Prosegue da questo post.
Il giungere "infine" del tempo delle "giuste scelte" e delle conseguenze?
- L'ultimo tradimento di Moreno?
Assange verso la consegna al Regno Unito
Ecuador pronto a consegnare
Assange al governo inglese
Dopo aver concesso protezione nella sua ambasciata londinese per sei anni, il nuovo presidente potrebbe revocare l'asilo politico al fondatore di WikiLeaks. Che così rischia l'arresto e l'estradizione negli Usa
di STEFANIA MAURIZI
Continua su: repubblica.it
Misteriose...co-fondatrici, scomparse...
Wikileaks, il mistero
della scomparsa del socio di Assange:
ritrovati gli effetti in mare
Lo ha annunciato la polizia norvegese, non specificando alcun dettaglio sul ritrovamento
Continua su: repubblica.it
Voci - poi smentite...ma chissà - di programmate fughe pilotate...
Assange: Guardian, Russia voleva fuga
Il progetto sarebbe stato poi abbandonato. Mosca nega, fake news
21 settembre 2018 16:48
(ANSA) - LONDRA, 21 SET - Diplomatici russi sarebbero sati coinvolti l'anno scorso nella discussione di un piano segreto, poi abortito, per provare a far fuggire dal Regno Unito Julian Assange: rifugiatosi da ormai sei anni nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra nel timore di poter essere consegnato agli Usa furiosi con lui fin dalla pubblicazione nel 2010 da parte di Wikileaks di montagne d'imbarazzanti documenti segreti. Lo scrive il Guardian online citando fonti imprecisate e anonime, presentate come bene informate sul lavoro della sede diplomatica ecuadoriana, mentre Mosca e altre fonti smentiscono seccamente.
Stando alla ricostruzione del quotidiano britannico - inizialmente alleato di Wikileaks nella pubblicazione di numerosi file, ma da tempo sempre più ostile ad Assange e insistente sul sospetto in un suo coinvolgimento nel Russiagate - l'idea sarebbe stata quella di nascondere l'attivista australiano alla vigilia di Natale del 2017 in un veicolo diplomatico per farlo passare poi in "un Paese straniero".
Indicando un necessario cambio al vertice...
Assange nomina nuovo direttore Wikileaks
Attivista isolato in ambasciata, passa incarico a Hrafnsson
27 settembre 2018 15:19
(ANSA) - Julian Assange lascia, almeno per ora, la carica di direttore (editor in chief) di WikiLeaks. La decisione - resa inevitabile dalla condizione attuale dell'attivista australiano, privato da mesi di connessione internet e di ogni possibilità di contatti telefonici o personali con figure esterne nell'ambasciata dell'Ecuador di Londra in cui vive rifugiato da oltre 6 anni - è stata formalizzata in un comunicato dell'organizzazione, che denuncia ancora una volta come inaccettabile quella che considera ormai una sorta di "detenzione arbitraria". A scegliere il successore è stato Assange medesimo, che ha indicato il giornalista investigativo islandese Kristinn Hrafnsson, suo strettissimo collaboratore e già portavoce di Wikileaks. "Io condanno il trattamento inflitto a Julian Assange che ha portato alla mia nomina", ha commentato Hrafnsson, impegnandosi peraltro ad assicurare "la continuità del lavoro di Wikileaks nel rispetto dei suoi ideali".
Ammorbidendo diplomatiche decisioni...
Assange: si al web ma niente politica
Tra misure imposte da Ecuador pulizia del bagno e del gatto
16 ottobre 2018 16:29
(ANSA) - Il governo dell'Ecuador ha diffuso un regolamento riguardante regime di visite, comunicazioni verso l'esterno via cellulare ed Internet, e cure mediche per l'attivista australiano Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, da sei anni esule politico nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra. Tra le altre misure disposte anche l'invito a tenere pulire il proprio bagno e ad accudire il gatto. Il documento, denominato 'Protocollo speciale di visite, comunicazioni e cure mediche per il signor Julian Paul Assange', è stato reso pubblico ieri dal portale ecuadoriano Código Vidrio. WikiLeaks - via Twitter - ha sostenuto che nonostante l'annuncio di una eliminazione parziale dell'isolamento di cui soffre l'attivista, le misure specificate non sono state ancora attivate. Secondo le nuove norme Assange potrà utilizzare Internet a sue spese attraverso il wifi dell'ambasciata e dovrà astenersi da qualsiasi attività che abbia un contenuto politico.
"Cause interne"...
Assange fa causa all'Ecuador:
"Sono tagliato fuori dal mondo,
violati i diritti umani"
Il fondatore di Wikileaks, da sei anni nell'ambasciata ecuadoriana di Londra, attacca Quito che lo aveva accusato "di interferire con le nazioni straniere". I rapporti con il Paese sudamericano sono sempre più tesi
dal nostro corrispondente ANTONELLO GUERRERA
Continua su: repubblica.it
Rigettando possibili soluzioni...d'altri...
Procuratore generale dell'Ecuador definisce 2 scenari
su caso Assange
13:06 26.10.2018
Il procuratore generale ecuadoriano Iñigo Salvador Crespo ha definito due possibili opzioni per cui possono evolvere gli eventi relativi al caso di Julian Assange, tuttavia le soluzioni sarebbero state respinte dallo stesso fondatore di WikiLeaks.
La prima opzione è quella per cui Assange si consegnarà alle autorità britanniche con le garanzie ottenute dall'Ecuador per un periodo non superiore a sei mesi e con la condizione che non venga estradato in nessun altro Paese.
La seconda è rimanere all'Ambasciata ecuadoriana a Londra osservando alcune regole di comportamento.
"Gli è stato concesso asilo per sei anni e non mostra nulla che la situazione possa essere risolta immediatamente", ha detto Crespo in una dichiarazione al portale Republica.
Link articolo/notizia: it.sputniknews.com
Continua...QUI.
domenica 29 luglio 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
As a Newbie, I am always searching online for articles that can aid me.
Thank you
I'm excited to uncover this website. I wanted to thank you for your time due to this
wonderful read!! I definitely loved every part of it and I have you book marked to
see new information on your site.
I really like your writing style, excellent info, appreciate it for putting up :
D.
Only wanna comment that you have a very decent website, I love the style and design it actually stands out.
Keep functioning ,splendid job!
Thank you for sharing your info. I really appreciate your efforts
and I am waiting for your further write ups thanks once again.
As a Newbie, I am always exploring online for articles that can aid me.
Thank you
I got what you intend,bookmarked, very decent site.
I used to be able to find good info from your
content.
Posta un commento