Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 27 gennaio 2013

Antigua: "Il Paradiso dei 'Pirati'...Digitali"

Antigua, paradiso dei "pirati"
digitali:
dal governo un sito per
download illegali


La decisione sembrerebbe una vendetta delle istituzioni locali nei confronti degli Stati Uniti, che avrebbero bloccato l'accesso da parte dei cittadini americani a diversi siti di gioco d'azzardo originari dell'isola. Una mossa che ha privato il piccolo stato caraibico di miliardi di dollari in termini di entrate


Il governo di Antigua ha deciso di aprire un portale per la vendita di film, musica e software scaricati illegalmente. Dalle istituzioni di quella che un tempo era terra di pirati, parte l'idea di realizzare una sorta di isola pirata virtuale.

La decisione sembrerebbe una vendetta delle istituzioni locali nei confronti degli Stati Uniti: gli Usa hanno infatti una legislazione molto rigida sul gioco d'azzardo on line e, secondo il sito Torrent Freak, avrebbero bloccato l'accesso da parte dei cittadini americani a diversi siti specializzati originari dell'isola. Una mossa che ha privato il piccolo stato caraibico di miliardi di dollari in termini di entrate. Antigua ha così deciso di sfidare le major americane.

Le autorità statunitensi si sono ovviamente opposte invocando la lotta alla pirateria della proprietà intellettuale. Il progetto, tuttavia, secondo l'avvocato che rappresenta l'isola, Mark Mendel, non è illegale perchè l'Organizzazione Mondiale del Commercio ha accordato il suo permesso. Ora si tratta - ha precisato Mendel - di ottenere solo la notifica ufficiale.

Link articolo: repubblica.it

Beh! "Un Governo (internazionalmente riconosciuto) Pirata", penso sia una Novità Assoluta.

Oppure No?
La...dove, eterei naviganti,
un "porto sicuro", potràn sempre trovare,
per i lor...seppur, più svariati, desideri.

Nessun commento: