Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 20 dicembre 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/49"

Continua da questo post.


Brevissime puntualizzanti riflessioni su mirati profetici tempi, ed eventi, scaturite...anche, grazie a private domande altrui.

Se le sue Profezie - di MdN - sono scritte a più livelli, sia di eventi che temporali...come io penso...e penso sia finanche Assai evidente con "l'addentrarsi sempre più nel/i tempo/i del/i Grande/i Male/i".

Tranne nei "casi" in cui siano presenti Chiari Riferimenti ad un computo astronomico/astrologico, numerico, o terminologico...con potenziale numerico per deduzione, finanche Solo nei "Giusti Tempi"...seppur, magari ai più Assai oscuro...singolarmente, in toto, "non possono" essere datate.

("non possono"= Ma...nell'ambito del Miratamente, potrebbe altresì risultar corretto dir...l'eccezione è pur sempre in agguato.)



Ed a chi affermasse, o si chiedesse, per esempio, se..."Sul lungo periodo MdN risultasse inattendibile"...rispondo (anche qui ):

No! È proprio sul lungo periodo che dà il meglio di sé...

Ovvero:

1) Il suo Punto di vista è situato nel cinquecento e quindi distante secoli "dal nostro" (anche se per taluni, risulta...tuttora, non essere un vantaggio, ed aggiungerei...alla Luce, assai brillante in verità, dei Fatti...in quest'ultimo tempo in particolare).

2) Per taluni interpreti...talune interpretazioni delle sue profezie (come d'altronde ho già scritto in precedenti post ), alcuni riferimenti numerici, astronomici ma anche terminologici, mostrano una sconcertante evidenza di eventi...finanche a partire da un singolo evento, datato in un singolo giorno...ma tenendo Ben in considerazione il suo Punto di vista, i suoi tempi e/con le sue regole...a ricoprire uno o più archi temporali che siano biennali, quindicennali, ed etc. (vedere ad esempio la C.V Q.25)

3) Nel suo profetico...ma Non Solo...scrivere, è altresì interessante (come anche in questo caso ho avuto modo in precedenti post di evidenziare...ma forse non a sufficienza ), il suo fare riferimento, più o meno velato, sia ad eventi passati da lungo periodo anche ai suoi tempi, ma con chiaro riferimento al ripetersi in tempi a lui futuri e lontani. Sia ad eventi...come dire, "pilota"? Che proiettati con Chiara data...in avanti di 145 anni dalla prima data di pubblicazione della sua opera. Alla Brillante Luce degli eventi degli anche nostri tempi, trovano compimento, a secoli di distanza e con dovizia di particolari direi, seppur nella coincisa essenza dei quattro versi di cui è composta...come, per lampante esempio, la C.I Q.49.

Poi...che ognuno veda e creda, ciò che desidera...ci mancherebbe.

I Fatti...saranno comunque, giudici.

Per "Tutti" (Beh! Per Tutti..."pensando male", forse, No!).

Ed ancora...

Non è importante se...per esempio, un'eventuale viaggiatore del tempo, nel far del suo viaggio abbia ad incontrare più linee temporali...ma cosa ha visto il veggente...e se, alla Prova dei Fatti, poco importa se di una o piu linee temporali alternative, il suo (pre)vedere si riverberi, in parte, o finanche in toto...nei FATTI stessi.

Perché?

Perché è sufficiente che solo una porzione dei suoi scritti si avveri..."in questo spazio-tempo" (quello che noi percepiamo, rispetto ad altre possibili linee temporali di altre dimensioni alternative/parallele)...per mutarlo, finanche drasticamente.

Comunque...tranquilli, "Lui" (MdN) ci narra anche di un...con metro, di attuali quantomeno, umane vite...Lontano dopo.

E quindi. Per quanto potrebbe risultare nefasto l'anche nostro futuro a "breve-medio termine" (pure questo dipende dai punti di vista...mesi-anni-bienni-quinquenni-decenni, ed etc. ), il dopo "sarà/potrebbe risultare" (il dubbio, tenuto in considerazione il fattore "indole umana", mi è d'obbligo ma...francamente, non so se dovuta ad una...alla luce dei Fatti della Storia conosciuta di questa linea temporale lineare, diciamo così ...più che debole, insignificante direi, carica psichica globale, global-individuale, o altro ) Assai luminoso.

Ma per chi volesse provare a risponder-e-si una "semplice" domanda:

Come si può pre-vedere eventi, finanche multipli nelle singole previsioni/profezie...senza alcuna dote, propria...oppure, ad esempio perché no, indotta tramite l'uso di marchingegni tecnologici per le visioni spazial-temporali, ma Solo grazie all'uso della "logica matematica", a fornire Chiari (se non Chiarissimi talvolta) riscontri sia nei singoli particolari...che in generale, degli eventi descritti, a più livelli temporali e spaziali (Ed escludendo altresì, eventuali cospirazioni riguardanti quei testi...ovviamente)?

La Mia risposta? Se la Realtà in cui viviamo in questo spazio, è quella di un tempo mix-ciclico-lineare, o finanche Puramente lineare...in particolare, negli eventi a più livelli di comprensione/conoscenza spazial-temporali, considerando anche la costante della indole/natura umana, con la sola "logica matematica"...Non si può.

Ma "infine", vi dirò...

MdN ha composto alla prova dei FATTI, quartine...e sestine, su più livelli sia temporali che spaziali. E non servirà a Nulla ai fini della salvezza della...quantomeno grande massa popolare (per non dire la stragrande maggioranza...od ancor meglio, la quasi totalità della stessa), l'illuminare Chiaramente la sua opera da parte di uno, o finanche piu, Giusti interpreti...se non per pochi eletti e propria degli stessi...seppur soddisfatta...Vana Gloria.

Come Nulla servirà, nell'inizio dell'incombere degli eventi del finanche Giusto giorno di morte e distruzione a iosa...Sperare, Piangere, Redimersi e Pregare...in Pace.

Poiché Solo il tempo, potrà calmare gli ancestrali asti e rasserenare i cuori dei popoli.

E nel nuovo inizio, dettare Nuove regole globalmente e non solo umanamente condivise, ad un Assai provato vecchio mondo...verso un Nuovo Mondo di PURA Luce per i secoli a venire.

Fino al seguente Grande Buio...ovviamente.



Continua...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

These are genuinely enormous ideass in concerning blogging.
You hasve touched some nice factors here. Any way keep up wrinting.


my homepage Gary Sherwin

Anonimo ha detto...

Eventi Brutti e Cattivi si prospettano per l'anno a venire :( secondo l'articolo perlomeno ;)

Una gran guerra y "la muerte de los ricos", entre las supuestas
profecías de Nostradamus para 2016



Ma visto che ricco non sono ;) mi chiedo, dovrei esserne felice? :( ;)

:D :ahahaha ;)


(Benauguranti) Saluti. (Dal vecchio anno...verso il nuovo. O così, almeno...in caso servisse, speriamo che sia) ;)

EXTREME :)