Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

giovedì 2 febbraio 2012

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/22

Prosegue dalla parte 21.


"Vere Prove definitive, o Dichiarazioni, atte a far si, che la miccia, per l'innesco della "Giusta Scintilla", si accorci?"

Israele, Iran ha uranio per 4 bombe


Capo 007 militari, prove definitive su programma bellico

02 febbraio, 12:18

(ANSA) - TEL AVIV, 2 FEB - L'Iran dispone oggi di uranio arricchito sufficiente a realizzare sula carta fino a quattro bombe atomiche. Lo sostiene il capo dell'intelligence militare israeliana, generale Avi Kochavi. ''Noi - ha detto Kochavi alla Conferenza annuale di Herzliya (nord di Tel Aviv) sui temi della sicurezza - abbiamo prove definitive del fatto che gli iraniani stiano lavorando per dotarsi di armamento nucleare''.

E quella a seguire, è la versione di Debka, con le solite notizie aggiuntive...

Israel: Iran's nuclear arms program is complete, its missiles can reach US

Israele: il programma iraniano per le armi nucleari è completo, i suoi missili possono raggiungere gli Stati Uniti
( in inglese - debka.com ).

Notizie Aggiuntive, che se corrispondono a pura realtà, sono non di poco conto, in primis...la potenzialità di lanciare missili...in pratica, intercontinentali.

Anche se, avendo l'Iran, lanciatori per lo spazio esterno, il fatto, non mi meraviglia.

Ma ciò, altresì, mi ricorda una profezia, o per precisione...una sua interpretazione (ma d'interpretazioni ve ne sono di diverse, ed anche molto...in verità), riguardo l'atto, del "reale scatenarsi sul campo" (si fra virgolette, poiché come ho scritto altre volte, in "realtà", la guerra globale è già iniziata l'11...o il 12, se vi sembra più consono, settembre 2001. O forse, non è mai finita la Seconda Guerra Mondiale, o finanche la prima. Mah! Chissà se, ancor prima...), della parte globale, di una possibile, globale...Terza Guerra Mondiale.



Ed a proposito, anche, di missili "lanciatori"...

L'Iran : un satellite in orbita

Venerdì 03 Febbraio 2012 09:20

L'Iran ha lanciato con successo un nuovo satellite per l'osservazione della Terra. Lo ha reso noto il canale televisivo in lingua araba Al-Alam: «Il satellite Navid è stato messo in orbita a un'altitudine tra i 250 e i 370 chilometri», ha spiegato Hamid Fazeli, capo dell'Agenzia spaziale iraniana, citato dall'agenzia stampa Irna. La Casa Bianca ha detto ieri che le sanzioni verso l' Iran proposte dal Congresso e firmate dal Presidente Obama dovrebbero essere attuate senza danneggiare gli alleati degli Usa o sconvolgere i mercati del petrolio. Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Jay Carney. «Crediamo che ci sia un modo di implementarle che raggiunga l'obiettivo che hanno le sanzioni - ha detto - cioè isolare e mettere pressione sull'Iran».

Link: focusmo.it

"Rafforzamenti israeliani...e Timori statunitensi, a breve-medio termine"...

Israele punta a
rafforzare esercito per
prepararsi ad attaccare
l'Iran


di: WSI

New York - Israele punta a rafforzare le capacita' del suo esercito con l'obiettivo di essere pronti a tutto anche a un attacco contro l'Iran.

Continua su: wallstreetitalia.com

Iran/ Wp: Panetta crede
che Israele attaccherà in
primavera


Prima che Teheran cominci a costruire la bomba
atomica

Roma, 3 feb. (TMNews) - Il Segretario alla Difesa Usa, Leon Panetta, teme che Israele possa attaccare l'Iran in primavera. Stando a quanto scrive oggi l'opinionista del Washington Post David Ignatius, Panetta ritiene molto probabile un attacco ad aprile, maggio o giugno, prima che Teheran entri in quella che Israele definisce una "zona di immunità", quando inizierà a costruire la bomba atomica.

Continua su: tmnews.it

Ferme Dichiarazioni d'Intenti...

Iran: sosterremo chi combatte Israele


Guida suprema, non indietreggeremo su nucleare

03 febbraio, 11:11

(ANSA) - TEHERAN, 3 FEB - L'Iran ''sosterra' ogni gruppo o Paese che confronti o combatta Israele''. Lo ha detto nel suo sermone del venerdi' la guida suprema Ali Khamenei, che ha anche definito il ''regime sionista'', riporta la tv di stato che sta dando in diretta il suo discorso, ''un vero tumore maligno che deve essere rimosso''.
L'Iran, ha aggiunto Khamenei, "non indietreggerà sul suo programma nucleare", e le sanzioni dell'Occidente non faranno altro che portare nuovi benefici all'industria nazionale. (ANSA).

Anche da altra fonte, in termini ancor più espliciti...

IRAN

Khameni: "Libereremo
Gerusalemme"
Teheran non si ferma
sul nucleare


L'ayatollah: "Gli Stati Uniti ci hanno minacciato dicendo 'le opzioni sono sul tavolo' ma gli si ritorceranno contro. Qualsiasi guerra guerra sarà 10 volte più dannosa per loro". Secondo il segretario alla Difesa Usa Panetta Israele potrebbe attaccare il paese per distruggere le installazioni atomiche già "in primavera"

Continua su: repubblica.it

Di seguito, tre articoli di complemento...

- Iran-Usa: pronti alla guerra?

- L'Iran minaccia guerra anche all'Italia

- Iran-Israele, le paure Usa

SIRIA

"Accordi, Decisioni", Bombardamenti, ed Assalti...

Siria: accordo consiglio sicurezza su risoluzione


Opposizione, oltre 14mila vittime repressione

03 febbraio, 19:34

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha messo a punto una versione definitiva della bozza di risoluzione arabo-occidentale che condanna la repressione compiuta in Siria dal regime di Bashar al Assad. Il testo del documento è già "in blu", cioé sarà votato entro 48 ore. Lo si apprende da fonti diplomatiche. Nella serata di ieri i Quindici hanno inviato il testo - di cui l'ANSA ha ottenuto una copia - nei rispettivi Paesi. Finora la Russia, che nel Consiglio ha potere di veto, si era opposta al testo proposto dalla Lega Araba. Stamani il viceministro degli esteri, Ghennadi Gatilov, ha detto che una successiva elaborazione del testo aveva tenuto conto di alcune richieste russe - l'omissione del riferimento alla partenza di Assad e all'embargo sulle armi - ma non era sufficiente per essere ricevibile da parte di Mosca.

Continua su: ansa.it

Siria: Homs, assaltate ambasciate

Fiamme e saccheggi dopo notizia bombardamenti, feriti in Kuwait

04 febbraio, 12:56

(ANSA) - CAIRO, 4 FEB - Gli attivisti anti-regime siriani hanno preso d'assalto le ambasciate di Damasco al Cairo, dove e' stato appiccato il fuoco in parti dell'edificio, Londra, dove i manifestanti hanno lanciato pietre - 5 gli arresti -, e in Kuwait, dove si contano 5 feriti tra le guardie della sicurezza.
Le dimostrazioni sono esplose dopo la notizia del bombardamento su Homs. Gli attivisti hanno manifestato anche in Usa, Germania e Grecia, dove ci sono stati alcuni arresti. (ANSA).

"Il Tempo, per le Decisioni, Stringe".

IRAN

Preventivi Tagli, preannunciati...

(AGI) PETROLIO: IRAN,
SOSPENDE
ESPORTAZIONI A VARI
PAESI EUROPEI

sabato 4 febbraio 2012 9.49

(AGI) Teheran - Il ministro del Petrolio iraniano fa sapere che il suo paese ha deciso di sospendere le esportazioni di greggio verso alcuni paesi europei.
"Le nostre esportazioni - dice il ministro Rostam Qasemi all'agenzia Fars - saranno certamente tagliate in alcuni paesi. Successivamente prenderemo una decisione anche per altri paesi europei". Il ministro non ha specificato quali paesi non riceveranno piu' il petrolio iraniano, ma ha detto che la decisione e' una ritorsione nei confronti dei 27 Stati membri dell'Unione europea che hanno annunciato il blocco delle importazioni petrolifere iraniane richiesto dagli Usa. .

E poi, c'è ancora Debka...

Americans talk about an Israeli strike on Iran, but prepare own offensive

Colloqui Americani riguardo ad un attacco Israeliano sull'Iran, ma preparano l'offensiva stessa
( in inglese - debka.com ).

Tangibili Segni..."Speciali"...

Siria: Onu, veto Russia, Cina a risoluzione

Progetto puntava a condannare il regime di Assad

04 febbraio, 18:34

(ANSA) - NEW YORK, 4 FEB - Cina e Russia hanno posto il veto ad una risoluzione Onu sulla Siria. Il progetto di risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu puntava a condannare il regime siriano di Bashar el Assad, ma escludeva esplicitamente un intervento armato. E' la seconda volta che Mosca e Pechino bloccano un testo sulla Siria.

Russia vetoes anti-Assad UN motion after preparing Special Forces for Syria
Veti della Russia alla mozione anti-Assad alle Nazioni Unite dopo aver preparato le Forze Speciali per la Siria
( in inglese - debka.com ).

"Truppe Speciali...Russe, a difesa di Damasco".

Se accadesse veramente, allora si, che sarebbe uno spettacolo Globale.

Prime Reazioni Occidentali...


SIRIA: SARKOZY, AGGIRARE
ONU CREANDO 'GRUPPO DI
CONTATTO'

21:54 04 FEB 2012

(AGI) Parigi - Dopo il duplice veto russo-cinese al Consiglio di Sicurezza, Nicolas Sarkozy, il piu' interventista nel trovare una soluzione alla crisi in Siria (dal 1920 al 1946 sotto mandato francese), intende aggirare l'Onu e trovare una soluzione creando un "gruppo di contatto" con Paesi arabi ed europei. "La Francia non intende arrendersi", ha detto l'inquilino dell'Eliseo in una dichiarazione in cui ha aggiunto di aver avviato "consultazioni con i partner arabi ed europei per creare un gruppo di "Amici del popolo siriano con l'obiettivo di coagulare il sostegno della comunita' internazionale sul piano di transizione della Lega Araba", che prevede la cessione dei poteri di Bashar el Assad .

Che potrebbe voler dire, facciamo senza Onu.

E chissà, se ciò, in un ipotetico futuro (a mio parere, sempre meno in "verità"), sarà causa di dolorose conseguenze.


Siria: Clinton accusa Russia e Cina

Segretario Usa, responsabili violenze Assad

05 febbraio, 15:36

(ANSA) - SOFIA, 5 FEB - Russia e Cina, ''i due Paesi che al Consiglio di sicurezza dell'Onu hanno imposto il veto sulle sanzioni contro il regime in Siria portano la piena responsabilita' dato che in questo modo appoggiano in pieno il brutale regime di Assad''. Lo ha dichiarato oggi a Sofia il segretario di Stato americano Hillary Clinton, giunta in Bulgaria per una visita di poche ore, aggiungendo che tutta la vicenda vista ieri all'Onu sulla Siria e' stata ''una farsa''.

Si! Appunto, "una farsa"...

Ma..."Come da Copione".



A seguire la parte 23.

Nessun commento: