giorno - supermercati e pompe di benzina per i timori di tracollo delle banche. La consultazione otiene il via lilbera del Parlamento. Il premier: "Votate no"

Continua su: repubblica.it

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/43"

Continua da questo post.


Un'altra quartina...intrigante a più livelli.

C.VI Q.85

La grand'cité de Tharse par Gaulois.
Sera destruite, captifs tous à Turban:
Secours par mer au grand Portugalois,
Premier d'esté le iour du sacre Vrban.

Beh! Il primo ed il secondo verso sono interessanti e si prestano a diverse interpretazioni...

" La grand'cité de Tharse par Gaulois.
Sera destruite, captifs tous à Turban:"
<-

giovedì 25 giugno 2015

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/183

Prosegue dalla parte 182.


"Attendendo il giungere di nuove flottiglie all'agognata meta"...

Gaza: Flottiglia, guasto su imbarcazione


Forse sabotaggio israeliano

25 giugno 2015 12:43

(ANSA) - Un guasto è stato rilevato su una delle imbarcazioni della Flottiglia umanitaria diretta a Gaza: lo ha detto al quotidiano Maariv uno dei partecipanti alla missione, l'israelo-svedese Dror Feiler, aggiungendo che il guasto - notato in un porto greco - potrebbe essere dovuto "ad un sabotaggio israeliano". Le altre imbarcazioni della Flottiglia - ha precisato Feiler - intendono egualmente puntare verso Gaza nell'intento di "rompere il blocco israeliano" alla Striscia.

domenica 21 giugno 2015

Omnicomprensivi... anti-apocalittici rifugi, per assai danarosi residenti

Il bunker extra-lusso: 900mila dollari per l'appartamento anti-apocalisse



Piscine, teatri, palestre, ristoranti, appartamenti personalizzati e servizio elicottero: sono solo alcuni degli "optional" offerti da Vivos Europa One, una sorta di villaggio che sarà costruito a Rothenstein, in Germania, e che ha due fondamentali caratteristiche. La prima: è costruito per sopravvivere a qualunque "apocalisse". È infatti pensato per resistere a esplosioni nucleari, attacchi con agenti chimici, terremoti, tsunami o qualsiasi altro disastro. La seconda: è un "bunker" extra-lusso ideato solamente per milionari. Ogni suo appartamento (definibile su misura) costerà ben 900mila dollari. Anche il costo dell'intera opera è titanico: per costruire i 70mila metri quadri al coperto e i 13mila all'aperto (sempre scrupolosamente controllati e protetti) sono in preventivo 1,1 miliardi di dollari

a cura di Nicola Perilli



Link fotogallery (55): repubblica.it

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/42"

Continua da questo post.


Ricordo ancora nitidamente, quando all'età di sei anni la mia prima misterica rivista... cartacea, divenne ufficialmente mia...e di mia libera consultazione.

E fra le sue colorate pagine, nuovi mondi di fantasmagoriche meraviglie che...ben pensando "in verità, reali o fantasiose anche/ancora nell'oggi esse siano, ai più risultano sconosciute, se non oltrettutto...finanche Assai, ostiche.

Ma in quelle pagine, tra racconti di paurose, oscure e quasi sempre ostili creature, gloriosi e perduti passati assai lontani, "reali" visitatori alieni più o meno aderenti a racconti di fumettistica memoria e molto altro ancora, un articolo focalizzò particolarmente la mia misterica attenzione, tanto da vederlo come giusto banchetto a saziarne di essa l'inestinguibile fame.


giovedì 4 giugno 2015

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/182

Prosegue dalla parte 181.


Il Chiaro mostrar di evidenze, può far Assai male...

Turchia: video con armi dirette in Siria


Scoop quotidiano Cumhuriyet, procura lo indaga
per terrorismo

29 maggio 2015 15:23

(ANSA) - ISTANBUL, 29 MAG - Torna a divampare la polemica in Turchia: il quotidiano Cumhuriyet ha pubblicato oggi il video e alcune fotografie dei "tir dei servizi segreti di Ankara diretti in Siria che trasportavano armi", nel gennaio del 2014. Secondo il giornale, si tratta di immagini riprese da polizia e gendarmeria durante un controllo alla frontiera. Le armi appaiono nascoste in casse poste sotto scatole di medicinali. La procura ha avviato un'indagine contro il quotidiano con l'accusa di terrorismo.

mercoledì 3 giugno 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/41"

Continua da questo post


Beh! Come ho già scritto e non una volta e D'altronde, come penso ben più d'uno avrà compreso. Dal mio punto di vista quest'uomo aveva il dono di vedere il futuro, che poi abbia avuto accesso a segrete conoscenze, per mezzo di più o meno Antichi ed elitari tomi e/o altrettanto, o più, Antiche ed elitarie pergamene o altro, a trattare finanche tecnologiche scienze ai (non solo) suoi tempi perdute, per quanto di frontiera e forse anche ben Oltre...Ci sta, è possibile.