Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 21 giugno 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/42"

Continua da questo post.


Ricordo ancora nitidamente, quando all'età di sei anni la mia prima misterica rivista... cartacea, divenne ufficialmente mia...e di mia libera consultazione.

E fra le sue colorate pagine, nuovi mondi di fantasmagoriche meraviglie che...ben pensando "in verità, reali o fantasiose anche/ancora nell'oggi esse siano, ai più risultano sconosciute, se non oltrettutto...finanche Assai, ostiche.

Ma in quelle pagine, tra racconti di paurose, oscure e quasi sempre ostili creature, gloriosi e perduti passati assai lontani, "reali" visitatori alieni più o meno aderenti a racconti di fumettistica memoria e molto altro ancora, un articolo focalizzò particolarmente la mia misterica attenzione, tanto da vederlo come giusto banchetto a saziarne di essa l'inestinguibile fame.



Trattava della possibilità che taluni avrebbero/hanno avuto, hanno...ed eventualmente avranno in dote da "dèi" o "fato" (vedete un po quale...o altro, più vi aggrada), circa...il quantomeno scorgere chiari fatti di...a loro futuri tempi. In particolare, a detta perlomomeno di tale articolo, il più grande fra questi, senza scomodare sacri testi...nello stesso chiamati veggenti e/o profeti, era un tale alchimista astrologo del cinquecento che amava farsi appellare con il nome di Nostradamus.

Stupefatto, ammagliato da tale assai affacinante possibilità, "mi battei furiosamente" con coloro che al tempo detenevano, ritenevano avere e pretendevano il primo potere sulle mie...quantomeno terrene, sorti e che non ritenevano consone vista la mia assai giovane età certe/tali...ed "in verità" finanche Assai complesse a più livelli...letture.

Ma poi...infine, dovettero cedere.

E ricordo altrettanto nitidamente, quando un giorno di tarda primavera dei miei primi otto anni (a quell'età, quantomeno da/nei miei ricordi, il tempo scorreva molto più lentamente), finalmente, mio padre mi portò in una libreria a comperare il da me tanto agognato primo libro sulle Profezie di questo tal Nostradamus ( Era la rimanenza della riedizione di un vecchio libro di Fontbrune (padre). Pochi soldi, per accontentare/venire a patti con un bambino...in verità, assai ostinato nel perseguire i propri interessi).

Nei giorni, nelle settimane, nei mesi a seguire lo lessi avidamente, ma una cosa vi dirò...già da allora, nel buio della mia ignoranza da principiante, avevo sia in cuor mio...ma soprattutto, nella mia mente...Ben Chiaro, che alcune interpretazioni, non mi convincevano...e talune fra di esse, per nulla.

Una cosa ho da aggiungere per palesare la mia estrema chiarezza. Riguardo alle sestine, per quanto ne fossi a conoscenza...seppur in tempi di non poco posteriori alle altre sue Profezie...Non ho mai approfondito oltre alla "distaccata" lettura una tantum...fosse solo per l'estrema carenza di tempo, fino alla scorsa estate dell'anno 2014.

Leggendo, approfondendo...e favellando, mi si è aperto davanti un...per certi versi nuovo, ma comunque finanche sempre assai nefasto, mondo.

Che...."alla Luce data anche dai Giusti tempi", col senno del poi, Non sia stato un caso?

Oppure...con il senno del poi, ed i giusti mezzi...nei "Giusti tempi", avrei potuto anticipare e Non di poco i finanche altri e anche d'altri..."Giusti tempi"?

Beh! Per quanto...perlomeno dal mio strettamente personale punto di vista, siano quesiti assai intriganti, la cui certa rivelazione mi donerebbe immensa gioia...e forse Chissà, Assai nitida Gloria temo concretamente che la speranza di trovare a tali quesiti certe risposte, sia...quantomeno per nostre attuali, svelate, umane conoscenze...del tutto vana.

Anche se in futuro...anche grazie al passato, ed a passati eventi di un talvolta Assai strano ed interessante mondo, Chissà se l'appurar di ciò, finanche nell'estrema certezza, sarà possibile...per certo alla moltitudine dei più("?").



Continua...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I believe everything posted was very logical. But, what about this?

what if you added a little information? I am not suggesting your content isn't solid., however suppose you
added a title to possibly get folk's attention? I mean "NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/42"" is kinda
vanilla. You should peek at Yahoo's home page and see how they create article titles
to grab people interested. You might add a video or a
picture or two to get people interested about everything've got
to say. Just my opinion, it could bring your blog a
little bit more interesting.

My weblog :: calcola codice fiscale

UNATANTUM ha detto...

UNATANTUM è anche questo.

Si può amare, odiare, interpretare, non comprendere, etc. etc.

Ma è così. ;)