Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 1 luglio 2020

PANDORA'S TIMES parte CCLVII

Prosegue dalla parte CCLVI.


Fisica, Ricerca e Cosmici Misteri.

ITALIA.

Fisici misteri, tra Caso e nuove...ma già teorizzate, Realtà...

Gran Sasso, il mistero dei nuovi eventi rilevati dal
cacciatore di materia oscura


Nuove particelle o una 'crepa' nel modello standard? Nello strumento Xenon1T dei Laboratori dell'Infn, l'elevato numero di interazioni potrebbe essere rivelatore dell'assione solare, teorizzato ma mai osservato, oppure un diverso valore del momento magnetico del neutrino, che potrebbe aprire a una nuova fisica. "Ma non è esclusa una fluttuazione statistica"

di MATTEO MARINI

Continua su: repubblica.it


Storia, Società, Nuove Scoperte, ed Astronomiche...Agricole, Sacre Necessità.

INGHILTERRA.

Scoperto a Stonehenge un nuovo anello di megaliti

E' formato da pietre di 10 metri di diametro, risale ad almeno 4500 anni fa. Si trova vicino al famoso sito del Neolitico nel sud dell'Inghilterra. Aveva un carattere sacro, incentrato sulla stagione dei raccolti agricoli

Continua su: repubblica.it


Hong Kong (CINA).

Salutando...ormai passate, Libertà...

Hong Kong, Cina vara stretta sicurezza


Approvata la legge che ridurrà l'autonomia dell'ex colonia Gb

30 giugno 2020 07:06

(ANSA) - PECHINO, 30 GIU - La Cina approva la legge sulla sicurezza nazionale tarata per Hong Kong: lo riportano i media dell'ex colonia britannica, riferendo i lavori del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo, ramo legislativo del parlamento di Pechino.
Il voto, secondo Cable Tv, è maturato all'unanimità. La mossa, che ha causato la dura opposizione di Usa, Ue e Gran Bratagna, è vista come una stretta all'ampia autonomia di Hong Kong prevista al momento del passaggio della città dalla sovranità di Londra a quella di Pechino.


Nuovo Ordine Mondiale.

L'elogio al pensar diversamente...a/di taluno/i...

VATICANO

L'elogio di Trump a Viganò, il vescovo
che vuole le dimissioni del Papa, per
una lettera su virus e Floyd


«Leggetelo tutti»: il Tweet del presidente Usa all’ex nunzio che considera l’emergenza Covid e le proteste per George Floyd un complotto dei «figli delle tenebre» per instaurare «un Nuovo Ordine Mondiale»

di Gian Guido Vecchi

Continua su: corriere.it

Punti di vista...

- Abbiamo un problema: siamo in guerra, ma non lo vediamo


Riportando pandemici resoconti e fatti, ed a tema, altro ancora.

ITALIA.

Coronavirus, già a dicembre 2019 almeno 110 casi in Val Seriana

E' quanto emerge dall'inchiesta della procura di Bergamo. Nell'ospedale di Alzano lo scorso inverno polmoniti 'strane'

dal nostro inviato PAOLO BERIZZI

Continua su: repubblica.it

Ecco svelato l'arcano, era in giro da mesi, se fosse stato così devastante come certi vanno ancora dicendo/sostenendo, altro che "decine di migliaia" (aspetto i dati Istat fra un paio d'anni per la certezza) di morti avremmo avuto.

Ma intanto, nel grande "laboratorio" cinese parrebbe esserne già pronto un altro...già conosciuto e che per taluni (SOLO per taluni eh!), sarebbe finanche come da copione.

Dalla Cina un virus influenzale potenzialmente pandemico


L'Oms teme che il peggio non sia finito sul Covid-19. Da Pechino arriva un vaccino dai militari

Enrica Battifoglia
ROMA 30 giugno 2020 14:18

(ANSA) - In un mix molto noto ai virologi di tutto il mondo, un virus simile a quello dell'influenza H1N1 responsabile della pandemia del 2009 è tornato a utilizzare l'organismo dei maiali per modificarsi, imparando ad aggredire l'uomo. E' stato scoperto in Cina, nell'ambito di un progetto di sorveglianza avviato da anni per sorprendere sul nascere eventuali virus capaci di provocare pandemie. Mentre si dà la caccia a future minacce, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) si preoccupa di rintracciare le origini dell'attuale pandemia di Covid-19 e ha deciso di inviare in Cina una squadra incaricata di risolvere quello che ad oggi risulta ancora un rompicapo.

Nel frattempo la situazione generale relativa alla pandemia di Covid-19 non induce all'ottimismo il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, per il quale "il peggio deve ancora arrivare. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. Un mondo diviso aiuta il virus adiffondersi". Rivolgendosi poi a tutti i Paesi, ha invitato a "mettere in quarantena la politicizzazione della pandemia e di restare uniti perché il virus è veloce e uccide e può sfruttare le divisioni tra noi".

C'è poi chi guarda avanti con determinazione, come la Cina che ha approvato il vaccino della CanSino Biologics, società biotech quotata a Hong Kong. Il vaccino, che fa parte dei 17 arrivati nel mondo alla sperimentazione clinica, è destinato ai militari.

Quanto al nuovo virus simile a quello dell'influenza, la sua scoperta rientra in un vasto programma di sorveglianza raccomandato da anni dall'Oms per bloccare precocemente il rischio di nuove pandemie o per preparare in tempo le contromisure, dai piani pandemici al vaccino. Descritto sulla rivista dell'Accademia delle Science degli Stati Uniti, il virus è stato individuato dal gruppo coordinato da George Gao e Jinhua Liu, rispettivamente delle Università agrarie di Pechino e Shandong, con la partecipazione dei Centri cinesi per il controllo delle malattie (Cdc China). Sono gruppi di ricerca da tempo in contatto con l'Oms e il loro lavoro di sorveglianza si è esteso anche agli esseri umani impiegati negli allevamenti, scoprendo la presenza di anticorpi nel 10% di un campione di circa 300 persone. Questo significa che il virus sa aggredire l'uomo, ma non ha ancora fatto il passo ulteriore, con la capacità di trasmettersi da uomo a uomo. La ricerca non descrive poi sintomi e manifestazioni cliniche.

Ma che mondo noioso e ripetitivo è mai questo. Vero?

Dando conto di...italici e non, ad oggi positivi, sviluppi...


- Coronavirus. La scoperta (italiana): i raggi del sole inattivano il Sars-CoV-2

STUDIO SVEDESE
Coronavirus, l’immunità potrebbe
essere superiore a quanto rilevato
con i test sierologici


Persone malate in modo lieve o asintomatico hanno sviluppato un’immunità «da cellule T» anche se non sono positive agli anticorpi. Mantovani: «Importante: gli anticorpi possono non essere la spia migliore (nè l’unica) della risposta immunitaria»

di Silvia Turin

Continua su: corriere.it

Notizia/Studio che, se confermata/o, forse non cambierà tutto...ma molto, Si!

LE ORIGINI DELLA PANDEMIA

Il coronavirus potrebbe essere rimasto
inattivo ovunque da chissà quanti anni


di Biagio Simonetta

trasmissione per via respiratoria non sarebbe la strada giusta da seguire

7 luglio 2020

Continua su: ilsole24ore.com


A seguire la parte CCLVIII.

Nessun commento: