Vacanze nello spazio,
i poster rétro della Nasa
per i viaggi del futuro
L'Esperienza delle/Attraversa le poderose Aurore di Giove
Hanno uno stile rétro ma potrebbero essere i volantini pubblicitari e poster in bella vista, tra qualche decina (o centinaia) di anni, nelle vetrine o sui siti delle agenzie di viaggio. Per scegliere tra un tuffo tra le nubi di Venere, un'immersione negli oceani sotterranei di Encelado, uno dei satelliti più interessanti di Saturno, una visita su un Marte urbanizzato e più ospitale di quanto sia ora, oppure salire sulla "giostra gravitazionale" per un "grand tour" fra i giganti gassosi del nostro Sistema solare. Ma c'è anche l'opzione extrasolare, per andare a scoprire gli esopianeti che gravitano attorno ad altre stelle. Il Jet propulsion laboratory della Nasa ha commissionato una serie di poster che immaginano, tratteggiati con colori e linee da manifesto futurista, come potrebbero essere le pubblicità che i nostri discendenti vedranno quando, passaporto spaziale alla mano, dovranno decidere dove passare le prossime ferie
a cura di Matteo Marin
Link fotogallery (13): repubblica.it
Vada per le decine d'anni a riguardo delle destinazioni del sistema solare, ma...a meno che non vi sarà un Reale intervento alieno che, in verità, "a nostra insaputa" potrebbe esserci già stato. Oppure, la nascita di uno, o piu, Grandi...Brillanti Geni, ed in più campi.
Penso che per quanto riguarda le "tali"(presenti)/eventuali destinazioni extrasolari, anche le centinaia d'anni, andrebbero strette.
venerdì 12 febbraio 2016
Pubblicizzando intriganti viaggi del futuro, guardando al passato
Etichette:
Alieni,
Astrobiologia,
Astronomia,
Curiosità,
Economia,
Energia,
Società,
Spazio,
Tecnologia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento