giovedì 23 febbraio 2012
Un missile dritto verso l'aurora: l'esperimento della Nasa
Un missile diretto verso l'aurora per studiarne il fenomeno e comprenderne meglio la dinamica. E' stato lanciato sabato 18 febbraio dalla base di Fairbanks, in Alaska. Lo studio, condotto dalla Nasa e dall'Istituto di scienze della terra e spaziali dell'università del New Hampshire, ha il compito di rilevare l'interazione delle particelle cariche provenienti dal Sole che, a contatto con l'atmosfera terrestre, danno luogo allo spettacolare fenomeno di immense onde di luce sulle regioni polari del nostro pianeta. Attraverso i rilevamenti delle antenne e la strumentazione a bordo gli scienziati intendono anche acquisire elementi importanti per capire come le radiazioni provenienti dal sole (quando le tempeste solari sono particolarmente potenti) interferiscano con i sistemi di telecomunicazione satellitari e gps
(a cura di Matteo Marini)
Link articolo con fotogallery (2): repubblica.it
Beh! A parte il sicuro interesse scientifico in se...nonché, il Meraviglioso Spettacolo insito nella foto.
Ciò, ha...a mio parere, anche se magari, casuale, un forte significato simbolico...
- Il missile (simbolo fallico, nonché tecnologico, dono della mente umana).
- La "Prima Alba" (il Sole, la luce, la Rinascita, L'interazione del Dio...Padre, Sole, con la Madre Terra).
- Il Fuoco (scaturito dalla propulsione del missile, creato dall'uomo...come la "scintilla", che fa scaturire nell'uomo stesso la "nuova"...vecchia, conoscenza).
- Il Volo (il tragitto, che porta là, dove gli Dei generatori si uniscono, alla nuova dimensione...tecnologica o meno essa sia, umana).
A "pensar male"...ovviamente.
Etichette:
Curiosità,
NWO,
Parole in libertà,
Scienza,
Tecnologia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento