Prosegue dalla parte 205
E nel mentre che concatenate scintille proseguono...per taluni incessantemente, seppur dipenda dai soggettivi punti di vista, nel martoriato territorio siriano...
- Siria, raid su convoglio umanitario, sospesi
gli aiuti. E Ban Ki-moon accusa Assad
- L’attacco al Convoglio Umanitario
ad Aleppo la nostra analisi
Tanto da far apertamente menzione...ed auspicare, da parte di assai altolocato funzionario d'oltreoceano, di assai strette interdizioni aeree su parte quantomeno dei territori siriani...
- Kerry chiede una No Fly Zone su Aleppo e
nel nord ovest della Siria
In Iranici territori, altrettanto...se non più apertamente, si palesa, nello sfilare di una variegata quantità di "nuovi" giocattoli bellici e non in un solo luogo...il chiaro mostrar al mondo, della ferrea volontà, di non soccombere...a nessuno, nel silenzio...
Iran parades newest weapons at time of Gulf tension with U.S.
Le parate dell'Iran con le nuove armi al tempo della tensione
con gli Stati Uniti nel Golfo
( in inglese - reuters.com ).
E certezze...Non solo presidenziali, vengono esposte al mondo...
Assad, Usa responsabili fine tregua
Presidente Siria, guerra si trascinerà ancora
22 settembre 2016 14:38
(ANSAmed) - BEIRUT, 22 SET - In un'intervista all'agenzia Ap, il presidente siriano Bashar al Assad ha accusato oggi gli Usa di essere responsabili per il fallimento del cessate il fuoco e ha affermato che l'attacco ad una base siriana compiuto sabato a Deyr az Zor da aerei della Coalizione internazionale a guida americana è stato "sicuramente intenzionale". Assad è tornato a negare che aerei siriani e russi abbiano bombardato un convoglio umanitario vicino ad Aleppo in cui 21 persone sono rimaste uccise martedì sera. Assad ha anche detto di ritenere che la guerra "si trascinerà" ancora per un periodo indefinito di tempo, addossandone la responsabilità ai Paesi che appoggiano i ribelli. "Essendoci molti fattori esterni che non si controllano, si trascinerà ancora, e nessuno a questo mondo può dire per quanto", ha affermato Assad. Il presidente si è dichiarato convinto che i milioni di siriani fuggiti dal Paese torneranno entro pochi mesi se gli Usa, l'Arabia Saudita, la Turchia e il Qatar smetteranno di sostenere gli insorti.
Poi c'è chi...riferendo anche, tra gli altri in verità, di un non ben confermato evento (anche se, considerando l'eventuale portata dello stesso, ci sta), ci fornisce un articolo riassuntivo degli eventi, anche come sopra riportato, dal suo Punto di vista...
- Usa-Russia, la terza guerra mondiale si avvicina
Solo una cosa da dire. Dal non solo mio punto di vista...la Terza Guerra Mondiale, come ho già scritto più volte ormai, È già iniziata e finanche in data certa, o se preferite, in una certa data.
Ecco. Ciò che manca semmai, è una data certa (o una certa data) a fini storici, magari in finanche altisonanti e storici luoghi, quello si! Seppur non sia necessario, s'intende.
- Siria, tensione tra Mosca e Usa e Gb:
"Occidente non rispetta accordi".
Salta summit
Potenzialmente Assai Nefasti sviluppi...
- Russia e USA si allontanano: una soluzione
militare per il conflitto siriano?
In attesa, per Rinforzar le proprie fila in non troppo straniere terre...
Siria: Mosca pronta a inviare altri jet
Nella base di Latakia. Alta tensione con gli Usa
30 settembre 2016 18:34
(ANSA) - MOSCA, 30 SET - La Russia ha "rinforzato" il suo contingente aereo in Siria, nella base di Latakia, e sarebbe pronta a farlo di nuovo, questa volta inviando un "folto gruppo" di Sukhoi Su-25, jet di attacco al suolo in grado di aumentare in modo sostanzioso la "frequenza" dei raid aerei contro le posizioni di miliziani. Lo riporta il quotidiano Izvestia, che cita una fonte "militare diplomatica".
I Su-25, dice la fonte, sono stati già selezionati, preparati, e i loro equipaggi sono in modalità stand-by, in attesa cioè del via. In 2-3 giorni sono in grado di essere in Siria. L'invio dei Su-25 - che sono in grado di condurre 10 missioni al giorno rispetto alle 2 dei Su-34 e per questo vengono definiti i "muli" dell'aviazione russa - sarebbe la risposta di Mosca al piano B del Pentagono previsto nel caso l'intesa con la Russia dovesse fallire.
Vale a dire: l'aumento dei raid, un maggior coinvolgimento delle forze speciali e l'aumento della fornitura di armi alla cosiddetta opposizione
Il finanche Global...accellerare degli eventi, di/in uno "strano, strano mondo". Il Concreto rischiar di accendere assai potenti e sterminati fuochi...
- USA Russia: rischio di scontro diretto per la
Siria
Non solo Diplomatiche, Ritorsioni...
Putin, stop ad accordo plutonio con Usa
Presidente firma sospensione a causa di 'azioni ostili'
03 ottobre 2016 11:54
(ANSA) Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto con il quale ordina la sospensione dell'accordo con gli Usa sul plutonio arricchito - che prevedeva l'eliminazione di una parte significativa dello stock dei due Paesi - sulla base di azioni "ostili" degli Stati Uniti. La decisione, si legge sul sito del Cremlino, è stata presa "in base al cambiamento radicale delle circostanze, la minaccia verso una stabilità strategica a causa delle attività di carattere ostile da parte degli Usa nei confronti della Russia" e perché gli Usa "non sono capaci di assicurare la realizzazione dei loro impegni sull'utilizzo del plutonio arricchito per uso militare in conformità agli accordi internazionali" nonché in base alla necessità "di prendere misure urgenti per la difesa della sicurezza nazionale della Russia".
- Stati Uniti e Russia interrompono i contatti
diplomatici sulla Siria
- Ministero della Difesa di Mosca: i sistemi
antiaerei in Siria pronti a colpire ogni
minaccia
Consistenti rafforzamenti, ufficialmente, "senza limiti di tempo"...
Exclusive: Russia builds
up forces in Syria,
Reuters data analysis
shows
Esclusiva: La Russia aumenta
le sue forze in Siria,
da quanto emerge dalle analisi dei dati
della Reuters
( in inglese - reuters.com ).
- S-300 MV (SA-23 Gladiator/Giant) giunto in Siria.
La Russia prepara un A2/AD in Siria
Ed Assai Nefasti in verità, possibili scenari...
- Le opzioni americane per un Strike in Siria
E nel frattempo, tra altri eventi:
- Una veloce nave da trasporto degli Emirati Arabi Uniti di passaggio davanti alle coste yemenite, è stata colpita e distrutta (ma non affondata) dai ribelli Houthi, tramite, a quanto pare, un missile di produzione iraniana e progettazione cinese, simil exocet francese. (Varie fonti)
- Iraniani (nel particolare, Guardie della Rivoluzione iraniana) che...di loro, hanno ammonito una flotta Saudita a non entrare nelle proprie acque territoriali in quel del Golfo Persico, pena, possibili, nefaste, pesanti conseguenze. (Varie fonti)
- "Davanti a Gaza" invece l'ennesima "Freedom flottilla", in questa occasione tutta al femminile, è stata intercettata ed accompagnata ad un porto israeliano. (Varie fonti)
E poi...tra altri Paesi, ad emergere, è in particolare ancora la Francia...
- Nazioni Unite: la Francia chiede No Fly
Zone ad Aleppo. Veto Russo
A seguire la parte 207.
domenica 25 settembre 2016
PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/206
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
La situazione da quelle parti, ma non solo li, sta veramente rischiando di diventare esplosiva a livello mondiale.
Considerando anche altre notizie odierne come gli apparenti almeno, preparativi, per un sesto test nucleare nordcoreano, l'accordo all'opec per un limite alla produzione petrolifera e il veto del congresso Usa al veto presidenziale sulla possibilità di cause risarcitorie dei parenti delle vittime degli attacchi dell'11 Settembre verso il governo saudita.
Saluti.
EXTREME :(
E forse anche un po' troppo preoccupante ;)
http://ipotesidicomplotto-unatantum.blogspot.is/2012/04/pandoras-times-medio-oriente-in-attesa_17.html
http://ipotesidicomplotto-unatantum.blogspot.com/2012/04/pandoras-times-medio-oriente-in-attesa_22.html
Saluti.
EXTREME :)
Posta un commento